Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: altro step verso la riduzione della nicotina

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito altro step verso la riduzione della nicotina

come in altre parti ho raccontato io vado a 0 per tutto il giorno escluso dopo pranzo e dopo cena che mi drippo qualche goccia a 18mg, in linea di massima è questo il mio consumo di nicotina circa 0,2-0,3ml giorno.

stamattina ho ridotto ulteriormente facendomi una boccetta a 10mg tradizionale con un 5% di alcool e debbo dire che sono soddisfatto, due settimane fa avevo provato a 9mg sempre tradizionale e non avevo sentito assolutamente niente, come vaporizzare a 0.

a questo punto mi chiedo, cosa cambia da 9mg a 10mg ? probabilmente niente ... ma perchè allora 2 settimane fa non mi faceva niente e adesso hitta come un 18mg e anche l'effetto è lo stesso che mi da il 18mg che cambi nel tempo la nostra assuefazione alla nicotina ?

se è così ci sono degli step, dei periodi di soglia con un determinato dosaggio che bisogna rispettare prima di passare al gradino più basso.

qualcuno ha qualche esperienza personale a riguardo ?
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Sono anch'io sulla strada della diminuzione della nico (anche per i tuoi post che mi additavano indirettamente come drogato di 36 mg), gli ultimi gg sono passato a 24, ho notato una grossa differenza sopperita in parte con l'aggiunta di qualche goccia di un superalcolico.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Ops ... mi è partito l'invio prima di terminare.

Penso che, almeno nel mio caso, fumavo 36 pìu che altro per bisogno di hit più che per l'effettiva nicotina.
    In questo momento non ho PG e VG in casa per provare ad alzare l'hit (svapo base tradizionale), penso che l'alcol aiuti comunque a sopperire a questa mancanza.

Mi sembra che l'alcol (e quindi quel poco di hit che sembra aggiungere) se ne vada in fretta (prime svapate) e poi più nulla.
    E' una mia impressione?
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Fumetta
    Guest

Post ...

si lone...per me è stato lo stesso:
    per i primi 23 giorni ho utilizzato un 16mg/ml cinese però, e da lì non riusivo a scendere...
    poi ho avuto i flavourart a 18mg/ml e sono riuscita a ridurre un pochino grazie all'aiuto della compensazione dell'aroma, che è molto più gradevole, e siamo a 2 mesi...
    da una settimana sono scesa a 9-10 mg/ml, prima non ci riuscivo davvero..., si credo che siano dei passi con tempi ben precisi e forse differenti per ognuno di noi

Member
    ESP User
    L'avatar di Avenger

Predefinito

io devo ancora abituarmi alla e-sig,e probabilmente quando mi ci abituerò diminuirò anch'io la nico(azz le cartucce precaricate high mi raschiano di brutto!)...oggi tutta la sera a svapare davanti al pc(non di continuo,ogni tanto due-tre tiri).Ma alla fine non ce l'ho fatta e mi sto fumando una analogica prima di dormire

intanto da 15 analogiche al giorno sono passato a 5-6 giornaliere non male come inizio in tre giorni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Questo il mio "diario":

36 mg 9 giorni
    24 mg 18 giorni
    18 mg 29 giorni - inizio a svapare a 6v
    16 mg 20 giorni
    15 mg attuale (da 20 giorni)

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    come in altre parti ho raccontato io vado a 0 per tutto il giorno escluso dopo pranzo e dopo cena che mi drippo qualche goccia a 18mg, in linea di massima è questo il mio consumo di nicotina circa 0,2-0,3ml giorno.

stamattina ho ridotto ulteriormente facendomi una boccetta a 10mg tradizionale con un 5% di alcool e debbo dire che sono soddisfatto, due settimane fa avevo provato a 9mg sempre tradizionale e non avevo sentito assolutamente niente, come vaporizzare a 0.

a questo punto mi chiedo, cosa cambia da 9mg a 10mg ? probabilmente niente ... ma perchè allora 2 settimane fa non mi faceva niente e adesso hitta come un 18mg e anche l'effetto è lo stesso che mi da il 18mg che cambi nel tempo la nostra assuefazione alla nicotina ?

se è così ci sono degli step, dei periodi di soglia con un determinato dosaggio che bisogna rispettare prima di passare al gradino più basso.

qualcuno ha qualche esperienza personale a riguardo ?
    Dalla mia esperienza, l'avevo scritto anche in un altro tread, l'abitudine della tua gola gioca un grosso ruolo.
    Ammesso che il livello di nicotina certamente determina l'hit, tutto è però anche relativo a cosa il tuo corpo si abitua nel tempo ad usare.
    Se sei abituato ad andare a 0 per un lungo periodo, anche fare una sessione ad 8mg poi ti soddisfa e senti un buon hit, almeno per me è stato così.
    Io sento una 'leggera' differenza anche da mattina a sera per esempio.
    Per dire, se comincio una giornata a 8mg, sento durante la mattina un discreto hit (ma io sono abituato a questi livelli da quasi un anno), quando arrivo a sera non sento quasi più hit, allora mi faccio le ultime svapate a 11mg e recupero un po di botta. La mattina seguente ripartendo da 8mg mi funziona ancora.
    Certo se sei abiutato a svapare costantemente a 18mg e oltre fino 36mg, difficilmente sentirai nulla a 8 o 10mg.
    Devi scendere gradualmente.
    E devo dire che la mia fortuna è stata cominciare fin dall'inizio da 8mg.

Ognuno poi fa come vuole ma io mi sento di consigliare a chi ha appena cominciato o sta per cominciare, di partire con il più basso livello possibile.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon

Predefinito

io son partito a 16 e continuo a svapare a 16,secondo voi sarebbe il caso di passare a 10 o è una diminuzione troppo drastica?

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito

Io sono partito da 36mg..come consigliato da qualcuno..e devo dire che mi ha fatto bene..sono riuscito fin da subito a staccare le analogiche e poi sono sceso..finiti i primi 5ml a 36 sono passato a fare quasi un mese a 18-24 (mattina-sera)..poi un paio di settimane 12-18 e adesso svapo tranquillamente a 12 ma devo scendere ancora perchè sento che il mio corpo mi sta dicendo che 12 è anche troppo in alcuni momenti della giornata (sempre la mattina di solito)..quindi,finiti i 20ml pronti, passerò a svapare a 10 o addirittura a 8mg..

Devo dire che all'inizio provai a svapare a zero o comunque a dosaggi bassi di nicotina e mi sembrava di aspirare aria(in effetti era quello che facevo!!)..ora ci ho provato ogni tanto e devo dire che,anche se meno,mi soddisfa comunque..sia per il sapore sia per il vapore che produco..

Quindi concludo dicendo che secondo me il corpo si abitua..e più gradualmente si scende meno fatica si fa..

ps.:Mi sono ricordato che ad ogni step di discesa mi sono ritrovato a svapare di più per i primi due o tre giorni..probabilmente il tempo necessario al corpo ad assimilare il nuovo livello ed abituarcisi..

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Ognuno poi fa come vuole ma io mi sento di consigliare a chi ha appena cominciato o sta per cominciare, di partire con il più basso livello possibile.
    Così facendo non si lasciano le analogiche ... all'inizio imho c'è solo il 36

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima