Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Usb-pass per 510

Member
    ESP User

Predefinito Usb-pass per 510

Ciao a tutti, e' un po di tempo che ho acquistato un usp-pass per la 510, per intendersi il modello che ha la batteria in serie al cavo, il problema che da subito anche dopo averlo tenuto collegato all'usb per caricare la batteria interna un bel po' di tempo, non fa performare l'atomizzatore.
    L'unica cosa che ho verificato e' che la tensione di uscita senza carico e' 3,7 volt e che togliendo la batteria non funziona per niente.
    C'e' qualcuno che lo possiede per sapere se in poche parole e' una ciofeca di suo o e' il mio che e' guasto?

Grazie.

Senior Member

Predefinito

funziona esattamente come il mio, ma non mi sembra una ciofeca, io mi ci trovo bene

HW: 510 - 901 - 808D-1 - Little Gem - Torchmod Autocostruita Video ricarica CARTOM

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

nel tuo caso il circuito di protezione limita l'erogazione della corrente ai 3.7v e non rilascia tutti e 5 i volt dell'usb come avviene x altri modelli di usb-pass per altre e-sig
    Ultima modifica di lordbyron77; 13-02-2010 alle 02:04

Senior Member

Predefinito

se la batteria è carica non trovo differenze con spina usb attaccata o staccata. La corrente in uscita è sempre la stessa

HW: 510 - 901 - 808D-1 - Little Gem - Torchmod Autocostruita Video ricarica CARTOM

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito

Confermo, con batteria carica puoi usarlo anche con l'usb staccata, anche per lungo tempo dato che la batteria è da 300 e rotti mAh.
    Il mio funzionava perfettamente (ora è rotto, ma questo è un'altro discorso) erogando circa 4,1-4,2v quando la batteria è full, l'hit è leggermente inferiore rispetto ad una batteria manuale classica ma non tanto da renderlo inutile, anzi trovo sia di una comodità incredibile al lavoro o a casa davanti al pc/tv.

Se l'atom non funziona c'è qualche problema...la tensione l'hai misurata sulla batteria interna o sui terminali dove si avvita l'atom?
    Nel secondo caso penso sia un problema di contatto...visto che i 3,7v gli arrivano, l'atom dovrebbe andare.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Member
    ESP User

Predefinito

Grazie per le varie considerazioni, comunque volevo aggiungere che nel mio caso se la batteria interna e' scarica, non funziona quasi per niente anche se collegato alla usb.
    Se non vi e' di troppo disturbo, tanto per avere conferma che potrebbe essere la mia batteria non troppo efficiente, potete provarlo togliendo la batteria ? Ripeto, a me non va proprio in questo caso.

Ciao.

Predefinito

Domanda forse banale! A quale presa usb lo colleghi?
    Senza batteria non funziona.
    Ma, chiedo io: sostituendo la batteria con un filo a mò di fusibile... dovrebbe andare a 5 volt???

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrone Visualizza Messaggio
    Ma, chiedo io: sostituendo la batteria con un filo a mò di fusibile... dovrebbe andare a 5 volt???
    Ci avevo pensato ma:
    se l'elettronica è quella di un caricabatterie non manda 5v ma 3,7
    se mandasse 5v addio atom o, peggio, addio usb PT

Un rischio che correrò a breve, con ricambi sufficienti

Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrone Visualizza Messaggio
    Funziona uguale, sia su pc portatile che su adattatore 12v usb con uscita da 500 mA.
    Se sostituisci la batteria con un filo svapi direttamente con l'adattore Praticamente metti in corto il caricabatteria.

Precedentemente usavo un usb-pass per la 901 e funzionava meglio delle batterie, ormai se ne' andato.. questi cinesi sono fuori usano un circuito con un microfono per l'attivazione automatica quando traspiri e a lungo ci cola di tutto.

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da migo70 Visualizza Messaggio
    Funziona uguale, sia su pc portatile che su adattatore 12v usb con uscita da 500 mA.
    Se sostituisci la batteria con un filo svapi direttamente con l'adattore Praticamente metti in corto il caricabatteria.

Precedentemente usavo un usb-pass per la 901 e funzionava meglio delle batterie, ormai se ne' andato.. questi cinesi sono fuori usano un circuito con un microfono per l'attivazione automatica quando traspiri e a lungo ci cola di tutto.
    Se togli la batteria non funziona perchèinterrompi il circuito.
    Se cortocircuiti rischi l'atom, l' USB PT o la porta USB (3,7 v con carico diretto sull'atom).
    L'USB PT per 901 è diverso, non ha batteria tampone ma un regolatore 5v-3,7v (alcuni modelli 5v diretti con rischio per l'atom).
    Ultima modifica di san_dro; 13-02-2010 alle 19:02

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima