Originariamente Scritto da
olbia
Salve a tutti,
mi presento,mi chiamo francesco, ho 40 anni e fumo da 20, ho deciso di smettere di fumare già da diverso tempo, ma ancora non ci sono riuscito per varie ragioni, forse la più importante è che non lo voglio, ma almeno cerco dei surrogati che facciano meno male delle sigarette tradizionali.
Ho provato con le gomme da masticare, i cerotti, ma niente.
Da un paio di settimane ho provato le sigarette elettroniche.
La prima è stata quella del sito di youbuy.it cioe la Ecocigarette,
caro Esmox l'ho dovuta rimandare indietro dopo una giornata, non funzionava l' atomizzatore, e la batteria mi durava pochino, proprio ieri mi è arrivata quella di ricambio, vedremo.
Nel frattempo però ho acquistato il sigaro, dico la verità, soddisfa di più, la batteria va ricaricata dopo circa 5/6 ore, la quantità di fumo soddisfaciente e la cartuccia sembra durare, quello che non mi soddisfa tanto è il sapore tabacco, mi piaceva di più il gusto marlboro della ecocigaretta.
Però mi sorge un dubbio, io sto sempre a tirare col sigaro, ma non mi farà male assorbire tutta quella nicotina?
Ritornando all sigaretta, ho acquistato una batteria di ricambio per la ecocigarette da ebay (10 euro) l' ho messa in ricarica nel pacchetto originale di Ecocigarette, è qualche millimetro più lunga ma sembra ricaricare, vi farò sapere.
Ultimo consiglio per tutti gli incalliti fumatori come me, se non riuscite a stare senza la sigaretta in bocca, usate i microbocchini che trattengono catrame e nicotina (a seconda della marca) dal 60 al 90 percento, e questo lo dico perchè ho visto le lastre di mio zio (2 pacchetti al giorno da una vita) e da sempre usa i bocchini, bhè lo sapete che ha i polmoni nettamente più puliti dei miei?
All' inizio vi dovrete abituare, cambia un pò il sapore della sigaretta, la robustezza, ma una volta abituati non riuscirete a fumare una sigaretta senza microbocchino, il costo varia da 65 cent. ad 1 euro per 10 microbocchini, ogni bocchino lo si usa fino a 5 sigarette, poi o lo si pulisce (una rottura di scatole) o lo si butta.
Ultima cosa, Osmox non è che puoi farmi sapere dove comprare il liquido e risparmiare un pò?
Saluti.
Segnalibri