Il titolo è eloquente, la mia prima esperienza con una sigaretta elettronica dopo aver letto per giorni le sue meraviglie non è stata entusiasmante....
Ieri carico di aspettative ed entusiasmo ho ritirato lamia prima DSE901, 75 eurini investiti in un bel kit con doppio atom, doppia batteria (peccato che una non va!), ccg, carica da auto. La provo con una goccia sull'atom e la prima impressione è stata positiva, mi ha ricordato un pò i narghile per turisti dei paesi arabi....
Bene comunque ritiro il kit e mi aspettavano 120 km di autostrtada per svapare.
In macchina iniziano le mie prove ma con scarsissimo successo: poco fumo, poco hit e soprattutto mai la sensazione di un tiro ben fatto.
Arrivo a caso ed inizio i miei esperimenti... ho aggiunto un paio di goccie di buona grappa per abbattere un pò il dolce del liquido (50% 36mg, 50% glicerolo) ricaricato le batterie con il carica da rete, ricaricato per bene i filtri, ma niente riesco a fare un tiro che mi soddisfi e come se la bocca aspettasse qualcosa che non arriva, verso mezzanotte vado in terrazza con la mia compagna che fuma la sua unica sigaretta della giornata e io a svapare qualcosa che desidero ma non arriva e lei soddisfatta.... non ho resistito e le ho chiesto un tiro. Tutta un'altra storia....
Stamane parto per per la mia giornata di lavoro armato con tre filtri caricati e ccg ma ho continuato a provare quel senso di insoddisfazione provato ieri, ad ogni tiro penso il prossimo sarà migliore.... A mezzogiorno prima della classica pausa pranzo vedo un tabacchi e non resisto così ho fumato una analogica.
Morale oggi da tre filtri nessun appagamento.... unico modo per ottenere un tiro gradevole è cercare di creare un effetto camino nell'atom chiudendo ed aprendo il foro sullo stesso (manovra però ho letto essere ritenuta pericola per l'atom).
Non so secondo me ho sbagliato sigaretta, o non sono capace di fumare o credo che quello che mi serva sia un bel GG portentoso...
Intanto per non perdermi d''animo ho fatto un bell'ordine a FA e cercherò di capire se sbaglio qualcosa o se dirigermi verso altri modelli di sigaretta.
Se avete qualche suggerimento avanti.....
Buona serata
Segnalibri