Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: 510 Usb pass through

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito 510 Usb pass through

Volevo fare una mini recensione del dispositivo e magari scambiare pareri con chi già ce l'ha...

Appena arrivato la batteria era già carica a 3,95v circa, attaccato alla porta usb del pc comincio a svapare, prima con un atom nuovo e poi, per avere un paragone reale, con l'atom già rodato montato sulla batteria manuale.

Prima impressione: Hit leggermente inferiore, non c'è storia la differenza c'è e si sente. Gusto, aroma, vapore sembrano ok (forse anche quest'ultimo un tantinello inferiore). Provo una cartuccia nuova ma il discorso non cambia.
    Di contro c'è da dire che è di una comodità impressionante, ho svapato tutto il pomeriggio (lavoro come sistemista unix, quindi stò sempre attaccato al pc) senza sosta e senza interruzioni, tenendomi le due batterie manuali cariche per la sera, perfetto!
    Dopo averlo lasciato a caricare tutta la notte, la mattina ho verificato la tensione della batteria (ovviamente ad usb scollegato) ed era a 4,22v. Riprovo spenzoso che il maggior voltaggio mi dia + hit ma niente, c'è sempre qualcosa in meno rispetto ad una manuale bella carica, diciamo che la differenza è come tra un'automatica e una manuale all'incirca.
    Nella giornata di oggi l'ho usato scollegato dall'usb e apparte la leggera scomodità del filo ho svapato per 3-4 ore senza doverlo ricollegare, anche questa caratteristica è degna di nota.
    Nel complesso 12€ ben spesi, decisamente utile per chi passa parecchio tempo davanti al pc.

Adesso vorrei capire se c'è la possibilità di fare qualche mod per mandare l'atom direttamente con la tensione dell'usb (5v) e magari colmare questo
    piccolo difetto di potenza rispetto alle batterie manuali

Byez
    Adriano

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Senior Member

Predefinito

Il mio è in volo dall'Inghilterra... Appena mi arriva lo testo e di dico la mia impressione

HW: 510 - 901 - 808D-1 - Little Gem - Torchmod Autocostruita Video ricarica CARTOM

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blitz Visualizza Messaggio
    ho svapato tutto il pomeriggio (lavoro come sistemista unix, quindi stò sempre attaccato al pc) senza sosta e senza interruzioni
    lo stesso per me, pass M401 (quello serieM è passivo, senza batteria), faccio il tuo stesso lavoro e svapo in continuazione davanti al pc

Nel complesso 12€ ben spesi, decisamente utile per chi passa parecchio tempo davanti al pc.
    direi indispensabile come il PCC per chi è in in giro (li ho entrambi naturalmente)

Adesso vorrei capire se c'è la possibilità di fare qualche mod per mandare l'atom direttamente con la tensione dell'usb (5v) e magari colmare questo piccolo difetto di potenza rispetto alle batterie manuali
    credo non si possa fare, il tuo è auto o manuale (l'auto è ottimo in quanto ti tiene entrambe le mani libere per la tastiera)
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Banned

Predefinito

L'USB pass per la Titan l'avevo anch'io e ho fatto il bypass alla batteria dopo pochi giorni. Migliora, migliora...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito

OT
    Lone: siamo colleghi? Io lavoro principalmente su Solaris e Vmware Esx, oltre qualche server Red hat..
    /OT

Il mio è manuale con batteria, non amo molto le batterie auto...però devo ammettere che sarebbe comodissimo al lavoro.

Barba: Le sai tutte! Adesso mi metto a studiare che in elettronica sono una sega...è relativamente semplice come lavoro?

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

OT
    Lone: siamo colleghi? Io lavoro principalmente su Solaris e Vmware Esx, oltre qualche server Red hat..
    /OT
    debian e xen server, ma faccio anche assistenza e supporto in altri ambienti (purtroppo) e piattaforma dedicata

Barba: Le sai tutte! Adesso mi metto a studiare che in elettronica sono una sega...è relativamente semplice come lavoro?
    idem anche se penso si tratti solo di fare una stagnatura che bypassi la batteria
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Banned

Predefinito

Devi bypassare non solo la batteria ma il circuito elettronico interno. In pratica, taglia il filo da ambo le parti (a valle e a monte) e collega il tutto.... Anche senza saldatore, basta un po' di nastro isolante....

Predefinito

Veramente! Uno sperimentatore nato!
    E menomale che condivide... grazie barba

Comunque, ce l'ho anch'io... e anch'io noto leggermente meno hit... e lamento un pochino la lunghezza del cavo (il pc è sul pavimento)...

Magari, per non rovinarlo si potrebbe tagliare il cavo e mettere 2 spinotti tipo jack audio (femmina e maschio) in modo da utilizzare entrambe le configurazioni...

Banned

Predefinito

Si, se lo sai fare.... gli spinotti devi saldarli.... io dicevo che al limite basta anche attorcigliare il filo verde con quello verde e il rosso con quello rosso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Si, se lo sai fare.... gli spinotti devi saldarli....
    Anche senza saldare... se riesci a far passare il filo nel forellino, attorcirgliarlo bene e un po' di nastro isolante...

L'ideale comunque è come dici tu: meno dispersione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima