Salve raga, mi sto dannando l'anima cercando di capire come avvicinarmi all'acquisto di e-liquid. Vorrei provare ad acquistare qualche cosa da FA ma da cosa inizio? HJ + MARLB per farla breve e poi il contagocce e la cosa più semplice? Aiutatemi!!!!![]()
Salve raga, mi sto dannando l'anima cercando di capire come avvicinarmi all'acquisto di e-liquid. Vorrei provare ad acquistare qualche cosa da FA ma da cosa inizio? HJ + MARLB per farla breve e poi il contagocce e la cosa più semplice? Aiutatemi!!!!![]()
non ho capito ...
le opzioni possono essere:
base HJ già aromatizzata e ti scegli la percentuale di aroma ...
- pro: non devi fare niente se non metterla nelle cartucce
- contro: e se non ti piace ?
base HJ neutra e aromi a parte
- pro: puoi farti pochi ml di liquido e aromatizzartelo in maniere diverse
- contro: devi prendere boccettine e fare le prove per trovare l'aroma migliore per te ... un pochino di impegno
base HJ ad alto tenore di nicotina, VG e PG separati e aromi a parte
- pro: puoi variare la quantità di nicotina
- contro: oltre all'aromatizzazione devi fare anche le diluizioni l'impegno cresce
CHiarissimo, quindi per cominciare forse sarebbe più indicato la prima opzione:
base HJ già aromatizzata e ti scegli la percentuale di aroma ...
Tutto in modo da prendere confidenza con questo tipo di pratica.
Ok seguirò i tuoi consigli, per tua esperienza personale quante boccettine mi servono per iniziare e quali aromi sono più accettabili?
una cosa che dicono tutti e che le boccettine non bastano mai...
datti una letta qui e guardati, per gli aromi tabacco, il grafico sensoriale
per i non tabacco puoi andare a gusti dai classici menta, mentolo, liquirizia, caffè, cioccolato, tiramisu agli originali tartufo, burro, pannacotta, peperoncino (e non sto scherzando c'è gente che li usa e anche di peggio)
lonegunman prima di tutto devo ringraziarti per il tuo supporto, per l'aroma penso che io mi terrò nella normalità dei gusti tabacco!!!!!![]()
Concordo
Io mi svapo con gran soddisfazione un mix di caramello, vaniglia e irish cream...
FRT-Elettronica, io sono relativamente "nuova", ma il consiglio che posso darti è di prendere a parte il liquido base ed il resto e di miscelarli provandoli man mano ed aggiustando il gusto...
Io ho fatto così ed ogni volta che miscelo trovo gusti che mi soddisfano più di prima...![]()
Sono nella tua stessa situazione e mi pare di aver capito che la soluzione migliore per un primo ordine possa essere la seguente:
- heaven juice tradizionale 36mg (100 ml)
- PG e VG (100 + 100 ml)
- heaven pack
- boccettine 20ml (3)
- boccettine 5 ml (5)
- pipette 1 ml (incluse?)
Il problema sono i costi (oltre gli 80 euro complessivi) e le quantita', in particolare di boccette e pipette: secondo me almeno 2-3 da 20 ml per creare delle basi neutre con varie gradazioni e almeno 5 da 5 ml per miscelare gli aromi.
Spero qualcuno possa confermare e/o smentire...
Segnalibri