Per la serie "pimp my box" oggi ho dato una sistemata ad un Dubocage azzoppato. E' arrivato senza pulsante di attivazione e un po' malconcio quanto a cavettereria. Mi era stato chiesto di mettere una delle mie vaschette ma per far questo ho dovuto sostituire anche il sistema di alimentazione. Il connettore usato nel dubocage e' un adattatore limato sul quale viene saldato all'estremita' dell'ago un tubicino in ottone. La dimensione del foro della parte interna e' piu' ridotta di quello che utilizzo io. CHe la squonkata sul dubocage renda molto bene e' dovuto alla sezione del tubo in uscita dalla boccetta.
Sull'esemplare in questione ho rifatto e sistemato anche la cavetteria.
Il motivo aracnideo non e' opera mia. Devo dire che e' stato fatto bene.
Ho dovuto limare un pochino alcune parti dello sportello che era duretto da inserire e togliere.
Il dubocage in se' non e' malaccio. Sovradimensionato a mio parere, soprattutto in larghezza e spessore ma sicuramente bello solido.
La laccatura andrebbe rivista. E' troppo spessa e soggetta a "scorzature".
La vaschetta originale e' una presa in giro... e io non mi fiderei per niente a svapare il liquido tirato su da quella pseudo vaschetta di raccolta che tale non e' con la colla sbrodolata e l'oring attorno al connettore.
Mi sembra che adesso sia molto meglio.
![]()
Segnalibri