Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: GGTS e batteria surriscaldata

Member
    ESP User

Exclamation GGTS e batteria surriscaldata

Salve a tutti, ieri è arrivato il mio GGTS

Tutto il giorno di iere a svapare a 3,7 Volts e nessun problema, oggi per un paio d'ore di mattina ha funzionato sempre a 3,7.
    Poi non andava più, pensavo fosse partito l'atom ma forse non è così.
    Mi sono accorto che il corpo GGTS scaldava da impazzire allora lo smonto e la batteria era bollente.
    Allora cambio batteria e metto una icr14500 a 3,7 Volts rimonto tutto e riprovo.
    Risultato: il corpo comincia a bollire di nuovo, lo smonto ed esco la batteria con tutta la plastica protettiva arricciata e la batteria sudata come se fosse uscito del liquido.

Non capisco, le batterie le ho messe correttamente (polo positivo in su dalla parte dell'atom e polo negativo in giù dalla parte del pulsante) i pezzi del GGTS sono tutti integri non ci sono contatti anomali.
    Può essere colpa dell'atomizzatore fallato?
    Non so più che pensare e nel frattempo sono rimasto senza poter svapare il mio GGTS

P.S.: non sono andato olte i 3,7 Volts vi prego aiutatemi... era cosi bello svapare col GGTS

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vvfclaudio
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS v1 + reo grand+reo grand VV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dago Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ieri è arrivato il mio GGTS

Tutto il giorno di iere a svapare a 3,7 Volts e nessun problema, oggi per un paio d'ore di mattina ha funzionato sempre a 3,7.
    Poi non andava più, pensavo fosse partito l'atom ma forse non è così.
    Mi sono accorto che il corpo GGTS scaldava da impazzire allora lo smonto e la batteria era bollente.
    Allora cambio batteria e metto una icr14500 a 3,7 Volts rimonto tutto e riprovo.
    Risultato: il corpo comincia a bollire di nuovo, lo smonto ed esco la batteria con tutta la plastica protettiva arricciata e la batteria sudata come se fosse uscito del liquido.

Non capisco, le batterie le ho messe correttamente (polo positivo in su dalla parte dell'atom e polo negativo in giù dalla parte del pulsante) i pezzi del GGTS sono tutti integri non ci sono contatti anomali.
    Può essere colpa dell'atomizzatore fallato?
    Non so più che pensare e nel frattempo sono rimasto senza poter svapare il mio GGTS

P.S.: non sono andato olte i 3,7 Volts vi prego aiutatemi... era cosi bello svapare col GGTS
    usi atom 901? quando hai preso il ggts?
    i primi modelli come il mio hanno l'adattatore per 901 difettoso che mandava le batterie in corto !!!

3500 € spesi finora per liquidi e marmitta!!

Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vvfclaudio Visualizza Messaggio
    usi atom 901? quando hai preso il ggts?
    i primi modelli come il mio hanno l'adattatore per 901 difettoso che mandava le batterie in corto !!!
    L'ho ordinato la settimana scorsa da cloud9vaping.co.uk e mi è arrivato ieri.
    Credi sia l'ultimo modello, poi non saprei. Il numero seriale è 141.

Utilizzo atom 901 e ho provato con diverse batterie (CR123A a 3,6 Volts - ICR14500 a 3,7 Volts - TrustFire 18650 a 3,7 Volts) e il risultato è sempre quello.

Ma per un giorno ha funzionato bene, nessun problema.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vvfclaudio
    P.Vaporizer

Predefinito

L'ho ordinato la settimana scorsa da cloud9vaping.co.uk e mi è arrivato ieri.
    Credi sia l'ultimo modello, poi non saprei. Il numero seriale è 141.

Utilizzo atom 901 e ho provato con diverse batterie (CR123A a 3,6 Volts - ICR14500 a 3,7 Volts - TrustFire 18650 a 3,7 Volts) e il risultato è sempre quello.

Ma per un giorno ha funzionato bene, nessun problema.
    se surriscalda anche senza premere il bottone ,hai le batterie che vanno in corto,probabilmente c'è qualche problema sui contatti della testa dove si avvita l'atom,se il perno centrale tocca da qualche parte il corpo del gg.
    se alle batterie si è arricciato il termorestringente che le protegge non usarle perche farebbero massa sul gg con il loro corpo

prova a togliere l'atom e vedi se surriscalda ugualmente!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

contatta cluod9 per sentire cosa ti dicono
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User

Predefinito

se surriscalda anche senza premere il bottone ,hai le batterie che vanno in corto,probabilmente c'è qualche problema sui contatti della testa dove si avvita l'atom,se il perno centrale tocca da qualche parte il corpo del gg.
    se alle batterie si è arricciato il termorestringente che le protegge non usarle perche farebbero massa sul gg con il loro corpo

prova a togliere l'atom e vedi se surriscalda ugualmente!!
    Le batterie surriscaldano solo quando si preme il bottone.
    Ed effettivamente senbra scaldare solo quando l'atomizzatore è montato.
    Ultima modifica di dago; 04-02-2010 alle 14:09

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vvfclaudio
    P.Vaporizer

Predefinito

Le batterie surriscaldano solo quando si preme il bottone.
    allora c'è c'è qualcosa che va in corto nel contatto fra l'atom e la testa del gg(dove si avvita) ,fai come ha detto lone contatta cloud9 in quanto il gg ti è appena arrivato!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

se hai un tester prova (senza batteria) a misurare la resistenza tra la parte filettata e il centro dell'attacco dell'atom con il pulsante premuto (circuito chiuso) e con il pulsante rilasciato (circuito aperto) dovrebbero darti 0 (o valori molto prossimi) e infinito

poi eventualmente fai la stessa cosa sull'atom per vedere se è in corto così da identificare il problema se è nel GG o nell'atom
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User

Predefinito

allora c'è c'è qualcosa che va in corto nel contatto fra l'atom e la testa del gg(dove si avvita) ,fai come ha detto lone contatta cloud9 in quanto il gg ti è appena arrivato!!
    Grazie a voi credo di aver capito quale può essere il problema.
    Allora l'atom 901 in fondo alla filettatura ha una gommina che isola il contatto positivo dal negativo della filettatura.
    Quando l'atom viene avvitato se si stringe troppo l'adattatore tende a comprimere questa gommina e forse crea un contatto tra il negativo della filettatura e il positivo del foro centrale.
    Infatti ho provato a rimontare, dopo aver sistemato un po la gommina, l'atom senza stringerlo troppo e il GGTS ha ripreso a funzionare e anon scaldare la batteria. Tanto è vero che prima l'atom nemmeno friggeva ora invece si.
    Forse ho avuto la mano pesante nell'avvitare.

Cmq ora sembra funzionare di nuovo ma non ci sarei mai arrivato senza di voi.

GRAZIE MILLE

Member
    ESP User

Predefinito

Ormai che ci sono, a questo proposito vorrei farvi una domanda.

Siccome le TrustFire 18650 a 3,7 Volts entrano forse un po troppo precise e nello sfilarla una si è danneggiata nel senso che si è "grattata" la plastica che le avvolge cosa mi conviene fare?

La butto perchè non la posso utilizzare se tocca il corpo oppure metto del nastro isolante tutto intorno così la isolo?

Grazie ancora per la vostra disponibilità

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima