Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: sigaretta elttronica per smettere di fumare?

Predefinito sigaretta elttronica per smettere di fumare?

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    come in altre parti ho raccontato io vado a 0 per tutto il giorno escluso dopo pranzo e dopo cena che mi drippo qualche goccia a 18mg, in linea di massima è questo il mio consumo di nicotina circa 0,2-0,3ml giorno.

stamattina ho ridotto ulteriormente facendomi una boccetta a 10mg tradizionale con un 5% di alcool e debbo dire che sono soddisfatto, due settimane fa avevo provato a 9mg sempre tradizionale e non avevo sentito assolutamente niente, come vaporizzare a 0.

a questo punto mi chiedo, cosa cambia da 9mg a 10mg ? probabilmente niente ... ma perchè allora 2 settimane fa non mi faceva niente e adesso hitta come un 18mg e anche l'effetto è lo stesso che mi da il 18mg che cambi nel tempo la nostra assuefazione alla nicotina ?

se è così ci sono degli step, dei periodi di soglia con un determinato dosaggio che bisogna rispettare prima di passare al gradino più basso.

qualcuno ha qualche esperienza personale a riguardo ?
    perdonami ma .... di cosa stai parlando????
    non ci capisco niente, perdonami ....;
    io vorrei fare qualcosa .... la sig. elettronica ad esempio ... posso avere qualche consiglio????

Fumetta
    Guest

Post ...

ciao roberto benvenuto
    questo 3d parla dei passi graduali verso la riduzione di nicotina...di che consigli hai bisogno?

Predefinito

ecco fumetta ..... parto dal presupposto che pur incominciando a sentire un pò di paura per la mia condizione di fumatore non riesco a smettere anzi, non riesco a pensare di smettere; in ragione di ciò il farmacista mi ha consigliato la sigaretta elettronica per cercare di graduare l'assunzione di nicotina nel sangue; mi ha anche consigliato di "parlare della mia condizione" con altri che hanno lo stesso mio problema e che stanno cercando di smettere (questo è il posto giusto e Vi ringrazio a tutti);
    quello che chiedo è questo: quel prodotto che stanno tanto reclamizzando dà garanzie? cioè non vorrei ritrovarmi un un carica batterie che dura lo spazio di una tirata ed avere conseguenti problemi nel cambiarlo ecc. ecc. ...;
    grazie fumetta in anticipo m, sai mi sento un pò smarrito ... ho smania di fare qualcosa ......;

Fumetta
    Guest

Post ...

ti rispondo poi sposterò in prime esperienze e consigli...
    la sigaretta elettronica è un metodo che molti usano per assumere nicotina in modo diverso dalle sigarette normali...
    altri invece come passo "intermedio" alla totale dismissione del fumare, in qualunque modo: sia elettronico che normale...
    ovvio che nel caso in cui decidi di smettere definitvamente, la sigaretta elettronica può essere un validissimo supporto per rendere il passo più graduale e meno traumatico, ma ci vuole cmq una ferrea volontà...che dovrebbe portare poi all'abbandono, prima della sigaretta, e poi della sigaretta elettronica...
    quest'ultima non da assuefazione o dipendenza di per se, in realtà è la sola nicotina, in quanto sostanza che crea dipendenza...a livello chimico
    ma come sai c'è la dipendenza psicologica...e quì entrano in gioco tutta una serie di fattori, difficilmente individuabili e completamente diversi per ognuno di noi....
    Ultima modifica di Fumetta; 18-02-2010 alle 12:33

Member
    ESP User
    L'avatar di lory

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto Visualizza Messaggio
    quello che chiedo è questo: quel prodotto che stanno tanto reclamizzando dà garanzie? cioè non vorrei ritrovarmi un un carica batterie che dura lo spazio di una tirata ed avere conseguenti problemi nel cambiarlo ecc. ecc. ...;
    grazie fumetta in anticipo m, sai mi sento un pò smarrito ... ho smania di fare qualcosa ......;
    Ciao roberto, quando parli di garanzie ti riferisci ai guasti o se ti garantisce di smettere di fumare?
    Nel primo caso -guasti- possono capitare ma bene o male tutti i rivenditori entro un certo periodo di tempo ti vengono incontro, ricordati che batterie e atomizzatori sono beni consumabili e l'uso intenso ne riduce le prestazioni iniziali.

Nel secondo caso -smettere di fumare- la sigaretta elettronica necessita di un pizzico di buona volontà, devi darti del tempo per abituarti al nuovo modo di e-fumare e trovare l'hardware giusto che fà per te!

M402 evo - M401 evo - V401 & PCC - V402 - V510 & PCC - V808D-1 & PCC - V901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    ti rispondo poi sposterò in prime esperienze e consigli...
    la sigaretta elettronica è un metodo che molti usano per assumere nicotina in modo diverso dalle sigarette normali...
    altri invece come passo "intermedio" alla totale dismissione del fumare, in qualunque modo: sia elettronico che normale...
    ovvio che nel caso in cui decidi di smettere definitvamente, la sigaretta elettronica può essere un validissimo supporto per rendere il passo più graduale e meno traumatico, ma ci vuole cmq una ferrea volontà...che dovrebbe portare poi all'abbandono, prima della sigaretta, e poi della sigaretta elettronica...
    quest'ultima non da assuefazione o dipendenza di per se, in realtà è la sola nicotina, in quanto sostanza che crea dipendenza...a livello chimico
    ma come sai c'è la dipendenza psicologica...e quì entrano in gioco tutta una serie di fattori, difficilmente individuabili e completamente diversi per ognuno di noi....
    grazie per i "primi consigli" ; il fatto di avermi risposto già mi rincuora ....;

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lory Visualizza Messaggio
    Ciao roberto, quando parli di garanzie ti riferisci ai guasti o se ti garantisce di smettere di fumare?
    Nel primo caso -guasti- possono capitare ma bene o male tutti i rivenditori entro un certo periodo di tempo ti vengono incontro, ricordati che batterie e atomizzatori sono beni consumabili e l'uso intenso ne riduce le prestazioni iniziali.

Nel secondo caso -smettere di fumare- la sigaretta elettronica necessita di un pizzico di buona volontà, devi darti del tempo per abituarti al nuovo modo di e-fumare e trovare l'hardware giusto che fà per te!
    grazie lory per la doppia risposta; proprio per iniziare a fare qlcosa potrei iniziare con quel prodotto "attualmente" così tanto reclamizzato o è un modestissimo prodotto che è solo "molto reclamizzato e niente più"?? lo chiedo perchè quì vedo siete mooolto informati anche su altri prodotti e sinceramente non so cosa pensare;
    in ogni caso spero tanto di ricevere da voi più che consigli tecnici anche l'amicizia necessaria per semplicemente "per parlarne" ....; mi sento un tantino depresso ... con sincerità ...;
    ha vedo che sei di Catania!! dove potrei comprare quel prodotto, se ritieni come prima esperienza utile proprio quello im tema di sig. elettronica, al centro???
    Ultima modifica di roberto; 18-02-2010 alle 12:44

Fumetta
    Guest

Post ...

ci sono vari modelli di sigarette elettroniche, una carrellata la trovi quì http://www.esigarettaportal.it/forum...elli-base.html (Modelli base )
    http://www.esigarettaportal.it/forum...imensioni.html (Tipi e Dimensioni )
    ...il mio consiglio è prendere comunque una di quelle acquistabili online, a detta di moltissimi, quelle acquistate in farmacia, tabaccaio o punto commerciale sono state abbastanza deludenti e i pezzi di ricambio sono molto costosi oltre ad essere di difficile reperibilità...

Member
    ESP User
    L'avatar di lory

Predefinito

Roberto, il prodotto a cui ti riferisci potrebbe causarti un disinnamoramento, è facile reperirlo in bar e tabaccherie ma il suo kit lascia il tempo che trova, concordo con fumetta, i pezzi di ricambio sono di difficile reperibilità, ti consiglio di documentarti ancora, effettuare ricerche e eventualmente acquistare online!

M402 evo - M401 evo - V401 & PCC - V402 - V510 & PCC - V808D-1 & PCC - V901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lory Visualizza Messaggio
    Roberto, il prodotto a cui ti riferisci potrebbe causarti un disinnamoramento, è facile reperirlo in bar e tabaccherie ma il suo kit lascia il tempo che trova, concordo con fumetta, i pezzi di ricambio sono di difficile reperibilità, ti consiglio di documentarti ancora, effettuare ricerche e eventualmente acquistare online!
    grazie del consiglio ......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima