Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Avete smesso del tutto?

Predefinito Avete smesso del tutto?

Una domanda, con le sigarette elettroniche avete smesso del tutto di fumare quelle vere o ne fumate ancora? Se sì, quante rispetto a prima? E la cosa dura da tempo o è solo dovuta all'enfasi iniziale? Chi tra di voi ha smesso completamente? Non fate i bugiardi però

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox

Predefinito

ciao serena..

Io ho smesso di fumare sia tradizionale che elettronico dopo 2 mesi di utilizzo di sigaretta elettronica

Adesso non provo molta soddisfazione a fumare sigarette elettroniche..mentre per le tradizionali addirittura mi danno fastidio.

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

io ne ho fumata una giovedì, non potendo in quel momento disporre della ecig e.....una un paio di giorni prima per gigantesca inca...zatura. t'assicuro che m'ha disgustato.

401 - VGO - scovolino t.

Predefinito

Io cara Serena a 35 anni (ora 36) suonati ci ho iniziato
    Credo di essere l'unico non fumatore ad usare ecig. La considero un passatempo davanti al pc. Mi piace cambiare gusti e non mi interessa la nicotina o il gusto tabacco in particolare poichè certamente non mi ricorda nulla. Credo sia deformazione professionale!!!

A presto

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Credo che iniziare a fumare con le e-cig sia una delle cose più rocambolesche si possa immaginare!!
    Comunque non fumo sigarette da 10 giorni, a parte una chesterfield blu svariati ordini più schifosa di una camel blu ieri mattina ma questi miei nuovi discernimenti derivano dall'aver riacquisito un po il senso del gusto, prima quello che mi fumavo era tutto bono

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

Ciao serena e benvenuta. Io, purtroppo, sono ancora un inguaribile tradizionalista, ma mi sono accorto che grazie alla e-cig ho almeno ridotto di molto il numero di sigarette normali che fumavo ormai dai tempi del liceo. Sono sceso, infatti, a circa 4-5 al giorno, che rispetto alle 20 e passa che fumavo prima, per me è già una conquista. Tuttavia ho intenzione di arrivare a fumare esclusivamente elettronico e, a tal fine, sto scoprendo come conti molto sia il modello di e-cig posseduto, sia la percentuale di nicotina utilizzata. Mi spiego meglio: ho iniziato l'avventura con una mini Life comprata in farmacia. Ora, tralasciando il ladrocinio subito (ben 120 euro quando sul web per lo stesso modello ne spendi circa 30), con tale e-cig continuavo imperterrito a fumarmi il mio abituale pacchetto di sigarette giornaliero, anche perchè la percentuale di nicotina dei filtri offerti dalla Life è molto bassa per i miei standard "polmonari".
    Un miglioramento c'è stato quando ho iniziato ad adottare il metodo "fai da te", che qui quasi tutti seguono, ossia quello di ricaricare in proprio le cartucce con liquido preso in appositi siti che trovi in rete e che perlopiù sono stranieri (ce ne sono anche in Italia, ma hanno meno scelta rispetto a quello che trovi a livello internazionale; se ti interessa approfondire, c'è una sezione del forum appositamente dedicata all'argomento, con tanto di link e giudizi). Comunque, come dicevo, quando ho comiciato a ricaricare con liquido da 10mg di nicotina, mi sono accorto che le mie visite dal tabaccaio si facevano più rare. Successivamente, ho provato altre e-cig, tra cui anche la intellicig, che caricata con lo stesso liquido, mi dava maggiori soddisfazioni rispetto alla Life, con la conseguenza di un minor bisogno di sigarette tradizionali. Ma la vera svolta è accaduta solo recentemente, con l'acquisto della Janty dura-c, una e-sig di cui avevo letto le lodi durante le mie esplorazioni sui forum stranieri. A parità di percentuale di nicotina contenuta nel liquido, la Janty ha, a mio avviso, una resa nettamente superiore rispetto a tutto quanto provato fino a quel momento ed è grazie a quest'ultima che ora fumo solo "le normal sig di rito", come quella dopo il primo caffè o dopo i pasti o dopo....Tutto ciò, per dirti, come, per smettere di fumare classico, bisogna tenere in considerazione vari fattori, tra cui, soprattutto, il liquido più confacente alle proprie abitudini, nonchè la e-cig che sappia farlo rendere al massimo sia in termini di quantità e temperatura del vapore, sia a livello di gusto id impatto polmonare. Probabilmente, per me, i 10mg di nicotina del liquido che ancora uso non sono ancora sufficienti per eliminare anche le succitate sigarette di rito, ma conto, con i prossimi ordinativi che ho fatto (liquido a 16mg) di dire definitivamente addio al tabaccaio. Dopodichè, una volta abituato completamente l'organismo al solo fumo elettronico, mi cimenterò nell'impresa di scendere gradualmente la scala dei dosaggi di nicotina, fino, mi auguro, ad arrivare a zero.
    Un saluto

Predefinito

Io ho iniziato con le e-cig a dic. 2008 e per 4 mesi non ho toccato nessuna analogica.
    Da quando mi costruisco il liquido da solo e non metto nicotina, mi capita qualche giorno di fumarmene una insieme ai colleghi dopo pranzo, ma nemmeno tutti i giorni.
    Secondo me posso quasi dire che non fumo più

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serena Visualizza Messaggio
    Una domanda, con le sigarette elettroniche avete smesso del tutto di fumare quelle vere o ne fumate ancora? Se sì, quante rispetto a prima? E la cosa dura da tempo o è solo dovuta all'enfasi iniziale? Chi tra di voi ha smesso completamente? Non fate i bugiardi però
    io dal primo tiro di e-cig non ho toccato sigaretta normale.avevo 3 pacchetti su credenza.
    oggi dopo il problema segnalato ieri svapato il 10% con e-cig in paragone ai giorni precedenti.

Cerberum
    Guest

Predefinito

Occhio alle ricadute, occhio alle ricadute. Io anni fa avevo smesso per qualche mese, poi, con la scusa della sigaretta ogni tanto con gli amici, ho cominciato a dirmi: "ma sì, se ho fumato quella, una in più cosa mi fa?". E così via fino a riprendere più di prima.
    Da fumatori o ex fumatori spesso tendiamo a sottovalutare l'entità della dipendenza, ma non dobbiamo dimenticarci che i rischi di ricaduta permangono per molto, molto tempo. Un po' di "forza di volontà" ci vuole sempre.
    Poi, certo, con le e-cig...

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cerberum Visualizza Messaggio
    Occhio alle ricadute, occhio alle ricadute.
    Occhio alle ricadute! Lo ripeto in quanto quoto!

Citazione Originariamente Scritto da Cerberum Visualizza Messaggio
    ma non dobbiamo dimenticarci che i rischi di ricaduta permangono per molto, molto tempo. Un po' di "forza di volontà" ci vuole sempre.
    Poi, certo, con le e-cig...
    Purtroppo rimane per sempre, anche dopo 30 anni che non si fuma ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima