Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemino con cartucce!

Junior Member

Predefinito Problemino con cartucce!

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito: la spugnetta del serbatoio mi si attacca all'atom e quando tolgo la cartuccia... allago tutto!
    Ora ho tre cartucce in uso, una originale (Vogue), una a cui ho cambiato la spugnetta con la lana di perlon e una a cui ho fatto la modifica con la molla (in verticale), e mi capita almeno la metà delle volte con tutte e tre!

C'è qualcuno a cui è capitato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

da come parli suppongo che tu stia usando la vogue.

normalmente il motivo per cui sia attacca il perlon è che si asciuga troppo la parte superiore la lanetta e si "fonde" a contatto con l'archetto dell'atom.

in particolare in base alla mia esperienza l'atom vogue ha una tendenza superiore rispetto allo smoore al fatto che la lanetta si attacchi, penso dovuta al fatto che l'archetto è più lungo

prova a fare tiri più "gentili" e cambiare più spesso la cartuccia senza arrivare ad asciugare completamente il liquido
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member

Predefinito

Si ho una Vogue!

Grazie del consiglio!
    Ho fatto qualche prova facendo tiri meno intensi e più distanziati per permettere alla lanetta di imbeversi meglio e in effetti mi si attacca un po' meno di prima!

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

probabilmente devi solo prendere un attimo di confidenza con la sigaretta.

è una cosa che è successa anche a me la prima volta che ho preso in mano la vogue ma poi, dopo una giornata che la usavo il problema è scomparso ... probabilmente inconsciamente mi sono abituato io a lei o lei a me

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrpass Visualizza Messaggio
    Si ho una Vogue!

Grazie del consiglio!
    Ho fatto qualche prova facendo tiri meno intensi e più distanziati per permettere alla lanetta di imbeversi meglio e in effetti mi si attacca un po' meno di prima!
    puoi usarla in dripping senza bicchierino e lanetta ma solamente mettendo 2/3 gocce su atom
    ho fatto delle prove in questi giorni e debbo dire che funziona bene.

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

si, ma in questa maniera ogni quanto bisogna drippare?
    Io orama mi sono abituato, ma esistono esig che non hanno questi problemi di "apprendimento" sul come fumare?

Junior Member

Predefinito

Visto che sei anche tu un utilizzatore delle M401 ne approfitto per chiedeti un'altra cosa.

Dopo 5/6 tiri la mia comincia a fare poco fumo (con la cartuccia appena caricata) se poi tolgo la cartuccia e ci metto il copri-atom e provo a tirare riprende a fare molto fumo come con le prime tirate!
    E' possibile che l'atom si imbeva troppo?

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

no, diciamo che ogni una ha delle caratteristiche proprie ma in tutte la maniera di fumare è leggermente diversa dalle analogiche per ovvi motivi, con le analogiche un tiro lieve o forte determina solo un maggior consumo del tabacco e un maggior o minor riscaldamento della brace, per le digitali il diverso afllusso dell'aria da depressioni diverse percui anche il risucchio del liquido è diverso

E' possibile che l'atom si imbeva troppo
    si, è possibile e forse è dovuto allo stesso motivo dell'asciugatura della parte superiore

risucchi troppo liquido (da sopra) e la lanetta non riesce ad imbibirsi in tempo da quello sotto
    fai un tentativo cambiando la lanetta e mettendone un po' di più magari riesci ad adattare la rigaretta al tuo modo di fumare
    Ultima modifica di Lonegunman; 23-01-2010 alle 16:11

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stones Visualizza Messaggio
    si, ma in questa maniera ogni quanto bisogna drippare?
    Io orama mi sono abituato, ma esistono esig che non hanno questi problemi di "apprendimento" sul come fumare?
    direi di no,tutte abbisognano di capirle 901 in primis,bisogna fare tiri leggeri ma profondi senza strappi violenti,trattarle come fossero di cristallo.

in questi giorni mi sono dilettato coi vari modelli che mi sono arrivati,un po' per dimostrazione a persone interessate un po' per mio sfizio ho pure testato usbpass m401 su vogue ;-),devo dire che non ho faticato per niente,sara' perche da 5 mesi le uso.ma riuscivo a farle rendere al contrario di chi le provava che non riusciva ad essere bene impressionato.

cambia di molto il modo di fumare,fatta l'abitudine e' una goduria.

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrpass Visualizza Messaggio
    Visto che sei anche tu un utilizzatore delle M401 ne approfitto per chiedeti un'altra cosa.

Dopo 5/6 tiri la mia comincia a fare poco fumo (con la cartuccia appena caricata) se poi tolgo la cartuccia e ci metto il copri-atom e provo a tirare riprende a fare molto fumo come con le prime tirate!
    E' possibile che l'atom si imbeva troppo?
    IO non ho di questi problemi...
    la cosa importante da controllare è il bicchierino delle cartucce,
    io nl kit iniziale avevo trovato quelle con il bicchierino grande, e avevo sempre problemi, da quando ho cambiato acrtucce, va alla grande..
    Le cartucce della vogue devono essere quelle con il bicchierino + piccolo, quello rotondo, certo entra meno liquido, ma almeno lo finisci tutto, o quasi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima