Ciao a tutti,
primo post dopo avervi "spiati" per giorni. Spinto dalla frustrazione della mia dipendenza da fumo - diventata da un paio d'anni vero tabagismo, e confuso dai tanti modelli (e tanti "pacchi") in giro, sono andato, diciamo così, sul sicuro con la mia EVO. Essendo di natura portato a sperimentare, non mi sono perso in chiacchiere e ho ordinato 2 kit superaccessoriati, totalizzando 4 batterie lunghe + 2 corte + 4 cartucce HIGH in kit + 4 cartucce HIGH in kit + 4 atom + 25 cartucce high + 25 cartucce high... Insomma mesi di fumo.
E QUI MI SBAGLIAVO...
Ricevo il tutto, monto e tiro. Come si conviene, tiro la cartuccia vuota. Inserisco quella carica, e già sono stupito di quanto sia piacevole...
Sperimento 3 giorni rischiando l'intossicazione: da tabagista, sono abituato a tirare le analogiche come se fossero fonte di vita. Con la EVO, significa solo bersi glicerolo & company. Fortunatamente leggo qui nel forum le indicazioni sui tiri lunghi e dolci, e così sono quasi in paradiso quando...
TERMINO LE 4 + 4 CARTUCCE DEL KIT!
Apro quindi la busta argentata che contiene le 25 HIGH, e mi sorprende vedere che sono nere invece che marroni come nel kit (ho voluto infatti il modello naturale, più simile alle analogiche). "Poco male", mi dico, carico la cartuccia e...
IL NULLA COSMICO
Sapore di bicarbonato rancido, poco fumo, molta aria e mal di testa. Acidità di stomaco, e, sopratutto...
NIENTE HIT!
Ma dov'è l'amata/odiata nicotina? E l'odore di tabacco delle prime 4+4?
Cambio atomizzatore. Cambio batteria. Cambio cartuccia. Apro la seconda busta. Nuova cartuccia. Cambio tutto. Pulisco tutto.
Alla fine, come un tossico analogico raccoglierebbe cicche esauste dalla strada, torno a fumarmi le "vecchie" 8 cartucce del kit esauste, rivoltando la spugnetta all'interno dall'altro lato, pur di non accendere una analogica che non tocco da 8 giorni...
Ovviamente ho studiato il problema: perchè le cartucce, entrambe fornite da Intellicig, sono così diverse, pur essendo entrambe HIGH?
Le ho quindi smontate, ed ecco il risultato:
img709.imageshack.us/img709/4402/02022010004q.jpg
(non ho i permessi per pubblicare immagini, SIGH! per cui copia e incolla nel browser per vedere la foto...)
Sono TOTALMENTE DIVERSE!!!
Ora, chiedo a voi: quando parlate di cartucce per la EVO, a quale dei due modelli vi riferite? Qual'è la vs esperienza con l'uno o l'altro?
P.S.: In preda alla mia crisi di nicotina, e in attesa dell'eliquid di flavour art (ti prego, spedisci!!!), ho quindi acquistato 5 cartucce della esig CATEGORIA, e dopo mille prove che vi risparmio il cui risultato era il nulla cosmico, ho tirato fuori la capsula dalla cartuccia categoria, tolta la pellicola argentata, inserita in una cartuccia EVO vuota, spinta con la graffetta fino a toccare l'atom e....
TIRA!
Beh ora dopo questo romanzo, aspetto di leggere le vostre esperienze e i vs. suggerimenti...
Vito
Segnalibri