Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: screwdriver

Senior Member L'avatar di kapnos

Thumbs up screwdriver

Lo ScrewDriver compie 1 anno.
    Inventato dal mitico Trog per sopperire alla scarsa potenza-durata-longevità delle consuete batterie di e-cig, ha conquistato subito un posto nell'Olimpo dei vapour-devices.

Silver ScrewDriver Mini
    Consta in un corpo di alluminio (finitura simil-acciaio) che contiene una batteria ricaricabile al litio (CR123A, LC 16340, 1000 mAh, 3,6 V) ed è munito di un pulsante sul fondo. All'altro estremo si avvita l'atomizzatore della 901, nel quale - con vostra grande sorpresa - si inserisce la cartuccia.
    Altra sorpresa: ha questo nome perché sembra esattamente un cacciavite.
    Completo, è lungo 135mm e il diametro nel punto più ampio è di 24mm.
    Non guasta ripetere ch'è bellissimo. Il corpo ha un effetto rodiato, mentre l'anello che circonda l'attacco dell'atomizzatore è color argento naturale. E' realizzato con grande cura e precisione, solido ed ergonomico.
    Ammetto che quando vidi le prime immagini pensai che i suoi seguaci fossero dei bizzarri maniaci. Ma era praticamente impossibile non imbattersi in commenti entusiasti di smokers redenti dal cacciavite e senza alcuna rinuncia. Imparate le virtù, ho incrociato le foto in alta definizione e non era più così male. Solo quando l'ho visto dal vero, e l'ho soppesato, ho avuto modo di apprezzarne la venustà.
    Dunque c'è. Si monta, si preme e si aspira. Le batterie arrivano già (abbastanza) cariche, le cartucce sono piene e ci sono anche 10ml di liquido FlueCured, molto buono. Il caricabatterie (Nano) ha la spina americana, è sufficiente procurarsi un adattatore. La carica della batteria dura molte ore (una giornata con utilizzo medio), per la ricarica ce ne vogliono almeno un paio.
    Il marchingegno è manuale, ciò significa che prima di tirare si deve attivare il contatto della batteria premendo il pulsante (io uso il mignolo). La cerimonia si differenzia quindi da quella della sigaretta e della e-cig con batteria automatica che la imita. E' una sequenza che si automatizza abbastanza velocemente, anche se all'inizio può lasciare spaesati. Il controllo manuale fa sì che l'atomizzatore scaldi preventivamente il liquido, riempiendo la camera di vapore che, all'aspirazione, risulterà più corposo, denso e caldo di qualsiasi altra e-cig, quindi anche il sapore sarà più intenso. La sensazione è sovrapponibile a quella di una sigaretta forte. Naturalmente dipende anche dall'aroma e dal tasso di nicotina, ma il fulcro resta la potenza della boccata.
    Perché questo avvenga la cartuccia dev'essere sempre a piena carica. Le cartucce della 901 sono piuttosto capienti, ma il calore più alto richiede maggiori quantità di liquido rispetto alla normale e-cig. Quindi si deve rabboccare spesso, ma l'operazione è semplice e veloce, basta tenere a portata di mano un contenitore a gocce.
    La filosofia di vaping cambia rispetto ad una e-cig: il tiro è meno fluente, perché il vapore è più denso; la mano avvolge l'apparato e deve attivare la batteria, quindi è interamente occupata; non ci sono mezze misure, o va o non va.
    Se non va è perché c'è troppo liquido (nell'atomizzatore), troppo poco (la cartuccia si è asciugata) oppure si è esaurita la batteria. Per controllarne la carica, si toglie la cartuccia e si preme il pulsante fino a quando si scorge un bagliore arancio: s'è visibile, la batteria è ok.
    Il pulsante va premuto qualche secondo prima di aspirare. Premendolo troppo a lungo si arrostisce il liquido, ottenendo un sapore bruciato (cosa che accade anche se la cartuccia è secca). Se in un impeto masochista si esagera, si può danneggiare l'atomizzatore.
    La deperibilità dei ricambi 901 (atomizzatore e cartucce) è nota; la batteria dura mesi (anche fino a 6-9) prima di esaurirsi definitivamente; il corpo è un meccanismo elementare e robusto, è molto difficile che presenti disfunzioni, a meno di urti violenti e/o sfortunati.
    Lo SD costa attualmente 99£ (+ spedizione), che non è poco come esordio. Ma si fa perdonare a lungo termine, perché la longevità e il costo irrisorio della batteria utilizzata abbattono drasticamente i costi di gestione. Inoltre offre un servizio ineguagliato: la piena soddisfazione tattile e gustativa del fumo senza nuocere alla salute.

Io l'ho acquistato direttamenta da Trog (The ScrewDriver Online Electronic Cigarette Shop), il quale - da bravo troll - è estremamente laconico. Se volete essere coccolati, rivolgetevi al solito TW.
    Ultima modifica di kapnos; 02-09-2009 alle 13:01

GG • SD • 901 • 401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiom1961 Visualizza Messaggio
    alla fin fine è solo un tubo metallico dove si inserisce una batteria...
    Non ho il compito di convertire alcuno. Ti basta la 510? Ok, buon per te.
    Solo una domanda: l'hai provato?
    Ultima modifica di kapnos; 01-09-2009 alle 21:08

GG • SD • 901 • 401

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

auguri caro screw per il tuo primo compleanno, cento di questi giorni. tuo, yanez de gomera.

401 - VGO - scovolino t.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yanez Visualizza Messaggio
    auguri caro screw per il tuo primo compleanno, cento di questi giorni. tuo, yanez de gomera.

GG • SD • 901 • 401

marfhi
    Guest

Predefinito

domande in sequenza:
    mini atomizer?
    classic atomizer?
    adatta ad uso casa o anche al lavoro?io metalmeccanico che puo' fumare(purtroppo) durante lavoro
    cartucce 901 adattabili??????????per intenderci quelle delle intellicig evo?
    durata precisa di una ricarica?
    in quanto tempo ti e' arrivata?
    per adesso stop,poi semmai all'arrivo di liquidi vari mi serve realizzare un liquido universale,anche se gia la tabella di sergio e molto utile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    domande in sequenza:
    Che delizioso frullato.
    1) Meglio Mini.
    2) Uso da scrivania.
    3) 901. Intellicig = 401.
    4) ?
    5) Una settimana.
    6) Calmati.

GG • SD • 901 • 401

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiom1961 Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, costa troppo... alla fin fine è solo un tubo metallico dove si inserisce una batteria...
    Concordo che 122 € sono tanti,ma io ti dico la verita' se mi fa smettere di fumare sarei felice, e' vero che pure con le altre e-cigarettes si smette,io sono veramente stufo e schifato di fumare,dopo 35-1 anni di fumo.
    potessero crepare tutti i produttori di sigarette.

Scusate lo sfogo.

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kapnos Visualizza Messaggio
    3) 901. Intellicig = 401.
    4) ?
    Intellicig

questa ho preso io......................mi toccherebbe comprare degli atomizer aggiuntivi per 901...........................?

Ricarica intendo cartuccia originale quante sigarette piu' o meno
    Ultima modifica di marfhi; 01-09-2009 alle 22:33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    mi toccherebbe comprare degli atomizer aggiuntivi per 901...........................?
    Pare proprio di sì. Ma puoi prendere anche un paio di batterie, così hai una 901 fiammante.
    Lo SD si usa con calma, non lavorando (se non ad una scrivania). La 401 è la più maneggevole, perfetta da portare in giro.
    Non DEVI prendere uno SD. Puoi. Se hai voglia di una sensazione più forte, se sei curioso, se ti piace l'oggetto, se et cetera. Né lo SD né qualunque altro aggeggio compieranno miracoli. Ti leggo troppo agitato sulla questione "fumo", sembri aspettare un colpo di bacchetta magica che, come in realtà sai, non può avverarsi. Se è proprio questo che speri, non spendere più un euro, chiarisciti prima con te stesso.

GG • SD • 901 • 401

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kapnos Visualizza Messaggio
    Pare proprio di sì. Ma puoi prendere anche un paio di batterie, così hai una 901 fiammante.
    Lo SD si usa con calma, non lavorando (se non ad una scrivania). La 401 è la più maneggevole, perfetta da portare in giro.
    Non DEVI prendere uno SD. Puoi. Se hai voglia di una sensazione più forte, se sei curioso, se ti piace l'oggetto, se et cetera. Né lo SD né qualunque altro aggeggio compieranno miracoli. Ti leggo troppo agitato sulla questione "fumo", sembri aspettare un colpo di bacchetta magica che, come in realtà sai, non può avverarsi. Se è proprio questo che speri, non spendere più un euro, chiarisciti prima con te stesso.
    Nessuna bacchetta magica io voglio smettere di fumare ce l'ho gia ben chiaro,in primis perche ho due figli che fumano e devo farlo per far smettere anche loro visto che mi stanno seguendo,prima nel fumare e adesso in questa crociata.................,
    e poi se avete smesso voi io che sono piu' bravo,bello e buono ..........................

p.s: comunque troppo tardi................gia fatto l'acquisto