Premetto che i 2 liquidi in questione, mi sono stati inviati di propria iniziativa da Alessandro della DKS, persona molto disponibile e gentile, e che all'inizio ero molto restìo dal provare liquidi a 0% di nico...
Questo lo dico xchè pensavo di conoscermi, o meglio non conoscevo i loro liquidi!
Quello che salta subito al...palato, è quel sapore (che penso sia dato dal glicole estratto dal mais, se non ricordo male) diverso dalle solite basi, e cioè con meno retrogusto dolce e più pastoso. Questi liquidi producono pure molto vapore.
Devo dire che imho i 2 liquidi hanno molte cose in comune, ma forse è la base che mi confonde, il BlackWood non mi piace molto, certo capisco che a molti possa piacere, ma il mio palato predilige altri aromi, forse un pò + aggressivi. Quello che vi posso dire senza ombra di dubbio è che
sto svapando a zero da 2 orette! Non succedeva dal 2009!
Ebbene sì, penso che con questi liquidi, e in particolare l'"Insight", potrei tranquillamente smettere con la nico!
E' presto, direte voi, già mi pare di sentirvi, ma ammetterete che ciò è da non credere...mi faceva paura solo il pensiero, di non usare nico, e quando Alessandro ha voluto x forza farmi provare i suoi liquidi, tra me e me sorridevo, pensando che stava buttando via tempo e...liquidi.
Certo, all'altro capo del tel., mi arrivava un leggero sentore che sapesse il fatto suo, quasi di tranquillità e sicurezza che non capivo, ma ora ecco spiegato.
Unico consiglio che dò alla DSK è rendere quei flaconi un pò meno duri da schiacciare, e possibilmente dotarli di un beccuccio più sottile x i tank.
Poi bisogna vedere che politica di prezzi avranno x le grandi quantità, xchèm io mi faccio sempre i conti in tasca, e sapendo che uso almeno 150 ml. di liquido/mese, devo regolarmi con le spese, ma fermo restando i prezzi, sto pensando di prenderli in considerazione seriamenti, quelli della DSK...
Ora veniamo agli aromi dei liquidi in oggetto:
BlackWood, come dicevo non è proprio il genere che apprezzo, è ben bilanciato e lievemente speziato, con note stagionate e floreali.
Insight invece, è il liquido che ho provato per 1° e mi piaciuto fin da subito, quello che mi ha fatto stupire e rimanere a bocca aperta...
Intanto devo dire che questo liquido dà un suo hit, sì avete capito bene...
ho parlato di hit, ma penso che Alessandro lo sapesse già!
E' un hit ritardato, se confrontato a quello della nicotina, ma non meno appagante, imho, certo non può essere il colpo in gola classico dato dalla nico, ma (mi dispiace x chi senz'altro avrà da ridire...) non da meno.
Qui l'appagamento lo avrete maggiormente al momento dell'espirazione...
Le essenze che io sento nell'"Insight" sono: muschio o pino silvestre, qualcosa che assomiglia al basilico o comunque floreale, e una nota affumicata di fondo. Molto speziato.
Ultima nota, ma non ne sono sicuro, capsicum o equivalenti.
Quello è quello che sento svapandolo, ma non è detto che altri, provandolo, abbiano le stesse sensazioni.
Ultima cosa da sottolineare: se si annusa dal flacone, l'odore a mio avviso è tutt'altro che gradevole e fuorviante nella descrizione dell'aroma svapato, quindi non annusatelo.
Per chi vuole diminuire o addirittura smettere di usare nicotina, io lo consiglio vivamente!!!
Segnalibri