Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: ePipe in arrivo

Smile ePipe in arrivo

Ho ordinato l'ePipe finalmente, la DSE601, e secondo i miei calcoli dovrebbe arrivare martedì. Non vedo l'ora
    Per iniziare pensavo di prepararmi un liquido a base menta (o mentolo?) e un altro a base vaniglia (al supermercato ci sono gli aromi della Paneangeli i cui diluenti sono, guardacaso, Vg Pg e acqua . Due fialette costano circa un euro).
    Avevo bisogno di un consiglio sui liquidi base da aromatizzare.
    Non svapando per eliminare le analogiche (non sono fumatore, fumo la pipa o il sigaro una volta al mese, è un rituale ), stavo cercando di capire quale liquido base è meglio utilizzare a seconda dei sapori senza tener troppo conto dell'hit e della somiglianza al fumo vero.
    Se ho ben capito il Velvet Cloud è più dolce e morbido, quindi nel mio caso è indicato per l'aroma vaniglia, e l'Ice Blade più secco, quindi direi migliore per l'aroma menta/mentolo. Volevo da voi qualche consiglio proprio a questo riguardo, visto la mia totale ignoranza e inettitudine
    Qualunque consiglio/critica/giudizio/minaccia di morte/diffamazione è ben accetta!

Grazie a tutti cari amici!

Vostro fidato Basetta

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

La menta dopo 10 tiri fa vomitare, chi la usa ne mette una goccetta ogni 20ml.. a meno che non sei proprio un fan del gusto menta!
    per quanto riguarda PG o VG è esatto quello che dici ma la vaniglia sta benissimo sia col PG che col VG

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

da buon fumatore di pipa immagino la nicotina non ti interessi ... che tabacco usi normalmente ?

nel tuo caso come base consiglerei una velvet cloud, e se non ti interessa la nicotina la puoi preparare con glicerina vegetale (altro nome glicerolo) lo comperi in farmacia per pochi euro e lo diluisci 80% glicerolo 20% acqua (4 parti glicerolo e 1 parte acqua) con la pipa (non l'ho mai usata ma leggevo) che potrebbe essere troppo denso, al limite aumenta l'acqua al 25-30% se ha difficoltà a scendere.

è una base che ha un ottima fumosità, produce un fumo denso e corposo, vagamente dolce, più di qualcuno l'ha definito "pannoso".

per l'aroma a me piace molto il mentolo ma con moderazione se fumi la pipa nomi come burley, latakia, virginia ti dicono qualcosa e li puoi trovare come aromi da flavourart il dark vapour puoi usarlo come si usa il toscano sbriciolato o le spuntature di toscano e il perique ha la stessa funzione del trinciato forte ... quindi se ti facevi le miscele troverai lo stesso divertimento con gli aromi
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    ..se fumi la pipa nomi come burley, latakia, virginia ti dicono qualcosa e li puoi trovare come aromi da flavourart il dark vapour puoi usarlo come si usa il toscano sbriciolato o le spuntature di toscano e il perique ha la stessa funzione del trinciato forte ... quindi se ti facevi le miscele troverai lo stesso divertimento con gli aromi
    Mah, è una attinenza solo a parole, in realtà gli aromi tabacco FA a mio gusto sono molto somiglianti fra loro, sono piacevoli e secondo me anche semplici ma col sapore tabacco non ci azzeccano se non abbinati ad altri aromi più complessi, se si fanno degli abbinamenti invece ogni aroma tabacco si comporta diversamente e avrai un Virginia che da sempre quel gusto di caramella, un Latakia che molte volte aumenta un gusto secco-fieno, il dark vapour che addolcisce, il perique è molto simile.. a meno che le mie papille gustative non funzionino a dovere

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

beh in alcune cose possono ricordare i tabacchi da pipa, e comunque intendevo dire (io mi facevo le miscele e a volte venivano orrende ) che ho ritrovato lo stesso divertimento nel farmi il liquido.

ps. tu fumavi la pipa prima ?
    io sono passato alle sigarette per comodità, era impossibile al lavoro fumare la pipa ...
    è stato lo sbaglio più grosso della mia vita perchè quello che era un piacere è diventato poi una dipendenza

sto cominciando a pensarci alla pipa ... anche se mi piacerebbe molto elettrificare le mie in radica (quelle in schiuma che mi son comperato in turchia non ci penso proprio )

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Si, ho fumato la pipa ho provato qualche tabacco di quelli aromatizzati..effettivamente i tabacchi da pipa sono talmente aromatizzati che la nota tabacco fa solo da sfondo.. la pipa è bellissima (la DSE in particular), te la consiglio

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

visto che è arrivata a casa mia ho avuto occasione di vedere il corpo della tua personalmente preferisco le pipe diritte e con fornelli più piccoli.

consigli la DSE ? se non faccio la follia di prendere la ruyan con l'atom a ultrasuoni e il corpo in rosa (ma ha un costo improponibile) avevo pensato proprio alla sailebao

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Veramente ancora non ho capito se SLB produce quelle a U o a V ma comunque, anche la DSE601 è in legno di rosa.
    La prima che ho preso era a U era in scatola e nel libretto ci si riferisce alla epipe una sola volta come SLB 601... ma secondo me non era SLB questa arrivava da Heaven Gift. La seconda (solo atom) era a V ed è arrivata da eastmall, questa era a V.. quindi dato che a lungo andare mi è piaciuta molto più di quella di HG, assieme a te ho preso sempre da EM ma... l'archetto di quest'ultima come avrai visto era a forma di U.. quest'ultima pipa è rimasta in acqua distillata per 6 ore (non fumava per niente bene) e dopo il trattamento si è spaccata tutta (il legno si è tutto crepato) e non funzina più..
    Non saprei a questo punto consigliarti dove prenderla

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

ma hai distrutto quella arrivata 15 gg fa ?
    assassino !!!!
    cmq vedrò di chiedere al mio fornitore di fiducia di verificare l'atom quando arrivano ...

Predefinito

Faro' un pensierino anche io a questa ePipe ,posso chiederti dove l'hai acquistata e che modello?

Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima