Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: EVO contro EVO !!!

Exclamation EVO contro EVO !!!

Ciao a tutti,

primo post dopo avervi "spiati" per giorni. Spinto dalla frustrazione della mia dipendenza da fumo - diventata da un paio d'anni vero tabagismo, e confuso dai tanti modelli (e tanti "pacchi") in giro, sono andato, diciamo così, sul sicuro con la mia EVO. Essendo di natura portato a sperimentare, non mi sono perso in chiacchiere e ho ordinato 2 kit superaccessoriati, totalizzando 4 batterie lunghe + 2 corte + 4 cartucce HIGH in kit + 4 cartucce HIGH in kit + 4 atom + 25 cartucce high + 25 cartucce high... Insomma mesi di fumo.

E QUI MI SBAGLIAVO...

Ricevo il tutto, monto e tiro. Come si conviene, tiro la cartuccia vuota. Inserisco quella carica, e già sono stupito di quanto sia piacevole...

Sperimento 3 giorni rischiando l'intossicazione: da tabagista, sono abituato a tirare le analogiche come se fossero fonte di vita. Con la EVO, significa solo bersi glicerolo & company. Fortunatamente leggo qui nel forum le indicazioni sui tiri lunghi e dolci, e così sono quasi in paradiso quando...

TERMINO LE 4 + 4 CARTUCCE DEL KIT!

Apro quindi la busta argentata che contiene le 25 HIGH, e mi sorprende vedere che sono nere invece che marroni come nel kit (ho voluto infatti il modello naturale, più simile alle analogiche). "Poco male", mi dico, carico la cartuccia e...

IL NULLA COSMICO

Sapore di bicarbonato rancido, poco fumo, molta aria e mal di testa. Acidità di stomaco, e, sopratutto...

NIENTE HIT!

Ma dov'è l'amata/odiata nicotina? E l'odore di tabacco delle prime 4+4?

Cambio atomizzatore. Cambio batteria. Cambio cartuccia. Apro la seconda busta. Nuova cartuccia. Cambio tutto. Pulisco tutto.

Alla fine, come un tossico analogico raccoglierebbe cicche esauste dalla strada, torno a fumarmi le "vecchie" 8 cartucce del kit esauste, rivoltando la spugnetta all'interno dall'altro lato, pur di non accendere una analogica che non tocco da 8 giorni...

Ovviamente ho studiato il problema: perchè le cartucce, entrambe fornite da Intellicig, sono così diverse, pur essendo entrambe HIGH?

Le ho quindi smontate, ed ecco il risultato:

img709.imageshack.us/img709/4402/02022010004q.jpg
    (non ho i permessi per pubblicare immagini, SIGH! per cui copia e incolla nel browser per vedere la foto...)

Sono TOTALMENTE DIVERSE!!!

Ora, chiedo a voi: quando parlate di cartucce per la EVO, a quale dei due modelli vi riferite? Qual'è la vs esperienza con l'uno o l'altro?

P.S.: In preda alla mia crisi di nicotina, e in attesa dell'eliquid di flavour art (ti prego, spedisci!!!), ho quindi acquistato 5 cartucce della esig CATEGORIA, e dopo mille prove che vi risparmio il cui risultato era il nulla cosmico, ho tirato fuori la capsula dalla cartuccia categoria, tolta la pellicola argentata, inserita in una cartuccia EVO vuota, spinta con la graffetta fino a toccare l'atom e....

TIRA!

Beh ora dopo questo romanzo, aspetto di leggere le vostre esperienze e i vs. suggerimenti...

Vito

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dreamer

Predefinito

intanto ciao e benvenuto nel club!

poi, cercando di esserti di aiuto, ti dico cosa secondo me è successo..
    le cartucce son diverse ok, ma sicuramente compatibili al 100% fra loro, stiamo parlando della intellicig.. non credo farebbe certe ..zate..
    secondo me è il problema è che nel liquido delle cartucce nere, a volte fanno degli errori quelli della intellicig.. è capitato anche a me e anche ad altre persone che conosco, quello che io ti suggerisco è di far presente il problema a quelli della intellicig via mail (dall'indirizzo che trovi nel sito), dì loro che hanno sbagliato intanto il colore e che cmq la cosa importante è che mentre c'è scritto hight, non c'è nicotina dentro! Digli che se vogliono gliele puoi anche rispedire indietro.
    Oltre a essere "un po' fuori" quando preparano i pacchi, sono in compenso anche molto disponibili, vedrai che ti ascolteranno e ti risponderanno.

Banned

Talking

Ti hanno sicuramente dato delle cartucce sbagliate...

Ma sei il marito di fumetta?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

entrambe sono cartucce evo ... sia quelle a bicchierino che quelle con a D (o XL)

per quanto riguarda il liquido contenuto non so proprio dirti ... partita avariata ?

non ho proprio idea, io ho comperato 2 da 25 regular mesi fa ma erano identiche come contenuto (le cartucce erano diverse come te a bicchierino e a D)
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

O-WK
    Guest

Predefinito

Le cartucce sono diverse ma il liquido è il regular sia sulle standard che sulle nere? non è che hai preso il rich da una parte e il regular dall'altra, leggi sull'etichetta.

Predefinito

sono entrambe HIGH

inoltre ho notato altre due differenze: le marroni (quelle buone) hanno il tappo in silicone bianco-opaco, sono piene di liquido e si incastrano alla perfezione nella evo, mentre le nere hanno un tappo che sembra più in plastica e non si nota tanto liquido, poi si sfilano troppo facilmente dalla evo...

Segnalato il tutto alla intellicig e me le cambiano. Non lo mettevo in dubbio, ma mi interessa sapere se concordate che il modello marrone è più performante... ?

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetto Visualizza Messaggio
    sono entrambe HIGH
    Si ma che gusto?
    Regular? Rich? Menthol?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetto Visualizza Messaggio
    Non lo mettevo in dubbio, ma mi interessa sapere se concordate che il modello marrone è più performante... ?
    a bicchierino ci sono anche nere ... io personalmente preferisco quelle a D (più semplici da ricaricare) e non ho trovato differenze tra una e l'altra come prestazione
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Si ma che gusto?
    Regular? Rich? Menthol?
    sorry o-wk

entrambe regular, controllato adesso.

Deve certamente trattarsi di un'intero lotto "andato" visto che le confezioni sono due.

Mi sembra quindi di capire che non trovate differenze sostanziali tra l'interno a D e a bicchierino...

Junior Member L'avatar di giosysco

Predefinito Intellicig nera arrivata, sapore zero assoluto!

Ciao a tutti. Fumo 1 pacchetto/giorno di sigarette SLIM, quindi leggerissime!
    Sentendo le Vs opinioni entusiastiche ho deciso di ordinare da intellicig.com uno starterkit EVO NERA (per evitare la confusione con l'analogica nei locali pubblici).
    Dopo soli 6 gg. dall'ordine ieri mi è arrivata la intellicig nera con batteria nera già carica e 5 filtri precaricati sigillati REGULAR MEDIUM (12MG, 3 filtri con tappetto di sigillo nero e 2 con tappetto verde? che cambia? boh.)

La provo subito, metto uno dei filtri MEDIUM 12mg, poco fumo, nessunissimo sapore!!
    Faccio qualche altro tentativo ma non si sente niente di niente!! Poco fumo, assolutamente insapore!!
    Ricarico la batteria x 3 ore per sicurezza. Niente!! Metto anche un filtro nuovo, ma stesso risultato.
    Osservo la lanetta dei filtri che risulta umida, i filtri non sono secchi. Appoggio un fazzolettino alla punta dell'atomizzatore e si bagna, quindi la punta è ben umida.
    Troppo bagnato? Soffio sull'atomizzatore staccato da batteria e filtro e appoggiando un fazzoletto di carta sull'altro lato; esce un pò di liquido sul fazzoletto, l'atomizzatore era ben umido; rimonto, il fumo aumenta un pò, aspiro ma non sento niente!! Appena un leggerissimo sapore di fumo da discoteteca! glicole?

Ho fatto infinite prove, ma il risultato è sempre lo stesso! Nessun sapore!!
    Non ho liquido per provare a caricare in altro modo i filtri originali (che cmq sono carichi).

E' difettosa? Sbaglio io qualcosa? Come fate ad essere tutti cosi soddisfatti?

Per me sta intellicig Evo non funziona, simula il fumo di una sigaretta ma non dà nessun sapore; Il nulla assoluto, sembra una scemata!

Grazie anticipate a tutti per le Vs risposte!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima