desideravo sapere quanto tempo passa dal volo alla consegna della merce, e se è normale che sul sito di consenato com sono 5 giorni che leggo "sdoganamento"
A volte i pacchi risultano ancora in sdoganamento quando in realtà sono già sdoganati. Dal momento dello sdoganamento passano dai 4 ai 10 giorni normalmente, almeno qui a Milano. Una volta sdoganati i pacchi (in UK), poi passano alla GSN di Milano per poi passare nelle mani di GLS che effettuerà la consegna a domicilio
se parli del volo del 25/02 allora è fermo in dogana a londra tutta la merce del volo. spero che si sblocchi la situazione. io su quel volo ho un Mark-8 e 30 atom cisco
anche io ho un kindle firenel volo del 25, ho provato ad inviargli una email ma non mi hanno risposto. come fate a sapere che il volo é fermo a londra? ci sono novita?
se vi puo' servire io ho merce dal 22 dicembre che presumo non vedro' mai piu',
attenti ad usare consegnato perche sembra che la dogana inglese abbia dato un giro di vite,non so dirvi con che criteri riguardo a pesi,misure o valore.
la cosa peggiore è che ti danno risposte da call center. chi lavora con la dogana non si può limitare a rispondere "dovrebbe risolversi a giorni". dovrebbe???? ma che caspita di lavoro fate. io personalmente è l'ultima volta che utilizzo quel servizio.
ma poi ragazzi mi sono sempre chiesto come diavolo fanno a offrirti spedizione più sdoganamento (dazio e iva) senza nemmeno sapere il valore della merce. esistono delle regolamentazioni comunitarie. sdoganare a londra o a milano non cambia nulla. forse è leggermente più bassa l'iva ma i dazi sono uguali. di certo se fcessero la trafila regolare la prima cosa che ti chiederebbero è la fattura e non il peso del pacco. questi fanno come fedex. bolle cumulative di bassi valori. peccato che se esce una visita si ferma tutto il blocco. ma fedex è una multinazionale..... in un modo o nell'altro esce dai problemi. a quanto pare invece consegnato quando nasce un problema devi solo sperare di essere fortunato e a queste condizioni credo sia meglio usare le poste italiane.
Segnalibri