Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Sto per acquistare la Intellicig Evo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GrendelWT
    P.Vaporizer
    Vision CC V3 CE5

Predefinito Sto per acquistare la Intellicig Evo...

Ciao a tutti,

ed eccomi a chiedere un consiglio. E' almeno una settimana che mi aggiro anonimamente per il forum cercando di prendere informazioni, di capire come funziona ecc. Credo di aver letto così tante discussioni che a parte i primi chiarimenti avuti, non ho fatto altro che aggiungere ancora più carne al fuoco e dubbi

Ho deciso ormai di acquistare la mia prima e cig ed ho identificato, in base alle vostre risposte la Intellicig EVO come la miglior scelta di partenza.. Ma aggiungo due mie considerazioni:
    fumo da più o meno 15 anni e circa 15 camel light al giorno.. numero che può alle volte raggiungere le 20 in casi di forte stress.. Ma ho cercato di "osservarmi" e di capire qualcosa di più del mio modo di fumare e di ciò che cerco quando accendo la sigaretta; ebbene, a parte alcune sigarette molto "importanti" (le classiche dopo pranzo e dopo cena) molte della altre sono un momento di evasione, un momento per distrarmi o staccare al lavoro ecc.
    In più, considerazione forse più importante, il gusto delle sigarette non mi piace!! Sembra stupido ma ciò che cerco quando accendo la bionda e la hit, la botta in gola quando aspiro.. ma tendenzialmente non mi piace o non bado al gusto eccesivamente (forse a quello delle due piu importanti ma alla lunga odio il gusto che ho in bocca e che resta con il trascorrere della giornata!)

Ora, alla luce di queste considerazioni.. faccio bene a prendere la EVO? Se ho capito bene non è così importante ai fini della hit la scelta della dose di nicotina per il mio Starter Pack.. o sbaglio? ..prenderei la medium
    Inoltre, alla luce di queste considerazioni, continuate a consigliarmi la EVO, vista la mia attenzione al colpo in gola? (hit che se troppo forte, però, mi irrita e infastidisce, vedi marlboro alla lunga...)

Non vorrei imbarcarmi inizialmente in una spesa eccessiva comprando kit vari, ricambi, aromi e liquidi.. vorrei prima provare ad avere in mano una digitale, farci "amicizia"... e vedere se andiamo d'accordo. In tal caso, poi mi butterei su un bel pack di aromi misti, liquidi ecc. ma per cominciare vorrei avvicinarla con cautela anche economica

Qualche risposta / consiglio?

Grazie!
    Giò

O-WK
    Guest

Predefinito

Puo' essere una buona base di partenza anche se di simil analogico ce ne sono altre che spingono di più in termini di hit, la 510 tra tutte, considerando solo questo parametro sono in ordine:

510
    901
    401

Ma ci sono altri parametri che sono ugualmente importanti e certamente inizierai a cercare che fanno modificare la classifica su indicata, ovvero l'aroma e il calore del vapore, se cerchi un equilibrio tra questi allora rimani sulla EVO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GrendelWT
    P.Vaporizer
    Vision CC V3 CE5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Ma ci sono altri parametri che sono ugualmente importanti e certamente inizierai a cercare che fanno modificare la classifica su indicata, ovvero l'aroma e il calore del vapore, se cerchi un equilibrio tra questi allora rimani sulla EVO
    Se non altro, visto il mio approccio al gusto dell'analogica, sarà di certo una scoperta questo mondo: fumare e badare, gustare con piacere, scegliere ed addirittura creare il mio gusto..

Grazie per il consiglio, direi che mi butto sulla EVO in quanto per ora "ignorante" non avendo assolutamente idea di quello che questa nuova cosa comporta.. medio contenuto di nicotina è ok? Tanto non modifica la hit, giusto?

