Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto liquido per ricarica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe

Predefinito Consiglio acquisto liquido per ricarica

Sono e-fumatore da un giorno...

Non riuscendo ad aspettare oltre (ho ordinato una Evo 401 da intelli.cig e liquido ecopure alta gradazione ed una Smoore 402 e liquidi da absol...in Cina).....Mi sono comprato una Categoria ed ho cominciato a e-fumare.

Fumavo fino a ieri circa una stecca di Marlboro rosse alla settimana.
    Non mi sarei mai aspettato di fumare solo 5/6 sigarette analogiche il primo giorno da e-fumatore.:eek

Il gusto delle cartucce della Categoria non lo trovo poi male, solo che le cartucce sono piccole e in un giorno ne ho fatte fuori 4 (6/7 mg nicotina cartuccia)
    Aromatizzo di tanto in tanto inserendo una cartuccia della t-fumo per rendere leggermente più aromatico il gusto delle cartucce della Categoria.

In attesa dei liquidi ordinati di cui sopra, leggendo che molti amici del forum usano liquidi Flavourart (non so se l'ho scritto bene), avevo pensato visti i tempi di spedizione di iniziare ad ordinare qualcosa...

Sono orientato verso qualcosa di già pronto che sappia di sigarette bionde tipo quelle che fumo (marlboro ) cisono parecchi gusti, ma......
    Sono andato sul sito ...e mi sono perso..

Leggo di Vape Heaven vado avanti di Heaven Juice

Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua

Velvet cloud 80% vg + 20% acqua

Ice blade 95% pg + 5% acqua

Quale dei tre? Forse il primo per iniziare ?...

Poi Virginia o Cowboy blend? Qual'è che somiglia di più ad una Marlboro aromatica?....

Nicotina ho pensato al dosaggio Strong (24) o è meglio l'heavy(36)...

Aiutoooo!!!!

Grazie

Joe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joe Visualizza Messaggio
    Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua

Velvet cloud 80% vg + 20% acqua

Ice blade 95% pg + 5% acqua

Quale dei tre? Forse il primo per iniziare ?...

Poi Virginia o Cowboy blend? Qual'è che somiglia di più ad una Marlboro aromatica?....

Nicotina ho pensato al dosaggio Strong (24) o è meglio l'heavy(36)...
    Ti consiglio la tradizionale a 36 più 2 flaconi di PG e VG separati per abbassare la nico e variare le percentuali...

La ice-blade è la più forte ma adatta a palati "abituati"... secca moltissimo la gola... stai sempre a bere...

Per l'aroma... difficilmente troverai il gusto sigaretta... sono diversi... ma non per questo peggiori, anzi...

Predine un po'... sbircia anche le altre sezioni del menù (-aromi dolci- solo quelli solubili in acqua) piccole quantità (5ml)... durano una vita!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Se ti piace la composizione delle cartucce categoria, tieni conto che è a prevalenza di PG.

Anche io ti consiglio una base da 36, che puoi sempre diluire .

Il tradizionale ha una miscela più equilibrata, aggiungendo PG e/o VG troverai presto il mix più adatto ai tuoi gusti.

A mio giudizio, il Vape Wizard è molto utile, ma non eccedere nelle dosi; il Perique Black e il Dark Vapour sono i gusti più "forti", il Virginia e il Cuban più aromatici e leggermente "dolci".

Puoi leggerti il 3d "Ricette FA", per farti un'idea. Come primo acquisto, comunque, non faresti male a provarli tutti, prendendoli in confezioni da 5ml.

Si tratta sempre di gusti personali. Provare per credere, provare... per capire

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D

Predefinito

Quoto Kharma, tutto molto personale.
    Io ad esempio ho iniziato col perique black poi adesso sto svapando con gusto il cowboy blend.
    Heaven pack?

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Nel frattempo mi è arrivato il pacco da Intellicig: una 401 con batteria di ricambio (che per ora NON funziona)........mi segnala carica e non fa' fumare, a stento si accende il led.....aspe'....dopo l'ennesimo tentativo mi segnala led rosso...forse, spero ....si carichi ...

Ma questo è un'altro discorso...

LA 401 Intelliccig fuma di più e con più costanza rispetto alla Categoria (che di contro necessita di intervalli maggiori per produrre la stessa quantità di fumo).....ma....NIENTE AROMA o aroma di pepe slavato e NIENTE COLPO IN GOLA ....

