Dopo qualche giorno di prove e test (come sarebbe bene fare prima di scrivere ogni cosa..) devo dire che mi son trovato davvero bene con il liquido DRUM DF.
Io ho fumato drum senza filtro per 10 anni e mi ero molto abituato al gusto, e beh, devo ammettere che questo sa effettivamente di drum, sa di tabacco, e non è dolce.
All'inizio ho avuto qualche problema con la diluizione (dato che DF sta per double flovour, va diluito), che effettuavo con solo glicole propilenico, il gusto era ottimo, ma a volte capitava che la mia 510 dopo un'oretta che era appogiata sulla scrivania aveva delle perdite..
Allora ho iniziato ad aggiungere un po' alla volta glicerina al posto del glicole e sono arrivato alla conclusione che diluito con solo glicerina (o al max 90%vg e 10%h2o) si ha il top come prestazioni di vapore e cosa più importante, la mia 510 non perde più..
Le dosi che ho usato (e uso tuttora fino a che non sarà finito) sono del tipo:
1ml DRUM DF + 0,8ml VG
con questo dosaggio, a volte mi sembra un pelo troppo carico, a volte un pelo leggero, penso dipenda da cosa abbiamo mangiato o bevuto, magari l'umore.. ad esempio se son fuori casa l'hit e il sapore mi sembrano meno intensi, non so, forse sarà il freddo..
e cmq io uso una 510 con atom titan, se altre esig hanno la capicità di dare più sapore, ovviamente basta aggiungere più base neutra perchè l'aroma non risulti troppo forte (e quindi fastidioso)..
A mio parere è un buon gusto tabacco non dolce e che non stanca. Ne ho ordinati altri tre barattoli:
Old Holborn Extra DF
Drum Extra High DF
Golden Virginia DF
naturalmente quando mi arriveranno aggiungerò qui la mia recensione.
PS: unico neo di questi liquidi è che il sito non da' alcuna informazione, e anche contattandoli, rispondono, ma tendono cmq a non rivelare (da quel che penso io) i rporpi "trucchi".. la cosa un po' mi fermava all'inizio, ma sinceramente è ciò che di più buono sono riuscito a trovare in circolazione per ora (di ciò che è reperibile ovviamente eh.. e chi vuol intendere intenda!) e quindi vado a fiducia.. speriamo bene..
Un'altra cosa c'è da dire, sicuramente non sono dekang ne cmq cinesi, io odio quella roba, mi nausea.. e la riesco a riconoscere al primo tiro!
buone svapate felici a tutti!![]()
Segnalibri