Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Diluire la nicotina ...

O-WK
    Guest

Predefinito Diluire la nicotina ...

... Ok ammetto di avere fatto un acquisto azzardato (sto leggendomi tutto il forum piano piano e ho visto ora come calcolare la dose ad uso personale), ho preso liquido con concentrazioni di nicotina forse troppo alti 36 e 24 mg, ora come posso fare per diluire il dosaggio, ho visto la tabella ma essendo un neofita non so districarmi bene, facciamo un banale esempio, quello da 36 come faccio a farlo diventare ad esempio 18mg? Con quali componenti esatti lo devo diluire? Li trovo in farmacia? Altra cosa sto notando (dalle cartuccie che ho di quelle già fatte) che se prendono troppa aria poi perdono di gusto e potenza, immagino quindi che il risultato di questa diluzione lo dovro' conservare sempre in contenitore ermetico idoneo, corretto?
    I liquidi presi sono già aromatizzati quindi intendo diluirlo solamente per far calare il livello di nicotina, ma non aggiungere altri aromi.
    thank's

P.S. Oggi mi sà che ho esagerato con le vapate, mal di testa e nausea ... mi sa che devo ancora "tararmi" con questa nuova esigaretta
    Ultima modifica di O-WK; 04-09-2009 alle 18:33

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiom1961 Visualizza Messaggio
    Ciao, Allora prendi quello da 36 e aggiungici il corrispettivo in ml di glicerina così avrai 18mg

Ad esempio se il liquido è 20 ml ci aggiungi 20 ml di glicerina

La glicerina la trovi in farmacia, una boccetta da 50ml costa meno di 3 euro.
    E poi la conservo chiusa corretta? Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando!

O-WK
    Guest

Predefinito

E che la volevi conservare aperta?
    Ok, aperta svapa da sola immagino

puck
    Guest

Predefinito

mmm... guarda però che se la smezzi così perdi molto di aroma... oltre alla glicerina dovresti anche aggiungere aromi, altrimenti anche l'aroma risulterà dimezzato.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puck Visualizza Messaggio
    mmm... guarda però che se la smezzi così perdi molto di aroma... oltre alla glicerina dovresti anche aggiungere aromi, altrimenti anche l'aroma risulterà dimezzato.
    Ci stavo pensando, il problema pero' nasce da che tipo di aroma aggiungere dato che sono già aromatizzate (camel, marlboro, caffè) e sopratutto, dove lo recupero l'aroma?

Predefinito

O-WK devi considerare una cosa...
    Non sempre e tutto vero per quanto riguarda la concentrazione della nico

Per esempio se compri in Cina molti mettono piu nico del dichiarato.
    Altri, specialmente in europa, ci mettono meno del dichiarato.

Devi sempre andare a "gusto", sentile il hit nella gola quanto e forte.

Dove hai comprato il liquido ? se l'hai preso su TW, dovrebbe essere abbastanza reale.

Ciao

O-WK
    Guest

Predefinito

Ma se vuoi fare le cose per bene...
    E' così semplice... devis solo procurarti un contenitore graduato (credo lo trovi in farmacia, come la glicerina e il glicole propilenico)
    Ma se non ho capito male, è a partire con una soluzione neutra di nicotina, io ho già quella aromatizzata ... dovrei far finta che sia neutra e procedere?

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denisj Visualizza Messaggio
    Devi sempre andare a "gusto", sentile il hit nella gola quanto e forte.

Dove hai comprato il liquido ? se l'hai preso su TW, dovrebbe essere abbastanza reale.

Ciao
    Purtroppo il liquido l'ho preso su TW quindi dovrebbe essere reale, il fattore hit, nel mio caso non è così indicativo, mi spiego meglio, riesco a sentire hit netti anche con contenuto di nicotina medio-basso, il problema è che poi sto' a spippettare tutto il giorno e mi ritrovo con il mal di testa e nausa, imho devo trovare quella dose che mi consente di svapare il giusto ( ergo ogni mezz'ora circa) e che mi appaghi senza arrivare ai sintomi su citati...
    anche perchè quando ci arrivo (come ieri) poi mi ributto sulle analogiche!

O-WK
    Guest

Predefinito

Ma se prendessi un liquido (sempre completo quindi aromatizzato) con contenuto di nicotina pari a 0, magari di aroma uguale o che ben ci si lega (vedi il rum consigliato sopra) e diluisco il tutto (esempio 50 e 50), sarebbe bilanciata come soluzione o no?

puck
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Ma se prendessi un liquido (sempre completo quindi aromatizzato) con contenuto di nicotina pari a 0, magari di aroma uguale o che ben ci si lega (vedi il rum consigliato sopra) e diluisco il tutto (esempio 50 e 50), sarebbe bilanciata come soluzione o no?
    Esatto, così lo smezzi esattamente. Cioè, partendo da 30ml di 36mg mentolo e aggiungendo 30ml di 0mg mentolo ottieni un perfetto 60ml di 18mg mentolo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima