Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: toscanelli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Lightbulb toscanelli

per quanto riguarda la nicotina il fumatore di sigari, smezzati e pipa traspirando molto poco rispetto alla sigaretta ha un assorbimento molto minore della nicotina anchq qualora la quantità questa fosse maggiore nel tabacco utilizzato.

per curiosita, quali modello e aroma stai usando per sostituire sensorialmente il toscanello ?
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User

Predefinito

Provenivo dalle sigarette (30 marlboro rosse morb. al giorno fino 2 anni fa), quindi aspiravo più di qualche tiro anche dal sigaro...

Qualche mese fa ho provato - effettivamente - a sostituire il toscanello, ma ero molto ignorante in materia di vaping ed ho fatto l'errore di comprare l'e-cigar su youbuy. Se da un lato produce una buona quantità di vapore, dall'altro è praticamente un device usa e getta: la batteria perde liquidi dopo una settimana. E' successo in due esemplari acquistati in successione.
    Al momento uso una joye 510...non è sostitutiva... ma funziona...
    Ho appena ordinato su FA il loro liquido standard (50% PG, 40% VG, H2O qb) con il 3% di aroma Kentucky (il tabacco con cui sono fatti toscani e toscanellI) più un loro additivo (adesso non ricordo il nome) che dovrebbe rendere il vapore più corposo. Se il mix va bene gli aggiungo sopra un aroma tipo grappa (i miei toscanelli erano quelli alla grappa) e vedo come va...
    Sull'Hardware ho maggiori problemi...forse un big battery potrebbe simulare, non so...
    Mi servono i vostri consigli di esperti!

quanto mi piace svapare... Grazie Barba per la firma!

Member
    ESP User
    L'avatar di lory

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la nicotina il fumatore di sigari, smezzati e pipa traspirando molto poco rispetto alla sigaretta ha un assorbimento molto minore della nicotina anchq qualora la quantità questa fosse maggiore nel tabacco utilizzato.

per curiosita, quali modello e aroma stai usando per sostituire sensorialmente il toscanello ?
    Mio marito fumava toscanelli aromatizzati alla grappa e trova appagamento con la vogue fuma base ice blade a 14mg di nicotina con aroma perique black

M402 evo - M401 evo - V401 & PCC - V402 - V510 & PCC - V808D-1 & PCC - V901

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

direi che può partire una interessante discussione ...

io ho avuto esperienze di pipa (mi piaceva molto è il miglior fumare da parte mia ma di scomodo utilizzo specie quando lavori in uffecio e non puoi prenderti la "pausa pipa") e ammezzati non fermentati, pedroni leggero, una volta durante una pausa in un convegno mentre mi stavo fumando il mio pedroni fuori un ministro della sanità italiano (noto salutista) mi ha battuto sulla spalla dicendomi, dovrebbe smettere di fumare lo sa che non le fa assolutamente bene ... mi piacerebbe reincontrarlo mentre mi svaporo la esig

cmq, tornando al tabacco dei toscanelli, il kentuky ha un senso ma quello dei toscanelli è un kentuky fermentato e personalmente ci vedrei un dark vapour o una mistura equilibrata dei due con un vaghissimo sentore o retrogusto di caffè

per l'hw è da un po' che penso ad un hw che possa assomigliare agli ammezzati ma mi sa che bisogna autocostruirselo :d

ci sono sigari ricaricabili e non usa e getta, sono big battery che usa due AA da 3,7V con una forma simil avana e delle cartucce molto capienti

Member
    ESP User

Predefinito

direi che può partire una interessante discussione ...cmq, tornando al tabacco dei toscanelli, il kentuky ha un senso ma quello dei toscanelli è un kentuky fermentato e personalmente ci vedrei un dark vapour o una mistura equilibrata dei due con un vaghissimo sentore o retrogusto di caffè
    Qualche giochetto da alchimista, in effetti, comincerò a farlo... e poi, come tu stesso citi in calce ai tuoi messaggi, magari finirò per trovare aromi che mi coinvolgono ancor di più rispetto alle basi di partenza. La ricerca del gusto tipico dei fermentati la condurrò con equilibrio...il troppo aromatico mi disturba. Visto che sei (stato?) fumatore di pipa (ne ho diverse...prima delle sigarette fumavo proprio la pipa) forse conosci l'Amphora Black Cavendish...ecco, quello per me è già troppo, tanto che nella carica della pipa preferivo di gran lunga l'Original Blend.
    Dark vapour...caffé...sì, suona bene. Forse anche un tocco di brandy.

Per l'hd il discorso cambia. A dire la verità non penso che sia necessario imitare nei colori e nella morfologia gli ammezzati (sotto certi profili le "copie" non possono mai sostituire con soddisfazione gli originali - sarebbe un errore ancorarsi al passato), mentre reputo importante il "fattore di forma" e le dimensioni. L'autocostruzione è una possibilità, in effetti (sono un ingegnere, magari potrei anche cimentarmi con la progettazione ). Di certo è buona cosa se trasferisco completamente aspetti ludico-libidici del fumare sul nuovo compagno cannone-svapatorio, evitando di legarli troppo al passato.
    I Big Battery mi affascinano... mi domando quanto fumo facciano...
    La 510 è un oggetto degnissimo, ma ricorda in tutto le sigarette che, per me, erano già in passato un ripiego...

Proverò anche la ricetta di Lory: se soddisfa un ex fumatore di toscanelli è di certo un buon approccio...

Grazie a tutti e due e...
    tu, LoneGun, che hai un palato più sensibile dei sigarettari, come ti carichi il cannone?

Member
    ESP User

Predefinito

.. una volta durante una pausa in un convegno mentre mi stavo fumando il mio pedroni fuori un ministro della sanità italiano (noto salutista) mi ha battuto sulla spalla dicendomi, dovrebbe smettere di fumare lo sa che non le fa assolutamente bene ... mi piacerebbe reincontrarlo mentre mi svaporo la esig
    Sirchia?

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupokun Visualizza Messaggio
    Sirchia?

tornando agli aromi ...
    fumavo la pipa e poi sono passato alle sigarette per comodità e non per piacere, ed è l'unica cosa che mi manca francamente ... non escludo in futuro di prendermi una e-pipe ... non è in preventivo per il momento.

per quanto riguarda gli aromi, oramai uso praticamente sempre una base con uno 1% liquirizia 1% spearmint 1% perique per dare un retrogusto che mi piace e poi vario dal dark vapour 3% o ammorbidito (dark 2% burley 2%, dark 2% virginia 2% con una goccina di rum da dolci) o un buon cuban supreme che a mio parere è buonissimo anche se vagamente dolce.

comunque sono 3 mesi che svapo e non ho trovato ancora la mia miscela, è anche vero che ho fumato per anni la pipa e continuavo a cambiare blend anche se d'inverno black ambrosia, neptune o amphora black cavendish erano di prassi, mentre d'estate mi giravo con irish mist, amphora golden cavendish e comunque miscele bionde ...

diciamo che ho ripreso l'hobby che avevo quando fumavo la pipa di provare i tabacchi e le miscele e fumare è ritornato un piacere invece che un vizio come è la sigaretta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di House

Predefinito

Non sarei così certo che fumando sigari si assume meno nicotina, anzi...
    Non la si inala nei polmoni, ma l'assorbimento tramite le mucose è molto maggiore che con le sigarette in quanto è più piacevole trattenere il fumo in bocca. Personalmente ho la sensazione che l'assunzione di nicotina con i sigari sia anche maggiore che con le sigarette(poi dipende senz'altro anche da come uno li fuma) e di fatto quando li fumo dopo un pò di tempo che non ne faccio uso mi viene subito il singhiozzo, lo stesso con il tabacco da masticare(che rilascia grosse quantità di nicotina). Lo stesso singhiozzo mi è venuto assorbendo per sbaglio con la lingua 3-4 gocce di liquido con 24mg di nicotina.

Vivere sulla terra è costoso ma un giro completo intorno al sole della durata di un anno è compreso nel prezzo

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

possibile ... ma il singhiozzo può essere dovuto a molti altri fattori (ipossia per esempio, o irritazione, naturalmente non sto parlando delle gocce)
    comunque il discorso principale era sull'aroma più che sulla quantità di nicotina, quello era una solo considerazione mia personale (data anche dalla mia esperienza personale di fumatore) senza alcun presupposto di scientificità

Member
    ESP User

Predefinito

tornando agli aromi ...
    fumavo la pipa e poi sono passato alle sigarette per comodità e non per piacere, ed è l'unica cosa che mi manca francamente ... non escludo in futuro di prendermi una e-pipe ... non è in preventivo per il momento.
    Situazione identica...
    Ad ogni modo vedo che preferisci aromi molto caratterizzati ed un po' addolciti, mentre io, gradualmente, mi sono spostato verso profumi meno intensi. e dire che sono partito dal Flying Dutchman!
    Trovo diversi punti in comune tra le misture per pipa (ho ancora tutto il necessaire ) e l'alchimia dello svapo.
    La tua ricetta mi sembra parecchio interessante... arricchendo un po' il bagaglio da piccolo chimico comincio a sbizzarrirmi anch'io..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •