Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aiutate un povero novizio!

Smile Aiutate un povero novizio!

Ciao a tutti!
    Prima di tutto mi presento: mi chiamo Filippo e mi sono registrato or ora
    E' da un pò che mi interesso al mondo dello svapo, non ho mai fumato seriamente in vita mia ma mi piacciono molto i sigari e ancor di più la pipa (non solo per il gusto ma per la sensazione che mi da).
    Non essendo fumatore accanito, ho visto nell' ePipe una soluzione per gustarmi il piacere della pipa senza intaccare la mia salute, che ha già svariati problemi...
    Spulciando il forum ho letto che è un buon oggetto, raffinato, anche se, ovviamente, più costoso degli eCigars & eCigarettes
    Ho trovato la pipa 601 (modello CVIJ-H14 E-Pipe, uno dei più diffusi da quanto ho letto) all'interessante prezzo di 85,00 € per il kit completo sul sito Arcapel srl.
    Prima di lanciarmi nell'acquisto, avrei desiderato qualche consiglio da chi è più esperto di me, cioè tutti voi

Pensate sia un buon oggetto e il prezzo valido?
    E soprattutto (aspetto su cui la mia ignoranza e sconfinata), le cartucce di questa ePipe si possono ricaricare con aromi personalizzati come nelle altre eCig?
    Penso che la risposta alla seconda domanda sia sì, ma onde evitare dubbi porgo ugualmente il quesito a chi non è stufo di rispondere

Sperando di non aver intaccato la vostra pazienza, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno a mi aiuteranno in questo piccol dilemma.

I miei omaggi!

Vostro sincero Basetta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di House

Predefinito

Benvenuto!

mi spiace ma non sono molto esperto in epipe.

Vivere sulla terra è costoso ma un giro completo intorno al sole della durata di un anno è compreso nel prezzo

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Prima di tutto quando ti arriva l'epipe guarda che tipo di atom monta, cioè sfilando il bocchino dalla parte del cannello guarda se la resistenza è a forma di "U" o di "V". Avendone avuta per le mani più d'una posso dirti che quella ad U predilige liquidi più viscosi quindi ad alta gradazione di glicerolo (a scapito del glicole propilenico) ed ha un tiro maggiormente contrastato, viceversa per quella a V il tiro è più libero ma svapora di tutto.. io ad oggi preferisco quelle a V.
    Le cartucce della pipa certo che si possono ricaricare, ti sconsiglio fortemente di svapare il contenuto della cartuccia che sono di default nella scatola e quindi di togliere la lanetta al suo interno, buttarla nel secchio, sostituirla con della "lana di perlon" reperibile nei negozi di acquari e di ricaricare con un liquido dei tuoi.
    Per i liquidi rifornisciti da flavourart.it e prendi 50ml di base ad alto contenuto di nicotina (36mg) per poi diluirla con glicerolo o propilene glicole (prendi due bei boccioni da 250ml di uno e dell'altro), diluendo puoi scendere a 6mg/ml con una parte di base nicotinica e 6 di PG o VG + gli aromi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, eGripII , Pico Squeeze con Armor

Predefinito

Il modello DSE601 è uno dei più diffusi ed è abbastanza buono. Se ne trovano di due tipi, ma sono distinguibili tra loro soltanto dalla forma dell'archetto dell'atomizzatore; uno è a semicerchio, l'altro più a punta. Il primo sembrerebbe più performante ma, dopo aver fatto un pò di prove (le posseggo entrambe) direi che in fondo si equivalgono. Le cartucce sono ricaricabili, basta lavare (o sostituire) la spugnetta ed usare i soliti liquidi reperibili sul web. Il sito a cui ti riferisci l'ho visto ed il prezzo mi sembra buono (si trova a meno solo acquistando in Cina, ma con i problemi di dogana può essere sconsigliabile, oppure su un sito inglese hxxp://xxx.electronic-cigar.org/ - clicca su "Products" -). Su altri siti i prezzi sono più alti. Comunque puoi anche dare un'occhiata al thread e-pipe.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto quando ti arriva l'epipe guarda che tipo di atom monta, cioè sfilando il bocchino dalla parte del cannello guarda se la resistenza è a forma di "U" o di "V". Avendone avuta per le mani più d'una posso dirti che quella ad U predilige liquidi più viscosi quindi ad alta gradazione di glicerolo (a scapito del glicole propilenico) ed ha un tiro maggiormente contrastato, viceversa per quella a V il tiro è più libero ma svapora di tutto.. io ad oggi preferisco quelle a V.
    Le cartucce della pipa certo che si possono ricaricare, ti sconsiglio fortemente di svapare il contenuto della cartuccia che sono di default nella scatola e quindi di togliere la lanetta al suo interno, buttarla nel secchio, sostituirla con della "lana di perlon" reperibile nei negozi di acquari e di ricaricare con un liquido dei tuoi.
    Per i liquidi rifornisciti da flavourart.it e prendi 50ml di base ad alto contenuto di nicotina (36mg) per poi diluirla con glicerolo o propilene glicole (prendi due bei boccioni da 250ml di uno e dell'altro), diluendo puoi scendere a 6mg/ml con una parte di base nicotinica e 6 di PG o VG + gli aromi
    Bene, sono felice di avere una conferma alle mie ipotesi
    Purtroppo dalla figura nel sito è difficile capire la forma della resistenza, ma intravedendo una scanalatura spigolosa credo sia a forma V.
    La lana di perlon la conosco bene, avevo una acquario e un piccolo acquario/terrario di tartarughe marine è un prodotto economico, per fortuna!
    La diluizione del liquido con PG o VG serve solo per abbassare il livello di nicotina, giusto? Nel caso ordini una base a 0mg non è necessario aggiungere diluente, o sbaglio?
    In ogni caso grazie mille caro Bonzuccio!
    La tua risposta è stata lesta e accurata!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabbiano48 Visualizza Messaggio
    Il modello DSE601 è uno dei più diffusi ed è abbastanza buono. Se ne trovano di due tipi, ma sono distinguibili tra loro soltanto dalla forma dell'archetto dell'atomizzatore; uno è a semicerchio, l'altro più a punta. Il primo sembrerebbe più performante ma, dopo aver fatto un pò di prove (le posseggo entrambe) direi che in fondo si equivalgono. Le cartucce sono ricaricabili, basta lavare (o sostituire) la spugnetta ed usare i soliti liquidi reperibili sul web. Il sito a cui ti riferisci l'ho visto ed il prezzo mi sembra buono (si trova a meno solo acquistando in Cina, ma con i problemi di dogana può essere sconsigliabile, oppure su un sito inglese hxxp://xxx.electronic-cigar.org/ - clicca su "Products" -). Su altri siti i prezzi sono più alti. Comunque puoi anche dare un'occhiata al thread e-pipe.
    Ciao
    Si, in effetti ho notato che tutti gli altri i siti italiani davano prezzi assai più alti (anche 139 euri tranquillamente), e questo mi sembrava il più conveniente.
    Purtroppo dalle immagini non si capisce se l'atomizzatore è a semicerchio o a v... vedremo quando arriva, ho deciso di prenderla
    Grazie mille anche a te caro gabbiano48!
    E' bello ricevere da tutti una così calda accoglienza

Saluti!

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Allora se non hai bisogno di nicotina prendi solo PG e VG e mischiali a tuo piacimento, la base nicotinica in questo caso non serve
    Ultima modifica di bonzuccio; 02-02-2010 alle 22:50

Predefinito

Allora se non hai bisogno di prendi solo PG e VG e mischiali a tuo piacimento, la base nicotinica in questo caso non serve
    Si è vero
    Ho notato che FA prepara anche la base liscia, senza nicotina (la Crystal Clear, mi sembra si chiami così...), ma probabilmente è più conveniente andarsi a cercare i PG e VG... in farmacia potrebbero averli se non vado errato.
    Per gli aromi è strettamente necessario utilizzare quelli appositi per eCig oppure quelli alimentari solubili in acqua sono altrettanto validi?
    Grazie per la tua gentile disponibilità!

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Si, PG e VG nelle farmacie con laboratorio, da FA 100ml di PG o VG 3 euro.. li trovi anche gli aromi e puoi prendere solo quelli idrosolubili... vacci piano non più del 5% di aroma io vado al 3% FA consiglia il 2% mi pare

Predefinito

Si, PG e VG nelle farmacie con laboratorio, da FA 100ml di PG o VG 3 euro.. li trovi anche gli aromi e puoi prendere solo quelli idrosolubili... vacci piano non più del 5% di aroma io vado al 3% FA consiglia il 2% mi pare
    Si anche FA ha ottimi prezzi, indubbiamente, ma preferivo avere un luogo vicino a casa per reperire quanto mi serve in modo da evitare attesa e spese di spedizione.
    Abito nella zona periferica di Bologna e qui vicino c'è una splendida farmacia con laboratorio che ha sicuramente tutto...
    Grazie ancora il tuo aiuto mi è stato prezioso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima