Allora sono breve, come trovo il codice traking di spedizione quando da un paese UE il pacco che attendo entra in mani delle poste?
Allora sono breve, come trovo il codice traking di spedizione quando da un paese UE il pacco che attendo entra in mani delle poste?
M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch longSDSE Creator
8.280€ di spesaaa!
ciao sebagian
cercherò di essere chiara...le poste estere, ad esempio inglesi, usano royal mail...ed è tracciabile, ti mandano un codice nella mail di notifica e il link sul quale puoi verificare il percorso fatto dal tuo pacco...
poi ad un certo punto vedrai che al link, dopo aver digitato il codice, ti dirà che il tuo pacco è stato consegnato alle poste italiane: e da allora non è più tracciabile....dovrebbe arrivarti entro 4-5 giorni, anche meno, da quest'ultima notifica...
altre invece danno la tracciabilità totale, su tutto il precorso...
nella mail di notifica cosa c'è specificato?![]()
Niente di sicuro ,ma se è una raccomandata(pacco) devi chiamare questo numero:02-50903264 dalle 8 alle 14 e comunicare il numero di tracking.
E' l'ufficio di poste italiane internazionale.
Te ne daranno un 'altro che puoi seguire sul sito delle poste.
Se è un pacco grande passa a bartolini,non alle poste e li non ti so dire come fare.
A detta di molti prima che ti danno il numero di tracking per l'italia il pacco è già arrivato...
E' comunque utile in caso non arriva nei giorni previsti.
Vision II, gs16,kayfunlite II
Your order has been updated with the following tracking information:
il problema e che da 10 giorni che e' nelle mani della posta e che nonostante le telefonate nessuno sa di cosa si tratti...grrrr.... e che dal codice primario non risalgono al codice locale.....
Indovinate come sto..... inc...ato come una faina affamata con una zampa presa dentro una taiola sotto la piggia intensa mentre a 1 metro da me un altra faina mangia il mio cibo.... si la descrizione del mio stato è ancora rosa ma di piu' non oso seno mi banni.....
Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch longSDSE Creator
8.280€ di spesaaa!
bannarti? e perchè mai?
però...chiama al numero verde delle poste italiane 803.160 alla voce guida...digiti per il numero pacchi e spedizioni e chiedi informazioni...
cmq se non ti hanno dato un tacking vuol dire che è un poste prioritaria...ed effettivamente potresti avere problemi se non ricevi il pacco entro 25 giorni dalla spedizione del paese di partenza...è capitato anche ad un'altra utente...aspettava un pacco da janty europe..cmq alla fine glie lo hanno rispedito...li contattò con una mail...
Mizzeca dev'essere straziante!!! Incrocio le dita per il mio Ego,in viaggio anche lui!
p.s. da dove viene?sicuro che non è fermo in dogana e per questo non ha tracking italiano ancora?prova il numero che ho postato sopra o chiama dirattamente la dogana,a volte chiedono una dichiarazione del contenuto da parte tua per sbloccarlo. Good Luck!
Ultima modifica di massi; 20-02-2010 alle 16:56
Vision II, gs16,kayfunlite II
Paese UE...
8.280€ di spesaaa!
il sistema di tracciamento italiano non è integrato nel sistema internazionale e manco in quello europeo (anche se qualcuno aveva detto che dal 1 gennaio lo era sembra proprio che non sia così)
negli altri stati quando una "registred mail" (posta a firma, raccomandata, assicurata) viene preso in consegna dal servizio postale nazionale usi il codice di partenza e la tracci nel sistema informativo nazionale con quel codice, in italia non è così, il codice viene cambiato (perchè poi ?) e nessuno ti dice quale è il nuovo codice di tracciatura con il risultato che quando riesci ad averlo il 90% delle volte hai già il pacco a casa ...
Ormai Poste italiane "rinomina" le RR internazionali con un nuovo tracking italiano, di solito RR XXXXXXXXX NN.
Fino a dicembre, bastava contattare il 02-50903264, ma da gennaio è perennemente occupato o se libero dopo un tot di squilli cade la linea.
Io sono riuscito ad ottenere il nuovo tracking dal numero 02-50903285 ( CSI di Peschiera Borromeo) , ma anche qui sono abbastanza sordi nel sentire il telefono, quindi bisogna insistere parecchio.
La cosa più bella è che se chiamate il numero 803.160, a nessun operatore risulta che le RR vengano rinominate all'ingresso in Italia.
Rimpiango i bei tempi in cui sul sito delle Poste riuscivo a tracciare le spedizioni da Hong kong
Cmq anche se invisibili in Italia, almeno con le Signed for delle Royal mail, in caso di mancata consegna entro 30 gg, si può inoltrare il reclamo, ma lo deve fare sempre il mittente.
Modalità ironica ON:
Dio benedica le Poste italiane
![]()
stamattina via mail mi hanno mandato il traking delle poste!!!!!!
Peccato che il pacco sia in mia mano da tre dico tre giorni......
8.280€ di spesaaa!
Segnalibri