Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum che ho trovato di estrema utilità ed efficacia come strumento informativo sulle e-cigarettes.
Ho deciso di provare queste sigarette elettroniche nel tentativo di smettere di fumare. Sebbene ancora non le abbia provate, avrei alcune domande da porvi in attesa che mi arrivi la sigaretta di prova (Aria Evolution) e nella speranza di trovarmi bene e quindi continuare con qualcosa di più serio.
Le mie domande sono le seguenti:
-quanto dura in media per la vostra esperienza, con i prodotti da voi provati, una batteria? In particolare non intendo in quanto tempo si scarichi ma più o meno ogni quante cariche dovete cambiarla perché non più efficace;
-ho letto spesso di varie sostanze su questo forum e due in particolare sono sempre presenti (come se fossero indispensabili) per il mix dell'aroma, ossia vg e pg. Cosa sono esattamente? Dove acquistarle? Senza glicerina si produce il fumo?
-quanto dura (sempre con le stesse premesse di cui sopra) un atomizzatore? Potrebbe durare un anno con una buona manutenzione?
Queste domande nascono soprattutto per capire se tra acquisto, ricariche, ricambi ed eventuali alla fine mi viene a costare 100 euro al mese fumare. Calcolate pure che io non fumo molto e fumo i cosiddetti "drummini", cioè le sigarette fatte a mano con le cartine piccole, tabacco e filtrino. Considerando che io metto circa 1/3 di tabacco per le mie sigarette rispetto a quelle normali (peso effettuato in bilancia elettronica con sensibilità di 0,01 g) e considerando che ne fumo dalle 4 alle 10 al giorno, io spendo circa 7 euro al mese per fumare e se faccio questo passo è solo per la volontà di smettere di fumare non di certo per risparmiare ma se devo spendere 100 euro al mese allora per adesso aspetto e tento in altri modi.
Ultima domanda: tra i vari documenti, forum, video, etc, ho trovato pareri mooolto discordanti riguardo le sensazioni che dà la e-cig (c'è chi ha detto che sembra come succhiare una penna e tirare aria con un vago sapore di talco..........) posso chiedere a voi qual è la vostra esperienza a riguardo? Il sapore si avvicina? Il vapore che si tira è tiepido, caldo o freddo? Può sostituire in parte la sigaretta come sensazioni?
Scusate per il malloppone di domande ma sono molto curioso a riguardo e vorrei saperne di più. Penso che mi verranno ulteriori domande anche nel corso di questi giorni ^^.
Confido nella vostra gentile disponibilità.
Christian
Segnalibri