Come forse qualcuno di voi ha notato, da qualche tempo la mia presenza sul forum è meno assidua
per un lungo periodo non ho scritto nulla poi mi sono limitato ad intervenire sporadicamente (spesso via PM) solo in caso di bisogno quando vedevo qualcuno in difficoltà.
Molti di voi ignorano totalmente le ragioni di questa scelta, altri tramite skype o msn, mi hanno chiesto spiegazioni e mi hanno pregato di tornare.
Un chiarimento comunque mi sembra doveroso darlo.
Qualche tempo fa ho ricevuto la proposta per ricoprire il ruolo di moderatore della sezione salute, cosa che mi fece piacere e ho chiesto del tempo per pensarci E fare le valutazioni del caso.Dopo aver discusso con il moderatore che mi aveva invitato ho accettato l'incarico purché riguardasse solo la sezione salute, cosa che successivamente ho ribadito anche all'amministratore del forum, il quale ha confermato che il mio incarico doveva essere limitato alla gestione della sola sezione salute.
A seguito di un mio intervento in un diverbio nato subito dopo la mia nomina, voci si sono levate contro di me che, da moderatore, stavo tenendo un comportamento inadeguato, ma nessuno che ne aveva l'autorità si è premurato di chiarire la cosa e comunicare che avevo prontamente presentato le dimissioni appena resomi conto di essere moderatore di tutto il forum e non solo della sezione salute come avevo chiesto.
A seguito delle numerose richieste c'è stato tentativo di conciliazione fallito, successivamente ve ne è stato un secondo mediato da un grande e stimatissimo personaggio, è solo merito suo se ho accettato di riprovare a sanare i rapporti ormai incrinati.
Ho intrattenuto una lunga discussione con l'admin, molto più serena della precedente ed entrambi abbiamo cercato una mediazione e alla fine lui , riconoscendo il problema, ha proposto di creare una nuova figura specifica per organizzare solo la sezione salute.
Ero soddisfatto e contento per aver risolto finalmente questa situazione ma non ritenevo opportuno tornare senza che ci fossero delle dovute spiegazioni, ci siamo quindi accordati sul fatto che prima del mio ritorno lui provvedesse a chiarire la mia posizione al momento dei fatti.
"va bene dai, ufficializzo io il tutto, intanto pensa al nome che vuoi dare al gruppo, hai una notte per pensarci." è stata la sua risposta
Era il 31 gennaio...
So per certo che ci sono state anche sollecitazioni, evidentemente senza successo. Ho investito tempo, passione e mi sono ingegnato in ogni modo per fare crescere la sezione salute, ho contattato colleghi specialisti, discutendo di questioni molto delicate, ho chiesto preventivi a laboratori di analisi, ho chiesto la collaborazione di molti di voi più esperti, per integrare le mie competenze con le vostre, per realizzare uno studio statistico serio che è ancora in corso e che comunque porterò a termine se non altro per rispetto a quanti vi hanno preso parte.
mi scuso con coloro che hanno potuto male interpretare le mie intenzioni, ma io ho agito da comune utente e non da moderatore, in quanto questo ruolo mi era stato assegnato solo per la sezione salute, e per quanto mi riguarda credo di non aver danneggiato o offeso nessuno, almeno non intenzionalmente.
non è mio costume pregare o implorare per qualcosa, e non intendo farlo, ho atteso con pazienza e per rispetto di quanti mi hanno manifestato la loro stima.
la mia pazienza è il mio tempo però sono finiti.
pertanto saluto tutti voi e vi auguro ogni bene. vi auguro di cuore di trovare un alternativa valida al fumo, come credo di averla trovata io e vi auguro di riuscire a migliorare sempre più questa esperienza trasformandola da dipendenza a semplice piacere sensoriale, eliminando la nicotina.
Pur avendo la facoltà di cancellare tutti i miei post, ho preferito lasciarli, nella speranza che possano servire a qualcuno e che vi aiutino a ricordarvi di me.
coloro che vorranno trovarmi , potranno farlo facilmente.
non mi sono mai nascosto… e chi ha voluto mi ha trovato sempre.
ciao.
Segnalibri