Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Musicisti Svapatori?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez

Predefinito Musicisti Svapatori?

Giuro che ho sfogliato tutto il Baretto e non ho trovato un thread sul tema.

Io sono batterista! Suono una Sonor 3005 e attualmente faccio metal. Autoproduco i pezzi del mio gruppo con Cubase e una manciata di plugins.

Scrivo anche pezzi più sul genere colonne sonore, sempre con lo stesso software e un VSTi di orchestra sinfonica come strumento principale.

Altri musicanti?

Banned

Predefinito

Io! Ma ho smesso 25 anni fa. Eravamo un gruppo, giovincelli, ci si pagava la pizza con la ragazza suonando, facendo feste, matrimoni, battesimi... Adesso hai risvegliato un qualcosa in me che pensavo fosse andata smarrita. Bei ricordi, e chi l'avrebbe mai detto che l'esig me li avrebbe evocati!
    Ultima modifica di barba; 02-02-2010 alle 02:34

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez

Predefinito

Sei matto? Riprendi immediatamente lo strumento! Tra l'altro, che strumento? Mica l'hai detto.

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reez Visualizza Messaggio
    Sei matto? Riprendi immediatamente lo strumento! Tra l'altro, che strumento? Mica l'hai detto.
    Suonavo le tastiere, il piano, anche se, all'uopo, suonavo chitarra e/o percussioni. Ma sono 25 anni, forse qualcosa in più... Adesso basta una base, prima si doveva suonare davvero...

Banned

Predefinito

vorrei tanto confrontarmi con i nuovi... e metterli con le spalle al muro! SUONA! Fammi vedere non il midi che hai nella chiavetta ma fammi vedere come suoni! Ma è cambiato tutto, adesso è così! Tutte basi... e se ti chiedono qualcosa che non hai nell'hd o nella pennetta, basta un po' di inventiva e ci giri intorno...... PER ME SUONARE VUOL DIRE SUONARE, anche improvvisare. Ma sono solo ricordi, per cui, largo ai giovani... Io ho fatto il mio tempo, mi metto da parte! Ho una vecchia GEM, impolverata, ha 18 anni... Ogni tanto la riprendo e suono, ma le mie note anche se non stonate, sono note vecchie!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    vorrei tanto confrontarmi con i nuovi... e metterli con le spalle al muro! SUONA! Fammi vedere non il midi che hai nella chiavetta ma fammi vedere come suoni! Ma è cambiato tutto, adesso è così! Tutte basi... e se ti chiedono qualcosa che non hai nell'hd o nella pennetta, basta un po' di inventiva e ci giri intorno...... PER ME SUONARE VUOL DIRE SUONARE, anche improvvisare. Ma sono solo ricordi, per cui, largo ai giovani... Io ho fatto il mio tempo, mi metto da parte! Ho una vecchia GEM, impolverata, ha 18 anni... Ogni tanto la riprendo e suono, ma le mie note anche se non stonate, sono note vecchie!
    sto leggendo le tue parole mentre ascolto Africa dei Toto (1982) che sia il destino?
    a me appassionano tutti gli strumenti(in particolare chitarra e violino) ma per la mia poca voglia non so suonarne nessuno
    ps mi hai fatto venire in mente un'altro 3D

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez

Predefinito

Beh Barba, se ci fossi stato ieri sera avresti sentito solo una batteria un basso e una chitarra! E ti assicuro che abbiamo tirato giù i muri! L'elettronica è solo un aiuto, certo se fai una preproduzione casereccia la batteria fai prima a programmarla se non altro perchè non hai i microfoni, ma le parti che trascrivi sono quelle che hai creato sudando, picchiando delle cose con dei bastoni in sala prove e poi il live è il live. Ok, se fai musica elettronica è un altro discorso, ma in fondo è creatività anche quella.

Member
    ESP User
    L'avatar di Armada
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reez Visualizza Messaggio
    Altri musicanti?
    Presente! Chitarra ma all'occorrenza anche tastiera, basso, batteria e sax (in ordine di... incapacita' )

Tutto rigorosamente da autodidatta. Ho incominciato con una pianola Bontempi a 6 anni (ne ho quasi 44). A 14 mi e' preso il trip della chitarra ed a parte uno stop di quasi 10 anni e' rimasto il mio strumento preferito.

Ora suono in due gruppi (che ogni tanto si uniscono) con i quali facciamo pezzi propri e cover varie (prevalentemente Pink Floyd).

Strumentazione:
    Chitarre: Kramer Peace Maker 2 custom, Gibson Les Paul Black Beauty, Cort Acustica amplificata.

Amplificatore Peavy Classic 50

Multieffetto Boss SE50, pedalini assortiti

Tastiera: Elka MK44

Batteria Roland TD3KW v-Drum, Alesis SR-16

Sax tenore Jupiter

... piu' vari ammenicoli

mah .... scritto anche troppo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GrendelWT
    P.Vaporizer
    Vision CC V3 CE5

Predefinito

Presente!!

Chitarra all'occorrenza (al momento ho solo la mia Fender Folk nera ormai diventata pezzo da museo!) da autodidatta ma principalmente voce... inizialmente autodidatta poi ricorso agli studi per un paio d'anni e poi tanto divertimento tra garages e locali.. bei tempi!!!

NON VOGLIO VEDERE BATTUTACCE SULLA MIA RESIDENZA IN RELAZIONE ALLA MIA PASSIONE PER IL CANTO

Member
    ESP User
    L'avatar di Armada
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrendelWT Visualizza Messaggio

NON VOGLIO VEDERE BATTUTACCE SULLA MIA RESIDENZA IN RELAZIONE ALLA MIA PASSIONE PER IL CANTO

Perche'? Cosa c'entra Sanremo con il canto?

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima