Salve a tutti , dopo circa 10 gg di svapate posto qui le mie sensazioni, riflessioni e considerazioni.
Prima di tutto i complimenti ed i ringraziamenti a tutti voi per la sterminata fonte di consigli e aiuti che dispensate in questo forum.
Ancora GRAZIE A TUTTI di cuore !!
Passiamo alla mia esperienza con la e-sig.
HARDWARE:
Ho acquistato un starter KIT EVOx2 (in pratica due e-sig bianche complete, una per me e una per mia moglie).
Primo dispiacere, una batteria non funzia. Contatto il venditore il quale disponibilissimo l'aggiunge al secondo ordine appena fatto (2 PCC Vogue Black + 2 batterie di scorta) .
Alla consegna del suddetto ordine secondo dispiacere : una delle due batterie black non funzia. Fortunatamente anche questa il rivenditore me la sostituirà.
1a considerazione : i costruttori dovrebbero migliorare i controlli qualità dei loro prodotti.
Fin dal primo utilizzo, noto la doscontinuità nell'erogazione del vapore.
I primi tiri con cartuccia piena sono soddisfacenti, ma dopo la quantità di vapore e l'hit diminuiscono drasticamente, lasciandomi un senso di incompletezza.
Ora sto provando le varie tecniche di modding alle cartucce M401. Posterò i risultati nel thread apposito.
2a considerazione : la evo-vogue-M401 è una bella e-sig, ma non mi soddisfa pienamente.
Ho ordinato un 901 starter-kit-elite su LF.
Vedremo come mi troverò con questa e successivamente mi prenderò una e-pipa.
SOFTWARE (eliquidi):
Per i liquidi ho preso il kit con tutti gli aromi FA + un campione di tutte le basi (Tradizionale, Ice Blade e Velvet Cloud a 24mg di nicotina).
Ritiro personalmente il pacchetto c/o il loro laboratorio e l'impressione è ottima. Disponibilità, gentilezza ed entusiasmo per questo nuovo modo di usare i loro aromi traspaiono nelle parole del loro tecnico.
Torno a casa di corsa e comincio a miscelare e provare i vari aromi, seguendo le vostre dritte e quelle di FA:
pulire , o meglio lavare, l'atom e cartuccia ad ogni cambio di aroma.
Io parto in tromba con gli aromi tabacco mentre mia moglie prova tiramisu, amarena, cannella e menta.
Francamente la guardavo svapare quella 'roba' con un'espressione abbastanza schifata, fino a quando non ho provato pure io : con somma sorpresa mi sono piaciuti !! E non poco !!
Da qui la mia riflessione/considerazione:
il modo di svapare/fumare con le e-sig è totalmente diverso dal fumo tradizionale, con le elettroniche si possono provare nuovi gusti con estrema soddisfazione a differenza delle tradizionali (se fumo una sigaretta trad. al mentolo, come minimo, vomito).
Mi si è aperto un mondo nuovo e forse, dico forse solo per mancanza di dati certi, più sano.
Ciao e grazie a tutti.
Alla prossima.
Gianfranco
Segnalibri