Partendo dal fatto che svapo su MC Tank con questi clearo e non sono pienamente soddisfatto dell'aroma di bruciacchiato che spesso si tira su, e al continuo capovolgere l'ecig per far bagnare spesso la wick, stasera ho studiato un po' il sistema.
Ora, premetto che non so se lo abbia già fatto qualcun altro, ma cercando sui forum ho visto solo la modifica del cappuccio allargando i fori e il sollevamento dal cestello di quest'ultimo in modo che la wick possa assorbire più liquido, rimanendo perciò più umida.
Ho pensato, e se avessi più wick umida a contatto con la resistenza?
Osservate sto schemetto:
Guardando il clearo smontato a sx, ho nominato capocorda e asola di sx 1 (rosso) e quelli alla dx 2 (verde).
Se io prendo il capocorda 1 e lo rivolto su se stesso in modo da farlo passare all'interno del cestello sulla parte superiore della resistenza e lo faccio uscire all'etremità opposta (ripetendo l'operazione anche per il capocorda 2 rivoltandolo e facendolo passare sotto la resistenza) troverò:
sx: capocorda 2 (verde) e asola 1 (rosso)
dx: capocorda 1 (rosso) e asola 2 (verde)
guardando il cestello dall'alto vedremo che i due capocorda che passano sopra e sotto la resistenza, vanno a toccarla creando una specie di matassa unica di wick.
In questo modo avremo una sezione di wick grossa il triplo, che potrà mantenere sempre resistenza (e la sua wick all'interno) sempre umida.
Consiglio inoltre di eseguire sempre l'allargamento dei fori sul cappuccio di silicone, tenerlo sempre quel peletto più alto in modo da agevolare l'assorbimento del liquido e di riunire tutta la wick che ne esce su un unico lato del cilindro di contenimento, in modo che quando svaperemo potremo girare l'ecig in modo che questa stia sotto e sia sempre bagnata (se voi ne aveste mezza da una parte e mezza dall'altra, al calare del liquido metà tenderebbe ad essere sempre meno umida dell'altra).
Inoltre se riponete l'MC Tank orizzontale come faccio io, la wick sarà sempre tutta a bagno anche con pochissimo liquido.
Ho svapato una decina di minuti a 4.3 volt su 3.1 ohm e mai nessun sentore di bruciacchiato
Bene, ditemi che ho scoperto l'acqua calda ^_^...
Segnalibri