Leggevo qua e là che da svapare sono troppo intensi e vanno diluiti.. voi a che percentuale li diluite?
e poi pensavo una cosa: ho letto che ci sono estratti di tabacco.. questa cosa li può rendere più nocivi rispetto ai soliti liquidi?
non sono aromi, sono liquidi già pronti:
link
nel senso che sono più nocivi?
si si sono liquidi pronti anche quelli che ho io ma sono talmente intensi che possono essere usati anche come aromi.
Non ti saprei dare una spiegazione esaustiva sulla nocività; però ecco, l'uso dei solventi (quali?) per l'estrazione dal tabacco, la presenza di microparticolato dovuta al filtraggio e la presenza di una probabilmente elevata quantità di molecole differenti, fanno supporre che non siano salutari come una singola molecola o più molecole "food grade" come quelle usate negli aromi FA per fare un esempio. Ma ripeto, sono un po' supposizioni. Bisognerebbe vedere le analisi. Che siano più nocivi direi di si. Quanto di più? praticamente impossibile stabilirlo specialmente senza le analisi dei liquidi. Io li svapo regolarmente nonostante ciò.
Io quello che sto notando è che sono nocivi in maniera atroce...per l'atom
Ne ho ordinati un bel po' perchè mi piacciono tutti da morire, ma se non vengono diluiti (abbondantemente) intasano alla velocità della luce.
Un peccato, perchè "così come sono" li preferisco.
Io li diluisco al 25-30% e confermo che sono particolarmente "pesanti" per l'atom.
Cmq il produttore ha detto che sta studiando un nuovo sistema di filtraggio per ovviare al problema
Inviato con piccione viaggiatore
Dipende anche da come sono messi i recettori del sapore. I miei sono abbastanza rigenerati; per questo riesco a svaparli ad una simile diluizione. Il che è anche un vantaggio per l'atom, che non ne risente molto. E poi secondo me i liquidi aromatizzati che si allontanano troppo dal neutro della base, rischiano di stancare.
Segnalibri