Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Le BB fanno ancora meno male ?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito Le BB fanno ancora meno male ?

Susate, secondo voi non è plausibile sostenere che le ecig BB o comunque dotate di un buon atom e di una batteria di alto voltaggio facciano meno male per il semplice fatto che grazie alla loro potenza è possibile ottenere un vapore più intenso e quindi un maggior hit in gola a parità di nicotina?
    Quindi grazie a questo se uno si abitua ad un certo hit che gli sta bene con una ecig normale e poi passa ad una BB è chiaro che per avere lo stesso hit potrà mettere un po meno nicotina nel suo eliquido e quindi per forza di cose questo non potrà che giovargli in termini di salute.
    Attendo un vostro riscontro.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

E' ciò che ho sempre sostenuto ed ora ne ho la conferma
    Con le e-cig standard svapavo prevalentemente a 24mg e qualche volta calavo a 18 per timore di assumere troppa nico...ma era un sacrificio titanico
    Ora col GGT svapo mediamente a 16mg ed ho delle soddisfazioni che prima, con la Janty a 24mg, neppure immaginavo.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

O-WK
    Guest

Predefinito

Basandoci solo sul fattore nicotina è senza ombra di dubbio così, bisognerebbe pero' avere certezze sull'altro che è presente nel "vapore" prodotto, mi spiego meglio, svapando a 3,7 volt la composizione del liquido si comporterà in un certo modo, dovremmo avere la certezza che a voltaggi superiori ai 3,7 volt si comporti uguale per esserne certi.
    Onestamente credo che rimanga invariato ma è bene sempre farsi venire i dubbi

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Basandoci solo sul fattore nicotina è senza ombra di dubbio così, bisognerebbe pero' avere certezze sull'altro che è presente nel "vapore" prodotto, mi spiego meglio, svapando a 3,7 volt la composizione del liquido si comporterà in un certo modo, dovremmo avere la certezza che a voltaggi superiori ai 3,7 volt si comporti uguale per esserne certi.
    Onestamente credo che rimanga invariato ma è bene sempre farsi venire i dubbi
    E già!
    Visto che stiamo facendo una colletta per far analizzare le sostanze presenti nel vapore, ci vorrebbe qualcuno che prestasse a Sergio il GGT (o comunque un BB a 6v) per quando andrà a Trieste a far testare qualche e-cig.
    Darei volentieri il mio, ma è così poco tempo che ho smesso di fumare, che privandomene anche per pochi giorni, significherebbe ricadere sicuramente nella trappola
    Non me la sento di rischiare

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Sergio mi pare ce lo avesse un big battery fatto da lui

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Sergio mi pare ce lo avesse un big battery fatto da lui
    Ma non a 6 volt ...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vari.

Predefinito

Intendi dire che facendo funzionare l'atom a 6 volts o più il vapore prodotto potrebbe contenere sostanze un po diverse o un po alterate e magari più nocive?
    Non credo sia da escludere, ma mi sembra che non si arrivi mai ad una combustione vera e propria o sbaglio?
    Inoltre io mi sono sempre chiesto se non mantenendo la lana assorbente della cartuccia ben all'interno di questa, ci fosse il rischio che toccando questa direttamente l'atomizzatore si potesse bruciare o anche se non bruciare potrebbe generare dei gas chimici nocivi.
    Cosa ne pensate?
    E' quindi importante fare in modo che la lanetta non fuoriesca parzialmente dalla cartuccia in modo che non tocchi mai direttamente la griglia dell'atom?
    Ultima modifica di Samaritan; 28-01-2010 alle 06:26

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Ma non a 6 volt ...
    lo farò a 14,4.... ma gli atom me paassi te

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samaritan Visualizza Messaggio
    Susate, secondo voi non è plausibile sostenere che le ecig BB o comunque dotate di un buon atom e di una batteria di alto voltaggio facciano meno male per il semplice fatto che grazie alla loro potenza è possibile ottenere un vapore più intenso e quindi un maggior hit in gola a parità di nicotina?
    Certo è che a parita di nico i BB danno hit maggiore, ma è anche vero che consumano molto più liquido quindi presumibilmente dovrebbe anche aumentare l'assorbimento di nico.
    Se con la EVO riesco a stare sui 2 ml di liquido a 12mg/ml di nicotina, probabilmente con un BB a 6 volts avrei bisogno 4 o 5 ml di liquido.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Birkoff Visualizza Messaggio
    Se con la EVO riesco a stare sui 2 ml di liquido a 12mg/ml di nicotina, probabilmente con un BB a 6 volts avrei bisogno 4 o 5 ml di liquido.
    Si ma con gradazione di nicotina più bassa, faccio un esempio concreto, io svapavo 5-6 cartucce al giorno con la EVO di liquido a 36 mg, ora svapo prevalentemente a 12 mg la sera a 7mg, se ti fai due calcoli vedi quanta nicotina assumevo prima e quanta ora, inoltre considera che la pericolosità di tale sostanza è data dall'assunsione di forti quantità assieme (non dando all'organismo il tempo necessario a smaltirla).
    Considerando solo questa come sostanza nociva sicuramente un BB è meno nocivo, ma solo rispetto a questa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima