Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao, e Buona Svapata a tutti!

Junior Member

Smile Ciao, e Buona Svapata a tutti!

Ciao a tutti!

Io sono Marco, e l'altro giorno ho deciso di farmi un bel regalo per i miei 30 anni: una bella sigaretta elettronica!
    Ho preso una M401, per la precisione una Vogue: l'ho scelta principalmente per via del Pcc, che è una bella comodità! Inoltre data la taglia sembra quasi di tenere in mano una sigaretta vera ...oops un'analogica!

Quello che mi è sempre mancato maggiormente nei vari tentativi che ho fatto per smettere di fumare (gomme e cerotto alla nicotina, autoipnosi etc...) è il gesto e il significato ad esso associato (la pausa, il momento di relax, lo stacco da un'attività ad un'altra...). Ho provato vari succedanei e quello che mi dava più soddisfazione era masticare i bastoncini di liquirizia, ma dopo poco anche questo diventava routine e non bastava a colmare l'ansia dell'astinenza.

Purtroppo in questi giorni sono alquanto raffreddato e non riesco a sentire nulla quando svapo, né il sapore del "fumo", né tantomeno l'hit della nicotina (dato che per sbaglio ho preso un liquido senza...).
    Per quanto rigarda l'hardware, mi pare che funzioni bene, anche se ho dei problemi con la ricarica delle cartucce: liquido che mi arriva in bocca o atomizzatore che si asciuga troppo in fretta... ma con un po' di pratica e i copiosi consigli che ci sono nel forum dovrei farcela!

Comunque le mie prime impressioni sono state positive e ho buone speranze, trovando un buon aroma e la giusta dose di nicotina, di riuscire in breve a smettere di fumare le mie 20 (se non di più) camel quotidiane senza troppo stress!

Grazie a tutti per le preziose informazioni che condividete sul forum e che spero mi aiuteranno a portare a termine la mia missione!

Ciao

by Marco

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1

Predefinito

ciao,e divertiti svapando.

Banned

Predefinito

Senza nico, la vedo dura...

O-WK
    Guest

Predefinito

Benvenuto! Non si inizia senza nicotina, non capisco perchè lo fanno in tanti ....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

perchè erroneamente prendono la e-sig come un metodo per smettere di fumare, NON LO É !

cerchiamo di ribadirlo sempre fino allo sfinimento altrimenti ci saranno sempre più persone deluse dalla e-sig ... non è un metodo per smettere di fumare, è un modo di fumare diverso !

propongo anzi di cambiare anche lo smettormetro, "non ho smesso di fumare da" ma un altre frase tipo "fumo elettronico da" o meglio "ho sostituito le sigarette da" e toglierei anche i giorni di vita guadagnati proprio per non dare una percezione falsata di questo apparecchio ...
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    ... non è un metodo per smettere di fumare, è un modo di fumare diverso !
    Io non ho intenzione di rinunciare alla sigaretta, almeno per ora, anche perché viste le mie precedenti esperienze non ne sarei capace, ma con l'e-sig voglio almeno provare ad eliminare le sigarette tradizionali con il loro catrame, monossido di carbonio e tutte le sostanze più o meno cancerose che emanano!
    Purtroppo so anche fin troppo bene quanto male facciano le sigarette tradizionali, anche se non per esperienza personale!

Fumare non è solo un vizio, per uno che come me lo fa da 15 anni (e a maggior ragione per chi fuma da più tempo) è praticamente uno stile di vita!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

concordo, io non ho mai smesso di fumare e non lo voglio fare, fumare mi piace, mi soddisfa, mi rilassa

ho ridotto man mano la nicotina e l'ho quasi smessa (mi faccio 3-4 gocce di 18mg dopo i pasti) perchè era diventata superflua, avevo superato il bisogno di accendere una sigaretta

tenetela se vi serve per non accendere analogiche
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

benvenuto concordo con gli altri non si inizia mai senza nicotina

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Ciao e benvenuto!