Vi presento questo sistema di alimentazione che mi sono realizzato.
Avevo iniziato tempo fa ma poi con l'arrivo del reo e la smania box mod avevo un pò lasciato perdere cosi senza box tra le mani c'ho ripreso a lavorare.
E' un serbatoio da oltre 7 ml che può ospitare atom 306 o 510.
E' realizzato da:
- un tubo di plexyglass;
- un tappo superiore;
- un tappo inferiore al cui interno è fissato un adattatore 510/510 spianato (cioè senza spacchi per l'aria);
- un adattatore prolunga (il regolare di liquido) 510 e uno 306;
- una riparella spessore da mettere tra atom e adattatore.
In pratica l'adattatore, ben fissato sull'atom in uso, se avvitato chiude il liquido, se svitato ne fa passare di più.
Funziona in pratica come un fog, tanto che il rumore che produce usandolo è lo stesso.
Per caricarlo chiudo tutto l'adattatore, tolgo il tappo sopra, carico e rimetto il tappo.
La regolazione del liquido va ritarata circa 3 volte durante lo svuotamento del tank perché cambia la pressione del liqiudo e quindi "la carburazione", niente di allarmante, mezzo giro alla volta.
Funziona in maniera favolosa, NON fa una goccia da sotto e la resa è molto buona, lo sto usando con atom 306 Cisco NR 2.0 ohm a 4.8v.
Ho fatto anche un piccolo video, domani se ho tempo lo posto.
Intanto le foto dei vari particolari e del pezzo montato e funzionante sul Provari.
Da sinistra: adattatore per atom 510, tubo, tappo inferiore, tappo superiore, adattatore per atom 306
Sul Provari:
I pezzi necessari per funziona con atom 306 (che vedete infilato nell'apposito adattatore):
![]()
Segnalibri