Riporto uno stralcio del comunicato apparso oggi sulla home del sito di consegnato.com sulle nuove regole attive da oggi:
La nuova procedura prevede che d’ora in poi siate voi a dichiarare il contenuto (in lingua inglese) ed il valore (in dollari) dei beni trasportati. Sono informazioni che potete facilmente trovare sulla fattura di acquisto del bene, documento che dovrete allegare in fase di check out dei pacchi.
Sui beni di valore pari o superiore a 20$ vi verrà chiesto un contributo del 20% sul valore dichiarato (applicheremo il tasso di cambio EUR/USD del giorno ottenuto dal servizio Yahoo Finance) che ci permetterà di far (in parte) fronte agli accresciuti oneri.
Questo 20% da quello che si capisce è da ritenersi in aggiunta alle tariffe applicate fino a oggi..per cui facciamo un esempio..mi prendo un provari dalla provape con estensione..fino ad oggi mi pagavo 180$ dalla provape e con 16€ consegnato me lo faceva arrivare a casina..oggi invece chiedono i 16€ + il 20% (che equivale a 36$, ossia a 27.5€ al cambio attuale di Yahoo Finance)..quindi 43.5 €..insomma fine del giochino..
Spero di aver capito male, me ne dubito..se qualcuno ha già avuto notizie da loro e ha dettagli aggiuntivi faccia sapere..che fine faranno i miei acquisti dagli USA? sob...
http://www.consegnato.com/
Segnalibri