Ho pensato un po prima di scrivere questo post, ho pensato anche dove inserirlo, se qui, se nel baretto. Ho letto il post dei 1000 .... bello, un sacco di gente entusiasta, eh sì siamo veramente tanti. Però mi ha preso un po di tristezza, avrei voluto leggere anche il contributo di una persona che io ( e sono sicuro tanti altri ) stimano tanto. Purtroppo non cè stato. Vi tranquillizzo è ancora nel mondo dei vivi. Leggendo il post 1000 mi sono chiesto, ma quanti di questi partecipano attivamente alla vita del forum, quanti fra gli iscritti hanno succhiato il minimo di conoscenza necessaria per svapare e poi se ne sono andati. Sono pessimista se dico che dei 1000 forse solo 20 ... 30 persone massimo danno il loro contributo settimanalmente ed ancora meno giornalmente? Magari le cifre non saranno queste ma non credo che siano comunque tanto distanti. Qui affluiscono tutti i giorni nuovi iscritti, ed io sono per il comitato di accoglienza, mi fanno piacere, ma poi se alla fine li metti tutti dentro un colino ti accorgi che ne rimangono pochi. Perdere quindi anche uno solo di quelli che maggiormente forniva il proprio contributo ed maniera molto puntuale e, dal punto di vista ( medico ) competente, è cosa che mi fa sentire ORFANO. Scusate, stimo tantissimi di voi, in particolare vecchi, e prevalentemente quelli che conosco meglio, quelli da cui ho imparato i primi rudimenti, dai Marfhi agli Obi, passando per Barba ed Emao; Bimbo; Idro; Bonzu; Eliquid ... fino ad arrivare ai miei coetanei di forum Fumetta, Lone, Kharma, Chrom .... e ne dimentico sicuramente qualcuno e questi non me ne vogliano. Per ognuno di questi avrei postato la medesima cosa, e quindi mi sento di farlo anche per chi, seppure non facente parte dei DECREPITI del forum, ha contribuito con enorme entusiamo alla vita del forum dando vita a discussioni e iniziative di grande interesse comune, e per me la perdita di " MORDR3D " ha lasciato un vuoto. Io non conosco i motivi che lo hanno allontanato, non sono nelle condizioni di giudicare se questi erano/sono giustificati, quello che so è che mi sento uno DEGLI ORFANI. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri ORFANI, e mi piacerebbe che un numero cospiquo di ORFANI potesse dare un contributo affinchè due capi di una corda si potessero riannodare.
Segnalibri