Come detto nella presentazione, sono un non fumatore. Della peggior specie peraltro, pochissimo fumo passivo mi fa lacrimare gli occhi e tossire come un asmatico. Possibilmente allergia a tabacco/nicotina, o sono semplicemente sensibile, non lo so. Fatto sta che il fumo mi mette anche una certa tristezza perchè lo vedo come una forma di schiavitù, so bene i danni che fa per quanto ci ho indagato, e so che è tecnicamente una droga paragonabile a molte altre in quanto a dipendenza. E allora ho iniziato a pensare, come posso farla smettere? Vietare le sigarette sarebbe ovviamente stupido, sotto dipendenza il fumatore diventa aggressivo, ti attacca, "fumo perchè posso, è una decisione mia, "il corpo è mio, faccio come mi pare", "smetto quando voglio", "non sono dipendente su di me non funziona", "non sono ***** tuoi" ecc ecc. Le solite. Le ho sentite in passato con altre persone, e non voglio sentirle di nuovo. Allora sto pensando ad un approccio differente. Niente stress, niente dire "ma ti fa malissimo" ecc, semplicemente voglio approcciarmi ad una mia cara amica dicendo "prova questo". Senza causare ansie o preoccupazioni.
Vorrei portarle un prodotto pronto, almeno decente che la possa convincere a dare un'occhiata all'alternativa. Qualcosa di facile per iniziare. Pensavo alle 401 che mi pare di capire sono l'unica cosa simile simile, che quindi darebbe l'illusione di fumare ancora. Magari assieme ad un pacchettino assortito di liquidi aromatici, lei ama molto profumi e sapori e sicuramente gradirebbe. Ma le marche sono troppe, e SOPRATTUTTO, tutti i siti di vendita che ho trovato finora sembrano avere le 401 fuori stock. Qualcuno può aiutarmi?
P.S.: Lei "fuma poco" o "non fuma mai in presenza di fumatori". Ma quando ero con lei, nonostante ci fossi io, è comunque finita per fumarne 4 - 5 al giorno, quando io ero con lei, e possibilmente potrebe averne fumate altre in quei pochi momenti in cui non c'ero. Non so se sia ritenibile come "fumare poco" o che "non fa male". A intuito credo che porti comunque, in un futuro, a passare al classico pacchetto giornaliero.
In più lei frequenta una amica che sta sempre chiusa in casa e ne fuma una dopo l'altra, non-stop, e quando si annoia comincia anche lei e torna a casa che le fanno male i polmoni. Il che vuol dire, credo, che minimo un pacchetto o mezzo se lo fa in quelle giornate. Se passa allo svapo, ma deve frequentare comunque una fumatrice che fa un megacasino di fumo passivo, ce la potrà fare? Dovrebbe smettere di frequentarla? Dice che se non ne fuma "qualcuna" lei stessa, la puzza e il male di quello passivo diventano insopportabili. Sono balle? E' vero? In caso, vado di cattiveria spendo un 150 euro e prendo lo svapo pure per l'altra scassamaroni che la fa strafumare?
Help...
Segnalibri