Provo a mettere le cartucce della Categoria e della T fumo e qualcosa cambia in meglio ma resta sempre il retrogusto METALLICO-PEPE-SLAVATO ....
    E pensare che ho anche acquistato una confezione di Ecopure 20 ml, che stando a quanto letto sul Forum come aroma è peggio delle cartucce...

CHISSA' SE SI PUO' MIGLIORARE....magari con del Flavourart molto dolce aromatico diluendo...

Ragazzi sono in confusione....

Aspe' che provo se l'altra batteria da' segni di vita....

O CA--O!...COME LA MONTO MI SI ARROVENTA L'ATOMIZZATORE ...la tolgo e la rimetto in carica finchè il led diventa verde...

Ultima chicca: dei 5 filtrini-ricarica 4 hanno il tappo nero e la cartuccia interna che balla e se non sto' attento cade...1 ha il tappo bianco è simile al tappo con la cartuccia interna diversa e va bene....il tutto in una CONFEZIONE SIGILLATA che ho aperto io....

Vi farò sapere...

Grazie e Ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Ragazzi: ottimo l'entusiasmo, ma... un po' di pazienza !

Prima di dare un giudizio sul gusto aspetta che l'atomizzatore sia andato a regime. Forse ci vorranno un paio d'ore, forse un pomeriggio, ma ti posso assicurare che "il primo sapore non è quello che conta" .

Non sto dicendo che certamente poi ti piacerà, ma soltanto che è troppo presto per dirlo.

Buone svapate... progressive!

P.S.: altro discorso per l'hardware difettoso, naturalmente.
    Ultima modifica di Kharma; 06-02-2010 alle 17:57

Fumetta
    Guest

Smile ...

ciao joe...
    intanto è un bene che da una stecca di sigaretta marlboro rosse, tu sia passato a 5-6 al giorno; per quanto riguarda gli incovenienti hardware, beh se non riesci a risolvere leggendo il forum, contatta l'assistenza, cmq siamo quì ad aiutarti

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kharma Visualizza Messaggio
    Ragazzi: ottimo l'entusiasmo, ma... un po' di pazienza !

Prima di dare un giudizio sul gusto aspetta che l'atomizzatore sia andato a regime. Forse ci vorranno un paio d'ore, forse un pomeriggio, ma ti posso assicurare che "il primo sapore non è quello che conta" .

Cut
    Lo spero vivamente...

Mi dice qualcosa il fatto che il primo giorno alternavo alle ricariche della Categoria quelle della T-fumo (senza nicotina e colpo in gola o hint ma molto più aromatiche)...il secondo non più.

E-fumare è complicato..

Ciao

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    ciao joe...
    intanto è un bene che da una stecca di sigaretta marlboro rosse, tu sia passato a 5-6 al giorno; per quanto riguarda gli incovenienti hardware, beh se non riesci a risolvere leggendo il forum, contatta l'assistenza, cmq siamo quì ad aiutarti
    Intanto complimenti per il post sul confezionamento dei filtri...

Lo leggo il forum ....ma è tutto così nuovo per me che mi ci perdo...

Aspettando il consiglio per l'ordine degli aromi, provo a vedere se riesco atrovare qualcosa circa la batteria...

Ho provato a cliccare su assistenza ma mi da' errore e l'invito ad installare un programmino per la ciat...che palle...

Ciao

joe

Fumetta
    Guest

Smile ...

beh joe, grazie per i compli
    le tre basi di flavourart si differenziano per le quantità di gligole, glicerina, o per l'assenza di uno dei due e questo comporta :
    Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua ( vapore e hit )
    Velvet cloud 80% vg + 20% acqua (più vapore ma meno hit )
    Ice blade 95% pg + 5% acqua ( poco vapore ma tanto hit )
    altre ricette-mandrakate le trovi in questi 3d

http://www.esigarettaportal.it/forum...i-tabacco.html (FlavourArt Aromi TabaccoI)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-parte-ii.html (FlavourArt Aromi TabaccoII)
    http://www.esigarettaportal.it/forum...o-etilico.html (mandrakate-emao)
    per quanto riguarda gli aromi tabacco, fossi in te, spulcerei prima bene le ricette e poi farei un bell'ordine da flavourart, di quello che vuoi sperimentare e anche di più!