Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 10 gg di svapate : riflessioni e considerazioni

Member
    ESP User
    L'avatar di GambaGF
    P.Vaporizer
    Tanti!

Predefinito 10 gg di svapate : riflessioni e considerazioni

Salve a tutti , dopo circa 10 gg di svapate posto qui le mie sensazioni, riflessioni e considerazioni.

Prima di tutto i complimenti ed i ringraziamenti a tutti voi per la sterminata fonte di consigli e aiuti che dispensate in questo forum.
    Ancora GRAZIE A TUTTI di cuore !!

Passiamo alla mia esperienza con la e-sig.

HARDWARE:
    Ho acquistato un starter KIT EVOx2 (in pratica due e-sig bianche complete, una per me e una per mia moglie).
    Primo dispiacere, una batteria non funzia. Contatto il venditore il quale disponibilissimo l'aggiunge al secondo ordine appena fatto (2 PCC Vogue Black + 2 batterie di scorta) .
    Alla consegna del suddetto ordine secondo dispiacere : una delle due batterie black non funzia. Fortunatamente anche questa il rivenditore me la sostituirà.
    1a considerazione : i costruttori dovrebbero migliorare i controlli qualità dei loro prodotti.

Fin dal primo utilizzo, noto la doscontinuità nell'erogazione del vapore.
    I primi tiri con cartuccia piena sono soddisfacenti, ma dopo la quantità di vapore e l'hit diminuiscono drasticamente, lasciandomi un senso di incompletezza.
    Ora sto provando le varie tecniche di modding alle cartucce M401. Posterò i risultati nel thread apposito.

2a considerazione : la evo-vogue-M401 è una bella e-sig, ma non mi soddisfa pienamente.
    Ho ordinato un 901 starter-kit-elite su LF.
    Vedremo come mi troverò con questa e successivamente mi prenderò una e-pipa.

SOFTWARE (eliquidi):
    Per i liquidi ho preso il kit con tutti gli aromi FA + un campione di tutte le basi (Tradizionale, Ice Blade e Velvet Cloud a 24mg di nicotina).
    Ritiro personalmente il pacchetto c/o il loro laboratorio e l'impressione è ottima. Disponibilità, gentilezza ed entusiasmo per questo nuovo modo di usare i loro aromi traspaiono nelle parole del loro tecnico.
    Torno a casa di corsa e comincio a miscelare e provare i vari aromi, seguendo le vostre dritte e quelle di FA:
    pulire , o meglio lavare, l'atom e cartuccia ad ogni cambio di aroma.
    Io parto in tromba con gli aromi tabacco mentre mia moglie prova tiramisu, amarena, cannella e menta.
    Francamente la guardavo svapare quella 'roba' con un'espressione abbastanza schifata, fino a quando non ho provato pure io : con somma sorpresa mi sono piaciuti !! E non poco !!
    Da qui la mia riflessione/considerazione:
    il modo di svapare/fumare con le e-sig è totalmente diverso dal fumo tradizionale, con le elettroniche si possono provare nuovi gusti con estrema soddisfazione a differenza delle tradizionali (se fumo una sigaretta trad. al mentolo, come minimo, vomito).
    Mi si è aperto un mondo nuovo e forse, dico forse solo per mancanza di dati certi, più sano.

Ciao e grazie a tutti.
    Alla prossima.

Gianfranco

Predefinito

beh che dire se non un benvenuto fra di noi svapatori certo l'esperienza insegna e man mano si scoprono cose nuove ed appaganti direi che e un mondo tutto da scoprire ancora

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Fumetta
    Guest

Post ...

Ciao Gianfranco benvenuto fra noi...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

Ciao e benvenuto

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User
    L'avatar di GambaGF
    P.Vaporizer
    Tanti!

Predefinito

Grazie a tutti voi per il benvenuto.

Colgo l'occasione per chiedervi :

Sto usando la 24mg ma mi piacerebbe poter dimuirne il dosaggio.

Per chi come me arriva da 1 pacchetto di B&H rosse è meglio usare liquidi a 24mg o 18mg di nicotina?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

io dalla camel blu sono partito con 18mg, ma se la nicotina ti aiuta a non desiderare le analogiche tienila pure alta, potrai abbassarla man mano
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di GambaGF
    P.Vaporizer
    Tanti!

Predefinito

thanx lone, per la tempestiva risposta.

ma vediamo se mi ricordo bene come calcolare la nico fumata:

fumata : 20siga x 0.8mg (B&H rosse) = 16mg/giorno

se corretto per avere lo stesso quantitativo dovrei svaparmi

0,67ml a 24mg oppure 0,89ml a 18mg

giusto?

ma in un filtrino della evo (quello con il bicchierino a forma di razzetto, per interderci)
    quanto liquido ci sta?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

sono conti che lasciano il tempo che trovano per il semplice fatto che usi unità non comparabili.

per le sigarette il numerino nel pacchetto indica il valore medio di laboratorio della nicotina aspirata (avevo postato qualche giorno fa le specifiche di laboratorio USA, aspirazioni di tot ml ogni tot secondi) mentre la nicotina del liquido è quella presente in soluzione e non quella aspirata ... quindi non sono comparabili in questa maniera.

comunque le cartucce vogue (immagino che tu ti riferisca a queste, quelle con i 3 piedini) non le ho mai misurate, le XL evo-smoore (quelle con un unico distanziatore grosso di lato) contengono 0,4 ml lq vogue a naso dovrebbero esse 1/3 di ml ... 0,3333 ma è una stima a occhio
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse