Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Combinazione Flavourart simile a categoria, consigli?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Question Combinazione Flavourart simile a categoria, consigli?

Ho iniziato circa 3 mesi fa con le Categoria, ovviamente sono rimasto deluso da tante cose, ma tutto sommato il gusto del liquido non mi dispiace. Ovviamente è arrivato il momento di cambiare esig se voglio eliminare le analogiche, e quindi è arrivato anche il momento di ricaricare i liquidi da me.
    Oggi ho effettuato il mio primo ordine di evo (con batterie e vaporizzatori assortiti), filtri che andrò a ricaricare e poi, un ordine di liquidi su F.A. che è il seguente:
    -Liquido base tradizionale: (100ml) 50% pg + 40% vg + 10% acqua con aggiunta di aroma cacao 4% e nicotina medium 18mg.
    --Liquido base tradizionale: (50ml) 50% pg + 40% vg + 10% acqua con aggiunta di aroma cacao 4% e ZERO nicotina.
    ---5ml di MTS Vape Wizard

Ora, immagino che non è la spesa migliore, dato che è la mia primissima esperienza riguardo le ricariche e volevo capire se la mia idea di combinazione può funzionare o no:

-per prima cosa, ho scelto un basso dosaggio di nicotina perché già 4,5 mg su cartuccia categoria per me sono esagerati e vengono assunti un un lasso di tempo brevissimo, specie se si fuma in continuazione.

-in secondo luogo, per stemperare la nicotina (nel caso anche quel basso dosaggio risultasse eccessivo per me, provocando vertigini e capogiri), ho preso 50ml con lo stesso aroma ma senza nicotina

-terzo, nella mia ignoranza, ho pensato di aggiungere una goccia (1ml) di MTS Vape Wizard per avere un aroma più rotondo e complesso.

Ora, ignoro quale potrebbe essere il risultato finale, ma se non iniziavo così, sarei rimasto per altri mesi con mille domande a cui mai avrei potuto dare risposta e mi son buttato. Pensate che resterò molto deluso?
    Comunque, al secondo giro vorrei effettuare un ordine più oculato, quindi vi chiedo di aiutarmi a capire alcune cose:
    1) Innanzitutto che differenza c'è tra le tre basi
    Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua
    Velvet cloud 80% vg + 20% acqua
    Ice blade 95% pg + 5% acqua
    e se tra queste cambia sapore o se una è più "dannosa", tossica o cancerogena dell'altra. Premetto che non ho allergie e comunque metto le virgolette in "dannosa" perché rispetto al catrame mi pare non ci siano dubbi su cosa è più pericoloso. Insomma, cosa cambia nella pratica?
    2)Ho provato liquidi al mentolo e li odio, così come odio sigarette al mentolo...quindi ditemi se ci sono basi che devo evitare in base a questo fattore (oltre che aromi).
    3) Riguardo gli aromi, adoro il cacao e ho scelto quell'aroma ma non avendo esperienza...non ho idea di cosa ne venga fuori. Comunque, amo i sapori dolciastri e tutto sommato la combinazione dei liquidi categoria (a parte l'eccessiva nicotina) non mi dispiace. Certo, potrei scoprire di meglio ma comunque cerco di darvi qualche pista su cosa gradisco e cosa no. Non vi dico cosa fumavo perché il sapore delle sigarette non mi piace.

Per concludere, preferirei non combinare a casa mia i vari liquidi (anche a causa della mia iniziale inesperienza) e quindi vi chiedo qualche "ricetta" da assemblare direttamente sul sito F.A e se conviene o meno l'aggiunta del Vape Wizard (1ml su una boccetta da 100ml mi pare che è la giusta dose, o mi sto sbagliando?).
    Grazie

Fumetta
    Guest

Smile ...

-...le differenze sono:
    1) trad. quasi metà e metà di glicole e di glicerina ( vapore e hit )
    2) velvet solo gliecerina e acqua (vapore e meno hit)
    3) ice blade solo glicole (poco vapore ma tanto hit)
    per hit s'intende la sensazione di raschiamente alla trachea, tipica sensazione provata quando si fuma una sigaretta tradizionale...
    come mai non hai ordinato anche altri aromi?
    cmq dubito che rimarrai deluso, i falvourart sono considerati ottimi dal 90% di noi consuamatori, ma hai dato uno sgaurdo alle ricette?
    http://www.esigarettaportal.it/forum...i-tabacco.html (FlavourArt Aromi TabaccoI)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-parte-ii.html (FlavourArt Aromi TabaccoII)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...icette-fa.html (ricette FlavourArt )
    -se non ti piace il mentolo, non ordinare mentolo e menta piperita
    .prendi il heaven pack che è un insieme di 15 aromi tra cui il wizard...assaggia!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. Non ho ordinato altri aromi perché prima voglio fare le mie esperienza tra la ricerca della mia esig più adatta (dopo la evo prenderò la juntyV2 ma non mi è chiaro come sia fatto il vaporizzatore, se devo cambiarlo e come ricaricare quei filtri perché non ho capito come sono fatti, mentre sulle evo so già cosa fare). Insomma, essendo alla prima esperienza, prima inizio a muovermi e poi vedrò di fare un ordine più adatto a me.

Ti ringrazio per la spiegazione delle basi (vapore e hit), ad occhio credo che nel prossimo ordine sceglierò la base velvet.
    Ho dato un'occhiata alle ricette ma data la mia prima inesperienza, non potendo toccare con mano, non riesco a farmi nessuna idea, ma credo di aver capito che al prossimo ordine devo prendere una base senza aromi e l'Heaven pack.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez

Predefinito

A mio modesto parere l'errore che potresti aver fatto è quello di ordinare così tanto liquido pre-aromatizzato. Cioè, se poi non ti piace è uno spreco mica male. Poi oh, potrebbe anche andarti benissimo

Ho speso finora ben 1440€ in PV ricambi e liquidi, continuo a comprare come
    un ossesso qualsiasi cosa.... ma sono riuscito ad ammortizzare. Incredibile.

************* Janty eGo + 510LR o 801LR sempre in mano! *************
    **************** eGo-T ma soprattutto... ZEUS n.78!!! *****************

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    KANGERTECH, KAYFUN

Predefinito

Ciao se vuoi prendere anche la janty e hai già provato la evo rimarrai deluso, ovviamente questo è un parere personale ma io ne ho provate diverse e devo dire che gli atomizzatori migliori secondo il mio punto di vista sono proprio quelli della evo. Ho un silver bullet e ho provato diversi atomizzatori con i vari adattatori e devo dire che gli intellicig a parità di liquido danno decisamente molto piu hit a anche a soli 2,8 Volt!. Inoltre sono piccoli e hanno l'archetto di nichel a vista per cui puoi anche droppare tranquillamente.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucapc Visualizza Messaggio
    Ciao se vuoi prendere anche la janty e hai già provato la evo rimarrai deluso, ovviamente questo è un parere personale ma io ne ho provate diverse e devo dire che gli atomizzatori migliori secondo il mio punto di vista sono proprio quelli della evo. Ho un silver bullet e ho provato diversi atomizzatori con i vari adattatori e devo dire che gli intellicig a parità di liquido danno decisamente molto piu hit a anche a soli 2,8 Volt!. Inoltre sono piccoli e hanno l'archetto di nichel a vista per cui puoi anche droppare tranquillamente.
    dovrebbero arrivarmi oggi le evo, ed effettivamente dai tantissimi video che ho visto, il loro atom sembra essere fatto davvero bene e lavora in perfetta simbiosi con la cartuccia. Detto questo, la janty V3 oramai mi è entrata in testa e non posso farci nulla . Credo che le userò entrambe, se non mi soddisfano passerò alle GG, ma credo che alla fine mi troverò bene.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reez Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere l'errore che potresti aver fatto è quello di ordinare così tanto liquido pre-aromatizzato. Cioè, se poi non ti piace è uno spreco mica male. Poi oh, potrebbe anche andarti benissimo
    Questo ancora non lo so, ma inizio a pensare che se già mi iniziava a piacere il sapore categoria, credo che con questo liquido solo aromatizzato al cioccolato non potrò che trovarmi meglio. Certo, ho fatto un ordine di 150ml tra 0 e 18mg/ml, non è poco ma un ordine più piccolo rispetto alle spese di spedizione...e i tempi di consegna...diciamo che ho trovato più "conveniente" rischiare.
    Sinceramente volevo prendere tutti gli aromi ma la ricarica fatta alla postepay non era sufficiente, così ho scelto questa strada.
    Invece, quello che non mi è assolutamente chiaro è in cosa consiste l'aroma MTS Vape Wizard...questo è a parte in una boccettina da 5ml perché ho letto che ha un'aroma troppo intenso. Ecco, se mi spiegate che tipo di aroma è...ripeto, per me tutto va bene ma ODIO l'aroma di menta.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    KANGERTECH, KAYFUN

Predefinito

La janty è molto comoda per una questione di durata batteria, certo il GC o BB sono un'altra cosa, comunque esistono degli adattatori per montare diversi atomizzatori (tra cui anche m401 (evo) per la janty. Io ne ho ordinato qualcuno in cina.