Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Utilizzo delle Batterie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito Utilizzo delle Batterie

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto delle prove, oppure se ha constatato miglioramenti, utilizzando le batterie delle e-cig in un modo o in un altro. Mi spiego meglio. Le batterie utilizzate da tutti i modelli (perlomeno quelle che ho visto io) sono batterie al litio. Queste batterie solitamente non amano essere spremute fino in fondo ma, diversamente dalle ni-mh che hanno effetto memoria, dovrebbe essere meglio ricaricarle un pò prima che siano completamente scariche. Quindi per allungargli la vita si dovrebbe alternarle un pò più spesso nell'utilizzo. Inoltre considerando che nell'uso mi pre di aver letto qui gli viene chiesto 1 ampere in erogazione e che al massimo hanno di capacità 180mah (potrei sbagliarmi sule cifre) in pratica ad ogni aspirata gli viene chiesto di erogare corrente per 5 volte oltre la propria capacità. Con batterie con più capacità (oltre ad avere una maggiore durata nell'arco della giornata) dovrebbero durare più a lungo come vita. Che ne pensate?

Banned

Predefinito

Al pari delle batterie del cell, le batterie delle ecig si possono caricare da ogni punto, anzi spesso è meglio. Ma ogni tanto una scarica completa non gli fa che bene

Banned

Predefinito

Hanno un circuito che te le fa sembrare scariche.., ma non lo sono! Hanno una capacità da 180 (ma ci sono quelle da 280, 380) e allora se l'atomizzatore ne assorbe 1000 vuol dire che si scaricano in 5,5 minuti, ma di utilizzo continuo! Quindi, se un tiro dura 4 secondi, puoi farne tranquillamente 80.... ma dubito che se ne possano fare di più con una batteria da 180!

Io con le titan da 180, al max arrivavo a 60 tiri!
    Ultima modifica di barba; 25-01-2010 alle 23:43

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito

Se hanno un circuito di cut-off (ovvero come dice barba) se le fanno sembrare scariche ma non lo sono, è già una protezione in più. So che infatti che se le batterie al litio vanno sotto un certo voltaggio, possono avere un crollo definitivo che le porta a zero volt e che non si riprendono più. Certo è che sono sottoposte comunque a un notevole stress (in caso di aspirate ravvicinate dovrebbero scaldarsi un pò). Non sono convinto invece (ma potrei sbagliarmi) che una scarica completa anche saltuariamente gli faccia bene. Qualcuno è riuscito ad utilizzare le batterie oltre i fatidici 3 mesi?

Banned

Predefinito

Ti ripeto, ci ho fatto tutto agosto, con 2 batterie... caricandole almeno 3 volte al giorno ciascuna... 3x30 fa 90.... poi duravano sempre di meno.... sempre di meno.... e le ho "smaltite"... Loro, i costruttori o gli importatori scrivono di 200 cicli di ricarica.... BALLE! ne fanno meno della metà così come le cartucce non durano come 20 sigarette ma, al massimo quattro...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, ci ho fatto tutto agosto, con 2 batterie... caricandole almeno 3 volte al giorno ciascuna... 3x30 fa 90.... poi duravano sempre di meno.... sempre di meno.... e le ho "smaltite"... Loro, i costruttori o gli importatori scrivono di 200 cicli di ricarica.... BALLE! ne fanno meno della metà così come le cartucce non durano come 20 sigarette ma, al massimo quattro...
    Esattamente!

-

Bene, andrò all’inferno.

Banned

Predefinito

la luna minchionò la lucciola... ma tu stai a minchionare me?
    Ultima modifica di barba; 26-01-2010 alle 03:34

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Arrow

la luna minchionò la lucciola... ma tu stai a minchionare me?
    ...giammai di grazia... Spetta che te lo evidenzio il perché...

Cosi va meglio!?...

-

Bene, andrò all’inferno.

Banned

Predefinito

Sono Logan 5 e devo assolvere il mio mandato... rinnovatevi, fate sì che il vostro fiore impresso nel palmo della mano vi faccia rinascere, rinnovatevi! Io quando verrà il mio momento fuggirò via... e se non mi congeleranno, sarò felice di trovare un vecchio con tanti gatti! Al di la del muro!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacky Visualizza Messaggio
    Qualcuno è riuscito ad utilizzare le batterie oltre i fatidici 3 mesi?
    Io ci sto quasi per arrivare ai 3 mesi.
    Vado avanti con due batterie da quando l'ho comprata la mia EVO.
    Non sono mai arrivato a farle lampeggiare scariche (tranne la prima appena arrivate).
    La mia unica precauzione è cambiare la batteria quando cambio la cartuccia.
    Dato che la cartuccia si esaurisce molto prima della batteria ne consegue che non porto mai le batterie a scaricarsi del tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima