Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: lanetta nell'atomizzatore

Predefinito lanetta nell'atomizzatore

salve oggi pulendo l'atomizzatore della mia 510 ho notato una lanuggine all'interno.
    andava dal ponte fino alla resistenza, con una pinzetta forse ho fatto la cavolata di toglierla, ma ho notato che nella zona resistenza era tutta bruciacchiata....
    Secondo voi che ci faceva la dentro?
    In tutti e 2 gli atomizzatori che ho....
    ora, uno svampa bene, l'altro fa rumore tipo cannuccia quando ciucci il succo di frutta finito ed esce poco fumo....
    altra domanda: com'è che la batteria mi dura per 2 fumate?? e la cartuccia mi dura una giornata scarsa? fumandola una decina di volte?
    altra cosa: non ho capito se per voi un tiro equivale ad una sigaretta oppure quando sfumazzata fate diversi tiri, come si fa con una sigaretta normale..
    Grazie ancora

Banned

Predefinito

Quei filini servono per portare il liquido alla resistenza. Se li levi puoi anche buttare l'atomizzatore. Un tiro equivale ad un tiro, no? 15 tiri equivalgono, invece, ad una sigaretta.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lestat822 Visualizza Messaggio
    salve oggi pulendo l'atomizzatore della mia 510 ho notato una lanuggine all'interno.
    andava dal ponte fino alla resistenza, con una pinzetta forse ho fatto la cavolata di toglierla, ma ho notato che nella zona resistenza era tutta bruciacchiata....
    Secondo voi che ci faceva la dentro?
    In tutti e 2 gli atomizzatori che ho....
    ora, uno svampa bene, l'altro fa rumore tipo cannuccia quando ciucci il succo di frutta finito ed esce poco fumo....
    altra domanda: com'è che la batteria mi dura per 2 fumate?? e la cartuccia mi dura una giornata scarsa? fumandola una decina di volte?
    altra cosa: non ho capito se per voi un tiro equivale ad una sigaretta oppure quando sfumazzata fate diversi tiri, come si fa con una sigaretta normale..
    Grazie ancora
    quante domante, provo a risponderti:

il filo dovrebbe essere il kevelar avvolto nella resistenza che si è bruciato, sicuramente hai fumato con cartuccia un po secca!
    hai mai sentito un retrogusto di bruciato con quell'atom?
    a me è successa la stessa cosa, ho tolto queli filamenti che mi sembrava perlon, il giorno dopo mi è morto l'atom!
    pero' non voglio spaventarti + di tanto, forse è stata sfiga mia o inesperienza , perchè ho letto in giro qualcuno che diceva che il kevlar lo toglieva apposta!

sull'atom che fa tipo succodifrutta, non so dirti molto, forse è troppo annegato?

il paragone con le analogiche non si puo fare perchè sono 2 modi diversi di fumare, io ormai fumo di continuo , cioe è sempre in bocca l'ecig, l'importante è che fai riti morbidi e prolungati, e non secchi e decisi come la siga normale!
    con l'analogica ti fai 15 tiri e butti la sigaretta, con l'e.cig la cosa è soggettiva, c'è chi fuma di continuo, chi fa 4 tiri ogni 15 minuti, chi 20 tiri ogni ora, insomma quado c'è la volgia di fumare si svapa

certe volte faccio la doppietta per far riscaldare meglio l'atom, uno piccolo e deciso (tipo sigaretta) e poi subito uno prolungato!

cmq aspetta altre risposte da chi è + esperto di me!

p.s.
    cmq hai sbagliato sezione!
    Ultima modifica di Siriou; 31-03-2010 alle 01:09

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Quei filini servono per portare il liquido alla resistenza. Se li levi puoi anche buttare l'atomizzatore.
    Data la mia inesperienza ho levato i filini accanto alla resistenza pensando che fossero una parte della spugnetta che si era seccata e appiccicata alla resistenza.

Atom buttato dopo 2 giorni ... SOB!
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Predefinito

Fantastico.....
    quindi in pratica ho rotto 2 atomizzatori?
    cmq, stamattina funziona perfettamente anche senza quella lanetta, speriamo, se dovesse dare poi problemi o non vaporizzare più lo riposto in farmacia e in teoria dovrebbe avere una garanzia di un anno...
    Speriamo.

Predefinito

p.s.: la doppietta la faccio sempre anche io se no se faccio un tiro unico esce pochissimo vapore, sempre uscito pochissimo....

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One

Predefinito

come altri hanno detto quei filamenti sono parte integrante degli atomizzatori 510. I filamenti non sono bruciati ma intrisi di residui essiccati del liquido.
    Per limitare questa situazione che a lungo andare porta a saporacci durante lo svapo puoi sciacquare frequentemente l'atomizzatore sotto acqua bollente di rubinetto e poi asciugarlo bene all'interno. Su come asciugarlo fai una ricerca per 'dry-burn' .

l'altro fa rumore tipo cannuccia quando ciucci il succo di frutta finito ed esce poco fumo....
    non è detto che sia andato, prova a soffiare forte sul buchino delll'atomizzatore dalla parte del connettore per far fuoriuscire il liquido in eccesso.

com'è che la batteria mi dura per 2 fumate?? e la cartuccia mi dura una giornata scarsa? fumandola una decina di volte?
    per due fumate cosa intendi 2 tiri?
    la batteria potrebbe non essere ben carica o in alternativa difettosa.

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

p.s.: la doppietta la faccio sempre anche io se no se faccio un tiro unico esce pochissimo vapore, sempre uscito pochissimo....
    Con la 510 all'inizio ho avuto anche io la sensazione che facesse poco fumo ma poi rodando l'atom la cosa è moooolto cambiata, certo però che adesso, senza lanetta sull'atom, le speranze sono poche.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

Fantastico.....
    quindi in pratica ho rotto 2 atomizzatori?
    cmq, stamattina funziona perfettamente anche senza quella lanetta, speriamo, se dovesse dare poi problemi o non vaporizzare più lo riposto in farmacia e in teoria dovrebbe avere una garanzia di un anno...
    Speriamo.
    la garanzia di due anni (non un anno) vale per le parti non usurabili ... batteria e atomizzatore sono usurabili e non vale per errato utilizzo
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

allora per 2 fumate intendo 2 fumate non 2 tiri.
    mentre l'atomizzatore della queen gold è garantito un anno.
    ma vi ripeto oggi los to usando e fa più fumo del solito, oltre ad avere un gusto milgliore.
    L'effetto cannuccia è migliorato, si vede che si è un po sgolfato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima