Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: prime impressioni tra razzismo e svarioni =)

Predefinito prime impressioni tra razzismo e svarioni =)

Ho iniziato a svappare solo ieri alle 16.03.. ma devo dire che inizio già ad essere più intollerante alla fastidiosa puzza di chiunque incrocio con un'analogica in mano..
    La cosa meravigliosa dopo 14 anni di bionde è che... non ne ho assolutamente voglia!!! anzi il solo odore mi convince sempre più.
    Sto diventando un precoce razzista verso i tradizionali???
    Sono passato da 0.7 di nicotina delle analogiche a 0.9 della mia esig... faccio 2/3 tiri ogni 15/30 minuti e ho parecchi svarioni (sensazione di stordimento post sbornia) e non capisco il perchè, troppo poca nicotina o troppa nicotina? o semplicemente dovuta al cambio di abitudine?

qualcuno sà dirmi se ha provato la stessa cosa nelle prime 48 ore?

spese: 99€ Hw + 22€ e-liquid +85€ e-liquid fa tot €206

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer

Predefinito

Per me e' stato lo stesso, gli svarioni sono per la troppa nico (o troppo poca) e perche' adesso aspiri piu' profondamente.
    K.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Svarioni
    cioè stai "in botta" con l' e-liquid?
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RiverReverRyan Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a svappare solo ieri alle 16.03.. ma devo dire che inizio già ad essere più intollerante alla fastidiosa puzza di chiunque incrocio con un'analogica in mano..
    La cosa meravigliosa dopo 14 anni di bionde è che... non ne ho assolutamente voglia!!! anzi il solo odore mi convince sempre più.
    Sto diventando un precoce razzista verso i tradizionali???
    Sono passato da 0.7 di nicotina delle analogiche a 0.9 della mia esig... faccio 2/3 tiri ogni 15/30 minuti e ho parecchi svarioni (sensazione di stordimento post sbornia) e non capisco il perchè, troppo poca nicotina o troppa nicotina? o semplicemente dovuta al cambio di abitudine?

qualcuno sà dirmi se ha provato la stessa cosa nelle prime 48 ore?
    Tranquillo, si tratta di fenomeni transitori che in genere spariscono dopo qualche giorno di svapo. Di solito durano una settimana più o meno. Potrai notare anche un'eccessiva secchezza della bocca e della gola, qualche giramento di testa o sensazioni analoghe; tieni però presente che non è nulla di preoccupante, quasi tutti abbiamo avuto gli stessi sintomi nei primi giorni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Svarioni
    cioè stai "in botta" con l' e-liquid?
    esatto... e si che anche prima fumavo bello pesante

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, si tratta di fenomeni transitori che in genere spariscono dopo qualche giorno di svapo. Di solito durano una settimana più o meno. Potrai notare anche un'eccessiva secchezza della bocca e della gola, qualche giramento di testa o sensazioni analoghe; tieni però presente che non è nulla di preoccupante, quasi tutti abbiamo avuto gli stessi sintomi nei primi giorni.
    ah ok, sono già più tranquillo.. oltre ai succitati giramenti ho, come hai fatto notare una secchezza delle fauci unita ed un "gusto strano" sulle labbra.. non che non mi piaccia, ma devo abituarmici

grazie per le rassicurazioni

Predefinito

Si anche io li ho avuti ma credo dipendesse dal fatto che non capivo mai quando era il momento di lasciare l'ecig (dato che al contrario delle analogiche queste non si spengono da sole) in più il liquido a 16mg non aiutava di certo :P

Predefinito

Gli svarioni sono passati dopo tre giorni circa..
    facendo due veloci calcoli credo di essermi abituato senza volere ad assumere meno nicotina di prima. Infatti la sensazione che avevo era appunto quella di astinenza con concentrazione labile, svogliatezza e umore altalenante.
    Sono dieci giorni che mi scervello per capire se effettivamente sto assumendo meno nicotina
    facendo due conti:

prima fumavo 20/25 sigarette al giorno.. ogni sigaretta conteneva 0.7 mg di nicotina, quindi un totale di 14/18 mg al girono.

ora invece consumo circa 40 goccie di eliquid a 9 mg/ml di nicotina... quindi 2 ml ovvero 18 mg al giorno...

in pratica non assumo meno nicotina!!!
    sbaglio qualche rapporto???

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

si tutto .

l'assorbmento di nico è totalmente diverso tra fumo e svapo ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    si tutto .

l'assorbmento di nico è totalmente diverso tra fumo e svapo ;-)
    spero in positivo

come faccio a calcolare il rapporto corretto?

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Non è ancora noto purtroppo.
    Nella firma dimanica che hai aggiunto per il consumo degli e-liquid, nel raffronto tra assorbimento nico delle sigarette e quello dei liquidi, per gli e-liquid ho utilizzato una percentuale di assorbimento del 60% (del tutto provvisoria ed indicativa, una media diciamo delle supposizioni trovate al tempo sul web e non mi sembra ci sia nulla di nuovo e definitivo).
    Per spiegarti, nei calcoli della tua firma:

infatti vedi "10,8(max18)mg/die" ovvero: stai senza dubbio "consumando" 18mg di nico da e-liquid al giorno ma suppone che tu ne stia assorbendo una percentuale minore (60% indicativo) quindi dice 10,8 e che in base a questo stai svapando un 38,6% di nico in meno rispetto alle sigarette.
    Diciamo che se procedi così stai tranquillo perché il totale di nico "consumata" è praticamente uguale al 17,6mg (precisamente è la nico assorbita dalle smoking machine che usano per misurare l'assorbimento, quel che leggi nel pacchetto) delle tue 22 sigarette al giorno, quindi comunque di sicuro non stai esagerando (anche se venisse fuori che per assurdo ne assorbiamo il 99%).
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima