Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Primo buco nell'acqua....

Member

Predefinito Primo buco nell'acqua....

Il titolo è eloquente, la mia prima esperienza con una sigaretta elettronica dopo aver letto per giorni le sue meraviglie non è stata entusiasmante....
    Ieri carico di aspettative ed entusiasmo ho ritirato lamia prima DSE901, 75 eurini investiti in un bel kit con doppio atom, doppia batteria (peccato che una non va!), ccg, carica da auto. La provo con una goccia sull'atom e la prima impressione è stata positiva, mi ha ricordato un pò i narghile per turisti dei paesi arabi....
    Bene comunque ritiro il kit e mi aspettavano 120 km di autostrtada per svapare.
    In macchina iniziano le mie prove ma con scarsissimo successo: poco fumo, poco hit e soprattutto mai la sensazione di un tiro ben fatto.
    Arrivo a caso ed inizio i miei esperimenti... ho aggiunto un paio di goccie di buona grappa per abbattere un pò il dolce del liquido (50% 36mg, 50% glicerolo) ricaricato le batterie con il carica da rete, ricaricato per bene i filtri, ma niente riesco a fare un tiro che mi soddisfi e come se la bocca aspettasse qualcosa che non arriva, verso mezzanotte vado in terrazza con la mia compagna che fuma la sua unica sigaretta della giornata e io a svapare qualcosa che desidero ma non arriva e lei soddisfatta.... non ho resistito e le ho chiesto un tiro. Tutta un'altra storia....
    Stamane parto per per la mia giornata di lavoro armato con tre filtri caricati e ccg ma ho continuato a provare quel senso di insoddisfazione provato ieri, ad ogni tiro penso il prossimo sarà migliore.... A mezzogiorno prima della classica pausa pranzo vedo un tabacchi e non resisto così ho fumato una analogica.
    Morale oggi da tre filtri nessun appagamento.... unico modo per ottenere un tiro gradevole è cercare di creare un effetto camino nell'atom chiudendo ed aprendo il foro sullo stesso (manovra però ho letto essere ritenuta pericola per l'atom).
    Non so secondo me ho sbagliato sigaretta, o non sono capace di fumare o credo che quello che mi serva sia un bel GG portentoso...
    Intanto per non perdermi d''animo ho fatto un bell'ordine a FA e cercherò di capire se sbaglio qualcosa o se dirigermi verso altri modelli di sigaretta.
    Se avete qualche suggerimento avanti.....
    Buona serata
    Ultima modifica di dom; 29-01-2010 alle 19:21

Fumetta
    Guest

Post ...

ciao dom, benvenuto
    io lancio il mio parere, poi non so... il modello che hai preso solitamente è ben quotato. beh a mio avviso forse la giornata era stata troppo trapazzata, viaggio, autostrada, ecc...la e-cig va inizializzata con calma ed esplorata pian piano, in più non avrei aggiunto da subito la grappa, credo sia un passo successivo da farsi solo quando si è molto esperti.Prova a dedicartici con calma, in situazione di relax e non di forte stress e via vai lavorativi...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di veleno71
    P.Vaporizer
    Provari mini + kayfun lite plus

Predefinito

Prova a togliere la lanetta dentro al filtro e versa 2 gocce direttamente sull'atom, rimetti il filtro sempre senza lanetta poi dai un tiro piccolissimo e subitissimo uno dolce e lungo.
    Vedi se cosi ti sodisfa, se si il problema sta nel filtro!
    Comunque ti sono vicino, anche io mi ci sto sbattendo la testa da 2 giorni.
    Tienici informati, ciao.

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

Ciao,
    ho iniziato anch'io la settimana scorsa assieme a 2 colleghi. Io ho preso alla lettera i consigli che ci sono sul sito inglese della Evo e cioè di non smettere di colpo ma cominciare riducendo il consumo delle analogiche fumando in una settimana quello che fumavi in un giorno. Io fumavo un pacchetto di analogiche e quindi ho ridotto a 3 al giorno: colazione, pranzo e cena. Sono praticamente 8 giorni che non faccio fatica a tenere questo ritmo. Uno dei miei colleghi ha smesso di botto ed era nelle tue condizioni, non si sentiva soddisfatto e voleva buttare via la ecig. Adesso mi sta ringraziando perchè ho consigliato anche a lui 3 sig al giorno

O-WK
    Guest

Predefinito

Aumenta la nicotina, imho 18 mg su una 901 "normale" (che ha la sua forza nell'aroma non nell'hit) sono pochini, prova a 36 mg e senti se cambia musica
    Non mi stanchero' mai di ripeterlo, sopratutto all'inizio abbondate con in mg

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di veleno71
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Aumenta la nicotina, imho 18 mg su una 901 "normale" (che ha la sua forza nell'aroma non nell'hit) sono pochini, prova a 36 mg e senti se cambia musica
    Non mi stanchero' mai di ripeterlo, sopratutto all'inizio abbondate con in mg
    Scusa, ma mi e sembrato di leggere che lui sta usando un 36mg, quindi penso di nicotina!

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veleno71 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma mi e sembrato di leggere che lui sta usando un 36mg, quindi penso di nicotina!
    50% di 36mg = 18 mg

Dan, ho provato a leggere anche nella tua presentazione per vedere quali sigarette analogiche fumi/avi, ho visto cose come "tante sigarette" ma non info tipo cml light / mlb rosse etc.. (non so se mi è sfuggito però)
    Però sì da come dici sembra più una insoddisfazione di hit più che di nico.
    Ultima modifica di Heracleum; 29-01-2010 alle 19:47
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di veleno71
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    50% di 36mg = 18 mg

Dan, ho provato a leggere anche nella tua presentazione per vedere quali sigarette analogiche fumi/avi, ho visto cose come "tante sigarette" ma non info tipo cml light / mlb rosse etc.. (non so se mi è sfuggito però)
    Però sì da come dici sembra più una insoddisfazione di hit più che di nico.
    Hai ragione, scusa, avevo attribuito quel 50% ad altro.

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    ciao dom, benvenuto Prova a dedicartici con calma, in situazione di relax e non di forte stress e via vai lavorativi...
    Fumetta hai ragione, sarebbe meglio ma molte volte non è possibile, tra fumare una anoligica di fretta e una digitale di fretta avrei preferito la seconda, in ogni caso lungi da me mollare, cercherò poi di trovare il tempo per fare tutte le prove. La grappa non credo che sia un problema 2 gocce in 20 ml!

Quanto alla nicotina il liquido di partenza era da 36 ma chi mi ha venduto l'hardware me ne ha dato un pò del suo diluendolo al 50% con glicerolo.

Proverò senza spugnetta del filtro e poi provando a modificare il filtro originale con il perlon e vi farò sapere.

Fumetta domani non lavoro e mi dedicherò totalmente alle prove vaporose.... ma ho la sensazione che c'è qualcosa che non va.

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    50% di 36mg = 18 mg

Dan, quali sigarette analogiche fumi/avi,
    una 15 di Marl light e un paio di rosse al giorno.

Mi chiamo dom diminuitivo di Domenico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima