Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La batteria non si ricarica...

Predefinito La batteria non si ricarica...

Ho una evo e la batteria non si ricarica... Non credo sia normale che il per non si stabilisca mai sul verde.... Anche dopo 12 ore di ricarica quindi penso che sia carica e la riuso ma poi non funziona bene.. Aiuto!

Poi faccio 5 tiri e non fa più fumo.... Inizio ad essere deluso dall'e-smoking...

http://www.esigarettaportal.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1225&dateline=1266434  221

Fumetta
    Guest

Post ...

non sentirti deluso, contatta l'assistenza...
    hai una sola batteria? se ne hai un'altra puoi fare il confronto di comportamento di quando la metti in carica e stabilire se effettivamente è difettosa e va richiesta la sostituzione

O-WK
    Guest

Predefinito

Purtroppo all'inizio, se non si hanno pezzi di scorta (1 atomizzatore e 1 batteria) diventa molto difficile capire il componente guasto e se è guasto, ne hai altri?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kit Justfog Maxi

Predefinito

Scusate....uso questo topic, come si ricarica la prima volta una batteria ego? L' ho messa in carica e dopo 3 quarti d' ora il led è già verde....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

magari era già carica un poco, spiega meglio la dinamica. Quando una ego va messa in carica avverte perchè no eroga più e lampeggia. nulla toglie che si possa mettere in carica anche prima.
    il led del caricabatterie è rosso, poi diventa verde alal fine.Il tuo caricabatterie era verde eppure la batteria è scarica?
    Nel caso ci sta che il pin dei due non si tocchi, non forzare mai e prova a riavvitare la batteria fino al punto di contatto utile per far attivare il led. a volte anche smuovendosi di poco perdono contatto col pin , che in caso di grande recidiva potrebbe essere anche sollevato leggermente, ma secondo me conviene acquistare un caricabatterie di scorta e far le verifiche del caso.
    Per tagliare la testa al toro ci vorrebbe un tester ma se no stai attento rischi il corto circuito.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kit Justfog Maxi

Predefinito

Quando l' ho attaccata il led del charger era rosso, dopo un po verde, secondo me era mezza carica....comunque intendevo il primi ciclo deve essere 8 ore?

Lo so usare il tester, che prova dovrei fare?

Comunque il contatto lo fa perchè se la svito lampeggia 4 volte.

mcant64
    Guest

Predefinito

Se la prima carica ti è durata poco vuol dire che la batteria era già parzialmente carica, cosa normalissima. Vedi quanto ci mette quando la metterai in carica da scarica
    PS: Perchè 8 ore? da quanti mah è, 1.000.000?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W

Predefinito

Le batterie nuove sono sempre cariche, di solito quasi completamente, o almeno così mi è capitato con quelle che ho acquistato. Per questo motivo la tua si è "ricaricata" in appena 45 minuti. Solitamente ci vuole qualche ora, ma dipende ovviamente dai milliampere della batteria.

Per quanto riguarda la ricarica la cosa migliore sarebbe scaricare sempre completamente le batterie e per i primi cicli lasciarle collegate a lungo, anche molto di più del tempo di ricarica. Se le batterie e il caricatore non sono difettosi non sorge alcun problema, visto che ci sono dei circuiti di sicurezza che interrompono l'erogazione della corrente quando il dispositivo è carico. Occhio comunque che i vari componenti non si scaldino troppo. In ogni caso anche se si presta minore attenzione alla ricarica le batterie non dovrebbero danneggiarsi o durare di meno. Quelle agli ioni di litio non hanno effetto memoria, ma tendono a tenere meno la carica in relazione alla loro vita e ai cicli di ricarica che si sono effettuati.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kit Justfog Maxi

Predefinito

Io l' ho guardata dopo 45 minuti ed era già verde, non sono stato li ad osservarla magari c'è stata molto meno.....probabilmente era quasi del tutto carica, è da 650.
    Comunque non consigliano come per tutti gli aggeggi elettronici ricarica di 8 ore?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego

Predefinito

sul libretto di istruzioni della mia ego da 650 c'era scritto di lasciarla sotto carica 7-8 ore la prima volta.

[MENTION=1225]ilteda[/MENTION] ti posso suggerire una prova. accendi la ego e collegala al caricabatterie. Non collegarlo alla corrente. Premi il pulsante della batteria, dovrebbe accendersi di rosso il led del caricabatterie a muro. Se così fa non dovrebbero esserci guasti nel caricabatterie e presumo nemmeno nella batteria.
    Ultima modifica di LoSvapo; 15-01-2014 alle 18:23

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima