Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Ma che succede?

Predefinito Ma che succede?

Buongiorno a tutto il Forum.
    Da circa 8 giorni dopo 40 anni di fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno, sto fumando solo ed esclusivamente con la DSE901 senza che in questi 8 giorni ho toccato una sigaretta normale.
    Sto usando il E-liquid tabacco perique 18 mg 55Pg - 35Vg -10Acq. (inutile dire che non capisco niente di queste sigle, nemmeno so quale valore si riferisce alla nicotina).
    Da ieri sta succedendo qualcosa di molto strano al mio fisico, capogiri, la gola che mi brucia e raschia, un malessere generale, come se avessi fumato una stecca di sigarette in poche ore.
    Sono alquanto preoccupato, quando fumavo le sigarette normali non ho mai avuto di questi sintomi, solo la gola raschiosa.
    Sapresti per favore dirmi che mi sta succedendo?
    Debbo tornare alle sigarette normali?
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

i sintomi da te descritti "vertigini, nausea" si possono riferire sia all'intossicazione da nicotina (come da te giustamente descritto con "come se avessi fumato una stecca di sigarette in poche ore") ma anche ad una astinenza da nicotina che si presenta con sintomi molto simili.

a parer mio (totalmente personale e non supportato da niente che non sia l'epserienza personale) 1-1,5 ml a 18mg (quantità normalmente usata con il tuo hw da un grosso fumatore) è una quantità modesta rispetto al numero di sigarette che usavi

magari facendoti alcune domande ci si può avvicinare alla causa
    hai manipolato il liquido senza guanti ? la nicotina viene assorbita molto facilmente dalla pelle e la quantità assorbita va sommata a quella assunta per inalazione
    hai più o meno idea di quanto liquido hai usato ieri ?
    hai possibilità di usare un liquido senza aromi e senza nicotina o con dosaggio molto basso (o addirittura astenerti dal fumare) per vedere se i sintomi scompaiono o si accuiscono ?

se i sintoni permangono oltre un ragionevole tempo ti consiglio di rivolgerti al tuo medico curante per un parere professionale
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Ciao lonegunman, forse hai centrato il problema, almeno spero, purtroppo per ricaricare i filtri non ho mai usato i guanti e adesso che ci penso mi imbratto sempre le dita, inoltre il filtro della mia DSE901 molte volte perde o suda ed è sempre imbrattata di liquido.
    Adesso che mi ci hai fatto riflettere ci starò più attento con la speranza di risolvere il problema.
    Grazie di cuore

Ciaosalvo

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

evita il più possibile di manipolare la nicotina a mani nude, ricarica leggermente meno i filtri per evitare perdite ... purtroppo la nicotina è un veleno potente, la dose letale è 0,5 - 1 mg/kg per l' uomo, quindi anche le piccole quantità assorbite attraverso la pelle possono essere significative per una intossicazione lieve

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da ciaosalvo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutto il Forum.
    Da circa 8 giorni dopo 40 anni di fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno, sto fumando solo ed esclusivamente con la DSE901 senza che in questi 8 giorni ho toccato una sigaretta normale.
    Sto usando il E-liquid tabacco perique 18 mg 55Pg - 35Vg -10Acq. (inutile dire che non capisco niente di queste sigle, nemmeno so quale valore si riferisce alla nicotina).
    Da ieri sta succedendo qualcosa di molto strano al mio fisico, capogiri, la gola che mi brucia e raschia, un malessere generale, come se avessi fumato una stecca di sigarette in poche ore.
    Sono alquanto preoccupato, quando fumavo le sigarette normali non ho mai avuto di questi sintomi, solo la gola raschiosa.
    Sapresti per favore dirmi che mi sta succedendo?
    Debbo tornare alle sigarette normali?
    Grazie
    Leggi quì "ciaosalvo"!

http://www.esigarettaportal.it/forum...flessioni.html

Forse sarebbe anche il caso di spostare questa discussione in "Esmoking e Salute" che, a mio avviso, sarebbe la sua sezione più adeguata.

Bene, andrò all’inferno.

Predefinito

Grazie, ci starò più attento!!

Scusami ma il liquido che sto usando a 18mg (credo sia questo il valore della nicotina) dici che è una quantita minima? è inferiore o superiore al valore che è scritto nel pacchetto delle sigarette di MS?

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Grazie, ci starò più attento!!

Scusami ma il liquido che sto usando a 18mg (credo sia questo il valore della nicotina) dici che è una quantita minima? è inferiore o superiore al valore che è scritto nel pacchetto delle sigarette di MS?

Grazie
    I particolari li potrai dedurre da una più attenta lettura del forum... sappi comunque che, a grandi linee, se svapi bene non potresti mai arrivare ad assumere tanta Nico quanta ne contiene un solo pacchetto di bionde al giorno, neanche fossero le più leggere.

-

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

il valore che sta scritto nel pacchetto si riferisce alla quantità di nicotina INALATA per ogni sigaretta, mentre la quantità per ml è la nicotina PRESENTE e non quella inalata, come leggerai nel forum questi valori non sono comunque comparabili tra loro e al momento non ci sono studi adeguati sulla presenza di metaboliti della nicotina che possando dare dei valori di riferimento.

giusto per accademia possiamo fare comunque due conti, 0,8 mg (credo sia il valore corretto per le MS) per 60 sigarette/die corrisponde a 48mg di nicotina inalata, che corrisponde a circa 2,5 ml al giorno (mezza boccetta FA) di liquido a 18mg/ml, quantità che immagino essere superiore a quella che stai usando.

ben venga che se ti è sufficiente (e da quanto dici visto che è una settimana che non senti il bisogno di analogiche) non c'è motivo di aumentarla, anzi, una eventuale graduale diminuzione nel tempo non è che un miglioramento della situazione

Predefinito

Grazie a tutti di vero cuore, ma soprattutto a lonegunman, adesso ho le idee più chiare. Grazie

ciaosalvo

Member
    ESP User
    L'avatar di galacia

Predefinito

ciao, è successa la stessa cosa a me: dopo una settimana circa di "svapate" con liquido a 18mg però con una EVO anzichè con una 901, un giorno all'improvviso mi sono sentita come quando mi capitava di fumare un pacchetto di sigarette in poche ore (mal di testa, gola riarsa, ecc.).
    l'indomani i sintomi c'erano ancora ma un po' attenuati
    il giorno dopo ancora i sintomi sono svaniti e anzi ho cominciato a sentirmi meglio, sempre di più
    io ho attribuito quei sintomi ad una sorta di "adattamento" dell'organismo alla nuova modalità di immissione di nicotina e/o alla disintossicazione dalle sostanze tossiche contenute nelle sigarette
    comunque sia, quei sintomi non sono mai più tornati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima