Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nicocalc_farero_1.1

Predefinito Nicocalc_farero_1.1

Mi serviva un calcolatore per sapere le quantità di PG, VG e acqua da aggiugere al liquido base per avere la concentrazione di nicotina desiderata.
    Sono partito dagli ottimi calcolatori che ho trovato quì è in giro, ed ho fatto questo. Il funzionamento ritengo sia molto semplice:
    - Nella tabella in alto a dx si inseriscono le percentuali e la concentrazione di nico della base;
    - nella tabella a sx si inserisce la concetrazione di nico mg/ml che si vuole ottenere, gli aromi e le percentuali di PG, VG e acqua che si vuole (quando mi sono fatto il mio primo liquido base le ho lasciate uguali);
    - nella tabella in basso a sx si inserisce la quantità di base che si vuole modificare.

Cmq per qualsiasi info sono a vostra disposizione, piccola specificazione, non sono un mostro sui fogli di calcolo, qundi non siate troppo tecnici

questo è il link

http://www.filefront.com/15621201/ni...farero_1.1.xls
    Ultima modifica di Lonegunman; 19-02-2010 alle 01:59 Motivo: fix link

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Farero Visualizza Messaggio
    Mi serviva un calcolatore per sapere le quantità di PG, VG e acqua da aggiugere al liquido base per avere la concentrazione di nicotina desiderata.
    Sono partito dagli ottimi calcolatori che ho trovato quì è in giro, ed ho fatto questo. Il funzionamento ritengo sia molto semplice:
    - Nella tabella in alto a dx si inseriscono le percentuali e la concentrazione di nico della base;
    - nella tabella a sx si inserisce la concetrazione di nico mg/ml che si vuole ottenere, gli aromi e le percentuali di PG, VG e acqua che si vuole (quando mi sono fatto il mio primo liquido base le ho lasciate uguali);
    - nella tabella in basso a sx si inserisce la quantità di base che si vuole modificare.

Cmq per qualsiasi info sono a vostra disposizione, piccola specificazione, non sono un mostro sui fogli di calcolo, qundi non siate troppo tecnici

questo è il link

www filefront com/15621201/nicocalc_farero_1.1.xls

Copiatelo e aggiungete i punti prima e dopo "filefront", senza spazi.
    Sono stato il primo a scaricarlo. Dopo ti darò le mie impressioni.

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

Qualcosa che funzioni anche con open office no, eh?

EVO White - Janty eGo + Cartomizer - GGTS+AFS serial 90
    Ho smesso di usare Winzoz dall' Aprile 2007. Da allora solo e sempre UBUNTU dalla 7.04 in poi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

funziona perfettamente ...
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    funziona perfettamente ...
    mah, mettendo il 4% di aromi, mi dice PG -4%: come faccio a togliere il PG
    Nella tabella in alto a sinistra, pur aggiungendo il solito 4% di aromi, mi da sempre somma 100.
    O è sbagliata la tabella o non funziona bene con Oo.

Ho smesso di usare Winzoz dall' Aprile 2007. Da allora solo e sempre UBUNTU dalla 7.04 in poi.

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

ah si, adesso ho capito... bisogna per forza abbassare la nicotina altrimenti fa gli scherzi che ho detto sopra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andtag Visualizza Messaggio
    ah si, adesso ho capito... bisogna per forza abbassare la nicotina altrimenti fa gli scherzi che ho detto sopra
    scusate, mi ero dimenticato, guardate pura l'ora , è tutto il giorno che combatto con il calcolatore ed il montaggio del video che ho fatto

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Farero Visualizza Messaggio
    scusate, mi ero dimenticato, guardate pura l'ora , è tutto il giorno che combatto con il calcolatore ed il montaggio del video che ho fatto
    No ma figurati. Serve per abbassare la nicotina, no? Ero io ad utilizzarlo male

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Buon restyling (copia e incolla) di quello di Barba con alcune cose in meno ( gocce )
    Ciao

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Si, le gocce erano molto comode, mi pare fosse Farero ad aver dato al foglio di Barba l'upgrade della base di partenza, sarebbe bello avere su un foglio 2 la creazione dinamica di una qualche etichetta da stampare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •