Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Svapare solo VG

Predefinito Svapare solo VG

Ho notato che il sapore del vapore del solo VG mi piace veramente tanto, soprattutto quel retrogusto quasi di caramello.
    dite che se carico solo le cartucce di vg crea qualche complicazione di qualsiasi tipo??
    al massimo potrei preparare un composto 80%vg 20% pg senza acqua,si può fare???

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

io senza nicotina vado normalmente di VG 80% H2O 20% (che poi è il velvet cloud di FA) ... consuma più batterie ma la cartuccia dura di più
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    io senza nicotina vado normalmente di VG 80% H2O 20% (che poi è il velvet cloud di FA) ... consuma più batterie ma la cartuccia dura di più
    Scusa lone ma lui chiedeva se poteva svapare senza acqua, avevo letto che era consigliabile aggiungerne un pò per limitare l'inevitabile secchezza in bocca della svapata o sbaglio?
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

oltre all'igroscopia del VG che potrebbe dare fastidio è troppo denso per essere usato senz'acqua e poi l'acqua serve anche per tenere la temperatura dell'atom a 100°C ...

a volte aumento anche l'acqua al 25% o ci aggiungo un 5% di alcool a 45°

Predefinito

quindi mi consigliate almeno un 20% di acqua?ma uso tranquillamente quella del rubinetto oppure acqua denaturata??

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

distillata casomai vai pure con quella del rubinetto ... per la serie non mettere mai dentro cose che non saresti disposto a bere

Predefinito

distillata è l'ideale....

quella del rubinetto ha il calare...fai una prova....prendi una vascetta di plastica trasparemte tipo quella del gelato..mettici dell'acqua e ponila su un termosifone....dopo un paio di giorni controlla il fondo....

io ho all'inizio dell'impianto un addolcitore /decalcificatore...bhe...calcare a palla cmq....figurati nell'atom

piuttosto metterei dell'acqua in bottiglia ( vedi s.t nna... ha 0,002 % di residuo )
    EVO M 401

Predefinito

Denaturata e distillata dovrebbe essere la stessa cosa o mi sbaglio??
    cmq grazie,provero allora 80%vg e 20% h20 senza aromi.

Predefinito

sono abbastanza ignorante...so che la distillata è privadi sali minerali e gas disciolti..la denaturata nn la conosco...o meglio..mi viene in mente solo l'alcool denaturato
    EVO M 401

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

la denaturazione consiste nell'aggiungere alcune sostanze che rendano impossibile l'uso di alcuni prodotti per altri scopi che non siano quelli industriali, una delle caratteristiche del denaturante è l'impossibilità di eliminazione con ogni metodo industriale economicamente valido (distillazione, filtrazione, ecc.)

per cui è distillata, la denaturazione si utilizza ad esempio per l'alcool detassato, quello che si usa in ambito industriale

l'acqua distillata che trovi al supermercato, quella per le batterie o per i ferri da stiro, non è per "uso alimentare" in quanto viene lavorata, trasportata e conservata con metodologie e contenitori che posso inquinare il prodotto con sostanze potenzialmente nocive al consumo umano, se volete usare acqua distillata prendete quella per uso alimentare o per uso farmaceutico (va benissimo quella da laboratorio, non è necessario che sia iniettabile ) altrimenti "l'acqua del sindaco" è per definizione potabile e quindi adatta al consumo umano ... se proprio volete la lasciate per qualche ora in un vaso in modo che evapori il cloro e precipitino eventuali residui ma a parer mio non è necessario

se vuoi la base così fatta la puoi anche aromatizzare a piacere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima