Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: FDA bloccata?

Predefinito FDA bloccata?

Salve ragazzi ho letto questa notizia su internet, non posso postare il link ma l'ho vista sul sito della jstick e si chiama fda denied, in pratica dice(se non ho capito male) che è stata negata l'autorità della fda di bloccare il commercio delle e-sig
    quindi, primo round di una lunga battaglia alla e-sig?

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axlpat Visualizza Messaggio
    ...quindi, primo round di una lunga battaglia alla e-sig?
    Negli USA, sì... è più o meno notizia di una decina di giorni fà.

qui non s'è capito, anzi sento pessime notizie, incursioni, irruzioni con scuse pietose... negozi on-line italiani che spariscono o almeno i loro prodotti...

Ma altri saranno sicuramente più informati e precisi di me.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Predefinito

be, forse sarà troppo ottimista ma io la vedo così, l'e-sig in sè non fa male, al massimo fa male il liquido. Hanno iniziato la battaglia ora perchè cercano di incutere timore nelle persone per un prodotto che ancora deve espandersi, quindi gli risulterebbe più facile bloccarla ora che successivamente. Alla fine non potranno bloccare l'e-sig in quanto non dannosa da sola, è come se bloccassero la vendita di macchine per l'aereosol, se mi svapo acqua o qualche medicina per il raffreddore non credo che creerebbe sostanze cangerogene. Il liquido non potranno bloccarlo neanche in quanto (da quanto letto in giro) si tratta di prodotti usati sia in campo farmaceutico sia alimentare. Alla fine l'e-sig risulterà un prodotto che conviverà con il tabacco normale e le siga analogiche(che non scompariranno)lo stato e le multinazionali del tabacco vedranno ridurre i loro introiti e per compensare imporranno delle tasse sulle e-sig che faranno lievitare i prezzi spinti anche da un incremento di domanda. Alla fine una percentuale di persone passerà alle e-sig, mentre un'altra percentuale di scettici e quant'altro rimarrà a fumare analogiche come sempre.
    Tutto ciò chiaramente in una mia personale visione (forse troppo ottimistica) che potrebbe benissimo essere smentita dai fatti. Però spesso dalle più semplici invenzioni avvengono anche i più grandi cambiamenti (il container insegna). Sicuramente non abbiamo la stessa forza e soldi delle multinazionali, ma nessuno può privarci della coscienza che a noi piace fumare, e se c'è un modo di farlo in maniera più salutare rispetto alle analogiche ben venga.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon

Predefinito

è bello sapere che non è solo lo stato italiano a fregarsene della salute del popolo
    sono sempre più convinto che le multinazionali fabbricheranno i loro liquidi(con il monopolio)e tra gli ingredienti metteranno le sostanze chimiche delle sigarette analogiche

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Predefinito

Se mi permettete l'intromissione, il loro non sarà molto facile, se non altro perchè i prodotti sono così di facile reperibilità che gli diverrà difficile imporre una tassa.
    Voglio proprio vedere come faranno a imporre una tassa o ad aumentare i prezzi vertiginosamente di aromi per fare ciambelloni o prodotti farmaceutici come il PG e il VG ( e quì si scontrerebbero con le case farmaceutiche).
    Forse alla fine ci riusciranno con accordi o cose del genere, ma dovranno faticare non poco, spero solo che per quel momento avrò eliminato la nicotina e i miei soldi se li scorderanno

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Farero Visualizza Messaggio
    Se mi permettete l'intromissione, il loro non sarà molto facile, se non altro perchè i prodotti sono così di facile reperibilità che gli diverrà difficile imporre una tassa.
    Voglio proprio vedere come faranno a imporre una tassa o ad aumentare i prezzi vertiginosamente di aromi per fare ciambelloni o prodotti farmaceutici come il PG e il VG ( e quì si scontrerebbero con le case farmaceutiche).
    Forse alla fine ci riusciranno con accordi o cose del genere, ma dovranno faticare non poco, spero solo che per quel momento avrò eliminato la nicotina e i miei soldi se li scorderanno
    semplicissimo
    faranno dei liquidi aromatizzati pre-confezionati con il monopolio(tipo quelli che compri dai rivenditori) e sarà vietatissimo farti i liquidi per i fatti tuoi,se lo stato ti becca a coltivare tabacco o a farti liquori ti rompe peggio dei reati di mafia...w l'italia

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Predefinito

Putroppo l'unico problema dei liquidi è la presenza della nicotina, questa potrebbero benissimo regolamentarla come gli pare e piace, ma alla fine credo che non possono tassare i liquidi quindi si limiteranno a tassare l'e-sig e tutti i suoi componenti, alla fine una esig non è per sempre e sarà sempre necessario comprare sul mercato i pezzi, almeno se non si fa il fai da te. Chiaramente restano sempre opinioni personali.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axlpat Visualizza Messaggio
    be, forse sarà troppo ottimista ma io la vedo così, l'e-sig in sè non fa male, al massimo fa male il liquido. Hanno iniziato la battaglia ora perchè cercano di incutere timore nelle persone per un prodotto che ancora deve espandersi, quindi gli risulterebbe più facile bloccarla ora che successivamente. Alla fine non potranno bloccare l'e-sig in quanto non dannosa da sola, è come se bloccassero la vendita di macchine per l'aereosol, se mi svapo acqua o qualche medicina per il raffreddore non credo che creerebbe sostanze cangerogene. Il liquido non potranno bloccarlo neanche in quanto (da quanto letto in giro) si tratta di prodotti usati sia in campo farmaceutico sia alimentare. Alla fine l'e-sig risulterà un prodotto che conviverà con il tabacco normale e le siga analogiche(che non scompariranno)lo stato e le multinazionali del tabacco vedranno ridurre i loro introiti e per compensare imporranno delle tasse sulle e-sig che faranno lievitare i prezzi spinti anche da un incremento di domanda. Alla fine una percentuale di persone passerà alle e-sig, mentre un'altra percentuale di scettici e quant'altro rimarrà a fumare analogiche come sempre.
    Tutto ciò chiaramente in una mia personale visione (forse troppo ottimistica) che potrebbe benissimo essere smentita dai fatti. Però spesso dalle più semplici invenzioni avvengono anche i più grandi cambiamenti (il container insegna). Sicuramente non abbiamo la stessa forza e soldi delle multinazionali, ma nessuno può privarci della coscienza che a noi piace fumare, e se c'è un modo di farlo in maniera più salutare rispetto alle analogiche ben venga.
    Io mi auguro che lo scenario sia questo, in futuro, ma vista la situazione di altri stati...temo un divieto assoluto grazie ad una campagna informativa sbagliata, che farà di tutto per dire che fanno male (magari anche più male delle normali sigarette, tanto siamo abituati all'informazione ridicola da prima pag).
    Se avremo un divieto delle e-sig, questa volta smetto. Basta più soldi alle multinazionali del tabacco e a tasse statali, se lo stato va contro la salute. Giuro: levatemi le e-sig, ok, ma almeno io non toccherò mai più una sigaretta normale in vita mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucacat Visualizza Messaggio
    Se avremo un divieto delle e-sig, questa volta smetto. Basta più soldi alle multinazionali del tabacco e a tasse statali, se lo stato va contro la salute. Giuro: levatemi le e-sig, ok, ma almeno io non toccherò mai più una sigaretta normale in vita mia.
    QUOTO AL 100%... a costo di soffrire... MAI PIU'!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrone Visualizza Messaggio
    QUOTO AL 100%... a costo di soffrire... MAI PIU'!
    Cioè pensateci, vogliono toglierci la e.sig (in altri stati è già realtà, esiste il divieto) per farci tornare alle classiche sigarette che fanno male al 100%. Benissimo, io non ci sto!
    Perché ho iniziato con le e-sig? Semplice, non RIUSCIVO a smettere forse perché non abbastanza motivato e troppo stressato da mille problemi. Insomma, non mi andava di soffrire, è vero così ho trovato questa strada per me ottima. Bene, mi togliete le e-sig? Non sia mai che stato e multinazionali del tabacco vedranno mai un centesimo da me, smetto definitivamente.
    Debole si, ma fesso fino a questo punto no!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •