Volevo fare una mini recensione del dispositivo e magari scambiare pareri con chi già ce l'ha...
Appena arrivato la batteria era già carica a 3,95v circa, attaccato alla porta usb del pc comincio a svapare, prima con un atom nuovo e poi, per avere un paragone reale, con l'atom già rodato montato sulla batteria manuale.
Prima impressione: Hit leggermente inferiore, non c'è storia la differenza c'è e si sente. Gusto, aroma, vapore sembrano ok (forse anche quest'ultimo un tantinello inferiore). Provo una cartuccia nuova ma il discorso non cambia.
Di contro c'è da dire che è di una comodità impressionante, ho svapato tutto il pomeriggio (lavoro come sistemista unix, quindi stò sempre attaccato al pc) senza sosta e senza interruzioni, tenendomi le due batterie manuali cariche per la sera, perfetto!
Dopo averlo lasciato a caricare tutta la notte, la mattina ho verificato la tensione della batteria (ovviamente ad usb scollegato) ed era a 4,22v. Riprovo spenzoso che il maggior voltaggio mi dia + hit ma niente, c'è sempre qualcosa in meno rispetto ad una manuale bella carica, diciamo che la differenza è come tra un'automatica e una manuale all'incirca.
Nella giornata di oggi l'ho usato scollegato dall'usb e apparte la leggera scomodità del filo ho svapato per 3-4 ore senza doverlo ricollegare, anche questa caratteristica è degna di nota.
Nel complesso 12€ ben spesi, decisamente utile per chi passa parecchio tempo davanti al pc.
Adesso vorrei capire se c'è la possibilità di fare qualche mod per mandare l'atom direttamente con la tensione dell'usb (5v) e magari colmare questo
piccolo difetto di potenza rispetto alle batterie manuali
Byez
Adriano
Segnalibri