Ho iniziato circa 3 mesi fa con le Categoria, ovviamente sono rimasto deluso da tante cose, ma tutto sommato il gusto del liquido non mi dispiace. Ovviamente è arrivato il momento di cambiare esig se voglio eliminare le analogiche, e quindi è arrivato anche il momento di ricaricare i liquidi da me.
Oggi ho effettuato il mio primo ordine di evo (con batterie e vaporizzatori assortiti), filtri che andrò a ricaricare e poi, un ordine di liquidi su F.A. che è il seguente:
-Liquido base tradizionale: (100ml) 50% pg + 40% vg + 10% acqua con aggiunta di aroma cacao 4% e nicotina medium 18mg.
--Liquido base tradizionale: (50ml) 50% pg + 40% vg + 10% acqua con aggiunta di aroma cacao 4% e ZERO nicotina.
---5ml di MTS Vape Wizard
Ora, immagino che non è la spesa migliore, dato che è la mia primissima esperienza riguardo le ricariche e volevo capire se la mia idea di combinazione può funzionare o no:
-per prima cosa, ho scelto un basso dosaggio di nicotina perché già 4,5 mg su cartuccia categoria per me sono esagerati e vengono assunti un un lasso di tempo brevissimo, specie se si fuma in continuazione.
-in secondo luogo, per stemperare la nicotina (nel caso anche quel basso dosaggio risultasse eccessivo per me, provocando vertigini e capogiri), ho preso 50ml con lo stesso aroma ma senza nicotina
-terzo, nella mia ignoranza, ho pensato di aggiungere una goccia (1ml) di MTS Vape Wizard per avere un aroma più rotondo e complesso.
Ora, ignoro quale potrebbe essere il risultato finale, ma se non iniziavo così, sarei rimasto per altri mesi con mille domande a cui mai avrei potuto dare risposta e mi son buttato. Pensate che resterò molto deluso?
Comunque, al secondo giro vorrei effettuare un ordine più oculato, quindi vi chiedo di aiutarmi a capire alcune cose:
1) Innanzitutto che differenza c'è tra le tre basi
Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua
Velvet cloud 80% vg + 20% acqua
Ice blade 95% pg + 5% acqua
e se tra queste cambia sapore o se una è più "dannosa", tossica o cancerogena dell'altra. Premetto che non ho allergie e comunque metto le virgolette in "dannosa" perché rispetto al catrame mi pare non ci siano dubbi su cosa è più pericoloso. Insomma, cosa cambia nella pratica?
2)Ho provato liquidi al mentolo e li odio, così come odio sigarette al mentolo...quindi ditemi se ci sono basi che devo evitare in base a questo fattore (oltre che aromi).
3) Riguardo gli aromi, adoro il cacao e ho scelto quell'aroma ma non avendo esperienza...non ho idea di cosa ne venga fuori. Comunque, amo i sapori dolciastri e tutto sommato la combinazione dei liquidi categoria (a parte l'eccessiva nicotina) non mi dispiace. Certo, potrei scoprire di meglio ma comunque cerco di darvi qualche pista su cosa gradisco e cosa no. Non vi dico cosa fumavo perché il sapore delle sigarette non mi piace.
Per concludere, preferirei non combinare a casa mia i vari liquidi (anche a causa della mia iniziale inesperienza) e quindi vi chiedo qualche "ricetta" da assemblare direttamente sul sito F.A e se conviene o meno l'aggiunta del Vape Wizard (1ml su una boccetta da 100ml mi pare che è la giusta dose, o mi sto sbagliando?).
Grazie
Segnalibri