O-WK
    Guest

Predefinito

La nicotina è la maggiore indiziata per l'hit inizia con le cartucce con alto contenuto di nicotina a scendere per trovare il tuo miglior compromesso, non fare l'errore di vole contenere a tutti i costi e subito tale sostanza perchè è controproducente

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

Ciao,
    sono abbastanza nuovo come te. Ho acquistato la evo proprio giovedi scorso e ne sono abbastanza soddisfatto. Ho preso il kit base con 2 batterie (non fare l'errore di prenderne una sola che poi te ne penti) ed ulteriori 25 cartucce mild. Ecco proprio su queste ultime, stessa opinione dei miei 2 amici con cui ho cominciato, passeremo alle high nonostante tutti e 3 fumassimo sigarette leggere perchè comunque sembra che la nicotina in più ci compensi meglio la differenza tra analogica ed elettronica. Quando inizi ti rendi subito conto che avendo 1 solo atomizzatore ti assale la paura se dovesse rompersi, ed inoltre la ricarica quando sei fuori tutto il giorno. Insomma, mia sorella vuole cominciare ed io le consiglierei subito:
    1 kit base con almeno 2 batterie e 2 atomizzatori (oppure 3 e 3)
    1 PCC (caricabatterie a forma di pacchetto di sigarette della vogue che mi hanno detto essere compatibile con la evo)
    cartucce, considera che con 25 ci fai meno di una settimana

In seguito, sto pensando di passare alle boccette di liquido in modo da ricaricarmele da solo e trovare un gusto che mi soddisfi al meglio.

Un altro consiglio: io non ho ancora smesso del tutto, cioè mi lascio le mie 3 sigarette analogiche al giorno (dopo colazione, pranzo e cena) e lascio che sia il fattore tempo a lavorare per me e farmele lasciare del tutto.
    Uno dei miei amici stava per abbandonare la evo proprio perchè aveva smesso di botto, poi ha seguito il mio consiglio e si sta trovando meglio, poi la scelta è individuale. Mia moglie è comunque contentissima perchè è sparito la puzza di fumo da casa e dall'auto

Adesso sto pensando di acquistare anche il Janty Stick V3 soprattutto per il fatto che con le batterie che ha e l'alto contenuto di liquido si ricarica una volta di tutto e sei ok per tutto il giorno senza contare che con la batteria potente ti vaporizza sempre al max, ma questo lo vedrai in seguito anche tu

EVO White - Janty eGo + Cartomizer - GGTS+AFS serial 90
    Ho smesso di usare Winzoz dall' Aprile 2007. Da allora solo e sempre UBUNTU dalla 7.04 in poi.

Predefinito

Fumavo quanto e come te, Camel, tante e tante volte più per abitudine che per piacere.
    Ho preso una Evo 401 e mi trovo benissimo. Le mie cartucce sono a contenuto 18mg, avevo paura che il contenuto di nicotina fosse troppo basso. Io in due giorni ne ho finite due (la terza appena cambiata).. non so precisamente a quanto corrisponda però non sento la necessità di tornare alle analogiche..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GrendelWT
    P.Vaporizer
    Vision CC V3 CE5

Predefinito

No infatti... la quantità di nicotina non è un problema, mi butto sull'alto contenuto allora (dicevo della hit perché leggevo qua e là di ricette dove per aumentare la hit aumentavano alcol e altri liquidi).

Per i costi, è solamente riferito al fatto di non comprare subito pack, ricambi, cartucce vuote, liquidi, contagocce, boccette e aromi.. Lanciandomi magari in una spesa di 100/150€...
    La "spesona" la farò non appena, trascorso il primo giorno con la digitale tra le mani, capirò che non c'è niente di poi cosi strano.. anzi, magari è pure meglio..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GrendelWT
    P.Vaporizer
    Vision CC V3 CE5

Predefinito

... non per una questione di avarizia ... credo più un fattore psicologico!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrendelWT Visualizza Messaggio
    ... non per una questione di avarizia ... credo più un fattore psicologico!
    Ti capisco, ho aspettato anch'io di averla tra le mani prima di farle "il corredino", per scaramanzia...
    Ora però posso finalmente fare la superspesaaaa...

Fumetta
    Guest

Post ...

ciao grende
    sono d'accordo con te sul fatto che il primo impatto lo devi valutare
    pian piano e senza nessuna fretta.
    Non è necessario fare una spesona all'inizio, basta il kit, qualche cartuccia
    e una boccetta di liquido x ricaricare le cartucce.
    vedi come ti trovi, se ti piace...e poi una volta fatte tutte le tue considerazioni potrai regolarti meglio in base alle tue esigenze, auguri e chiedi se hai dubbi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima