No so se il forum giusto sia questo (cioè Box Mod) o se quello delle Mod, quindi se non fosse corretto prego la moderazione di spostare.
Allora come dicevo in altro thread visto e realizzato che la box mod è indubbiamente qualcosa di completo e che mi piace ho deciso, visto che ho un Provari, di utilizzarne l'elettronica (non in modo invasivo né distruttivo) per realizzarmi un mio box mod.
E' da ieri sera che penso a n mila combinazioni di posizionamento nella scatoletta ma alla fine ho convenuto che questa che allego sia la migliore in assoluto (soluzione A).
Le altre soluzioni erano 2 e in pratica una la batteria dritta ma di fianco all'elettronica e l'altra messa di traverso.
In ogni caso avrei una larghezza esagerata.
Con la soluzione "A" ho una lunghezza importante (NON a livelli del Mark8) ma una larghezza umana, perfino migliore per le mie manone rispetto al minuto reo grand.
Oggi mi sono procurato il legno necessario al lavoro e inizierò quindi a lavorarci premesso che anche se è vero che ho una certa manualità NON ho esperienza con il legno e quindi il risultato estetico finale potrebbe essere bruttino ma poco importa, l'importante è che funzioni.
Aggiornerò questo thread, passo passo, postando le foto del WIP.
Alcune notizie relative al progetto:
- utilizzerò delle tavolette di legno dello spessore di 5 mm;
- il pulsante lo ricostruirò al tornio, penso di alluminio e bello largo;
- anche la vaschetta sarà fatta al tornio, cosi come il perno centrale di alimentazione dell'atom;
- l'alimentazione sarà come nel reo (non a spillo);
- i contatti con l'elettronica del provari NON saranno con saldature, in modo da poter riutilizzare detta elettronica nel mio provari un domani lo volessi.
Penso che mi ci vorrà un mesetto a fare tutto, nel frattempo svapo alla grande il mio Reo !
Segnalibri