Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Glicerolo é eguale a VG?

Junior Member
    ESP User

Predefinito Glicerolo é eguale a VG?

Vado su FA per prendermi liquido base e aromi:
    Vedo che l'Heaven Juice a 0% di nico (80% di Vg e 20% h2o) costa 10 Euro per 100 ml.
    Molto bene, scrollo la pagina e vedo che mi vendono il glicerolo 100 ml a 3 Euro.
    Mi***a!
    O sono due cose diverse o nel Heaven Juice ci mettono dell'altro!
    Anche perché a essere precisi nel HJ c'é un 20% di h2o e quindi alla fine ti vendono 80 ml di VG.
    .... ma forse c'é qualcosa che mi sfugge: troppa differenza di costo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

se è per questo il VG e il PG in farmacia costano molto meno ...

la stessa cosa per l'insalata, quella in cespo, quella lavata ed insacchettata e quella che mangi nel piatto al ristorante.

centro se prendi il prezzo del piattino di insalata che ti portano ne prendi un bancale al mercato
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    ESP User

Predefinito

Quindi la risposta é "SI", suppongo...
    Sono d'accordo per l'insalata, che per lo meno subisce un certo tipo di trattamento. Ma qui si parla di due boccette identiche di uguali dimensioni con lo stesso prodotto, solo che in una il prodotto é diluto con h2o, peró costa piú di tre volte tanto. (va bhé, c'é in piú una pippetta.... 30 centesimi??

Fumetta
    Guest

Post ...

beh questi sono i cosiddetti giochi di mercato...
    nella scheda d'acquisto che riporta le boccette piccole, e non la bottiglia grande, è selezionabile l'aroma e la percentuale voluta, nonchè più aromi, se vuoi e premiscelati e nelle percentuali scelte...
    loro non fanno altro che prevedere tale valore aggiunto e aumentare il prezzo, congruamente...
    in pratica si fanno pagare la professionalità della miscelazione con l'aggiunta dell'aroma

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

no, la differenza è il concetto ...

uno è una base, un liquido già pronto da aromatizzare e l'altro è materia prima.

può sembra un sofismo ma concettualmente è molto diverso e si riferisce a mercati completamente diversi ...

secondo la mia visione ci sono queste segmentazioni di mercato:

* cartucce precaricate (suddiviso poi in base al canale di vendita, farmacie, tabacchini e negozi vari e online)
    * liquidi già pronti e prearomatizzati (ecopure, eliquidrefill per citare quelli prodotti sicuramente in europa, o la dekang cinese)
    * basi da aromatizzare e aromi (FA ormai è il leader mondiale di questo mercato assieme a loreann che fa solo aromi a quanto mi risulta)
    * materie prime DYS (la nicotina pura è ingestibile in ambiente domestico per cui il liquido ad alto tenore di nicotina si può considerare materia prima)

chiaro che ogni segmento ha una sua specifica clientela e un taglio di prezzi adatto alla clientela a cui si rivolge, più il prodotto è "comodo" cioè si avvicina all'uso immediato più il costo sale perché il cliente paga volentieri la comodità, viceversa più si scende verso il semilavorato o la materia prima il costo scende sia per i minor costi di lavorazione (anche irrisori se vuoi ma che i clienti sono disposti a pagare molto cari) sia perché il mercato dei clienti DYS è diverso.

allo stesso modo potrei dire che 100ml di VG da FA costano tantissimo e con il prezzo di 2-300ml ne prendi un litro in farmacia.

Junior Member
    ESP User

Predefinito

Grazie mitica fumetta!

Predefinito

io a venezia 50 ml di glicole spendo 4,50 europer 1 litro domandano quasi 30 euro, ho girato quasi tutte le farmacie ma questi sono i prezzi, quella dove mi servo solitamente per farmi un favore mi dava il glicole a 25 euro 1 litro

Junior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lino Visualizza Messaggio
    io a venezia 50 ml di glicole spendo 4,50 europer 1 litro domandano quasi 30 euro, ho girato quasi tutte le farmacie ma questi sono i prezzi, quella dove mi servo solitamente per farmi un favore mi dava il glicole a 25 euro 1 litro
    Confermo!

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

cacchio ... con 15 euro uno che conosco ha preso un bottiglione da 2 litri di glicole da laboratorio

un amico che lavora in una azienda farmaceutica mi diceva che loro lo pagano attorno all'euro al Kg e un po' di più il PG (pesa meno)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Io ragiono diversamente, un' ora del mio tempo vale più di 10 euro,escludendo telefonate e trasporti, ergo,non mi sbatto e compro dove trovo la pappa pronta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima