Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La mia esperienza

Predefinito La mia esperienza

Salve a tutti,
    mi presento,mi chiamo francesco, ho 40 anni e fumo da 20, ho deciso di smettere di fumare già da diverso tempo, ma ancora non ci sono riuscito per varie ragioni, forse la più importante è che non lo voglio, ma almeno cerco dei surrogati che facciano meno male delle sigarette tradizionali.
    Ho provato con le gomme da masticare, i cerotti, ma niente.

Da un paio di settimane ho provato le sigarette elettroniche.
    La prima è stata quella del sito di youbuy.it cioe la Ecocigarette,
    caro Esmox l'ho dovuta rimandare indietro dopo una giornata, non funzionava l' atomizzatore, e la batteria mi durava pochino, proprio ieri mi è arrivata quella di ricambio, vedremo.
    Nel frattempo però ho acquistato il sigaro, dico la verità, soddisfa di più, la batteria va ricaricata dopo circa 5/6 ore, la quantità di fumo soddisfaciente e la cartuccia sembra durare, quello che non mi soddisfa tanto è il sapore tabacco, mi piaceva di più il gusto marlboro della ecocigaretta.
    Però mi sorge un dubbio, io sto sempre a tirare col sigaro, ma non mi farà male assorbire tutta quella nicotina?

Ritornando all sigaretta, ho acquistato una batteria di ricambio per la ecocigarette da ebay (10 euro) l' ho messa in ricarica nel pacchetto originale di Ecocigarette, è qualche millimetro più lunga ma sembra ricaricare, vi farò sapere.
    Ultimo consiglio per tutti gli incalliti fumatori come me, se non riuscite a stare senza la sigaretta in bocca, usate i microbocchini che trattengono catrame e nicotina (a seconda della marca) dal 60 al 90 percento, e questo lo dico perchè ho visto le lastre di mio zio (2 pacchetti al giorno da una vita) e da sempre usa i bocchini, bhè lo sapete che ha i polmoni nettamente più puliti dei miei?
    All' inizio vi dovrete abituare, cambia un pò il sapore della sigaretta, la robustezza, ma una volta abituati non riuscirete a fumare una sigaretta senza microbocchino, il costo varia da 65 cent. ad 1 euro per 10 microbocchini, ogni bocchino lo si usa fino a 5 sigarette, poi o lo si pulisce (una rottura di scatole) o lo si butta.
    Ultima cosa, Osmox non è che puoi farmi sapere dove comprare il liquido e risparmiare un pò?
    Saluti.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olbia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi presento,mi chiamo francesco, ho 40 anni e fumo da 20, ho deciso di smettere di fumare già da diverso tempo, ma ancora non ci sono riuscito per varie ragioni, forse la più importante è che non lo voglio, ma almeno cerco dei surrogati che facciano meno male delle sigarette tradizionali.
    Ho provato con le gomme da masticare, i cerotti, ma niente.

Da un paio di settimane ho provato le sigarette elettroniche.
    La prima è stata quella del sito di youbuy.it cioe la Ecocigarette,
    caro Esmox l'ho dovuta rimandare indietro dopo una giornata, non funzionava l' atomizzatore, e la batteria mi durava pochino, proprio ieri mi è arrivata quella di ricambio, vedremo.
    Nel frattempo però ho acquistato il sigaro, dico la verità, soddisfa di più, la batteria va ricaricata dopo circa 5/6 ore, la quantità di fumo soddisfaciente e la cartuccia sembra durare, quello che non mi soddisfa tanto è il sapore tabacco, mi piaceva di più il gusto marlboro della ecocigaretta.
    Però mi sorge un dubbio, io sto sempre a tirare col sigaro, ma non mi farà male assorbire tutta quella nicotina?

Ritornando all sigaretta, ho acquistato una batteria di ricambio per la ecocigarette da ebay (10 euro) l' ho messa in ricarica nel pacchetto originale di Ecocigarette, è qualche millimetro più lunga ma sembra ricaricare, vi farò sapere.
    Ultimo consiglio per tutti gli incalliti fumatori come me, se non riuscite a stare senza la sigaretta in bocca, usate i microbocchini che trattengono catrame e nicotina (a seconda della marca) dal 60 al 90 percento, e questo lo dico perchè ho visto le lastre di mio zio (2 pacchetti al giorno da una vita) e da sempre usa i bocchini, bhè lo sapete che ha i polmoni nettamente più puliti dei miei?
    All' inizio vi dovrete abituare, cambia un pò il sapore della sigaretta, la robustezza, ma una volta abituati non riuscirete a fumare una sigaretta senza microbocchino, il costo varia da 65 cent. ad 1 euro per 10 microbocchini, ogni bocchino lo si usa fino a 5 sigarette, poi o lo si pulisce (una rottura di scatole) o lo si butta.
    Ultima cosa, Osmox non è che puoi farmi sapere dove comprare il liquido e risparmiare un pò?
    Saluti.
    Ciao Francesco,benvenuto sul forum

Per smettere di fumare basterebbe solo volerlo veramente per riuscirci
    I cerotti e le gomme da masticare possono aiutare ovviamente,ma e' quasi sempre una questione psicologica.

Anche io non volevo smettere veramente,te lo dico con sincerità... perche la sigaretta infondo era il mio momento di relax ,e mi piaceva veramente tanto.
    Poi ho provato la sigaretta elettronica,e ho sostituito completamente la sigaretta tradizionale con quest'ultima.
    Il risultato è incredibile,io oggi non ho piu la dipendenza, ne il desiderio impellente di fumarmi una sigaretta vera ne quella elettronica..
    La sigaretta elettronica oggi la fumo come uno sfizio,un piacere davanti al pc,o davanti ad un film,ma non ho voglie irrefrenabili come prima,ne potrei fare a meno(e infatti ne faccio a meno ).

Ho cercato di fare alcune prove,per capire le mie reazioni con una sigaretta vera,e il risultato è che non provo assolutamente nessun piacere,addirittura mi sembra che la sigaretta vera faccia poco fumo, il sapore e il fumo mi danno fastidio,e in genere dopo mi sento pure male.

Ce da dire che io non ero un grande fumatore,fumavo in media 10-15 sigarette leggere al giorno.
    Ieri ho regalato una sigaretta elettronica che non uso ad un mio amico che fuma 1 pacco e mezzo al giorno di malboro rosse,non vedo l'ora di sapere le sue sensazioni e il suo riscontro.

Tornando alla sigaretta elettronica

Quindi anche tu hai avuto un problema con eco cigarette,fammi sapere al piu presto se anche l'altra sigaretta elettronica ti da problemi!

Io non ho mai provato il sigaro elettronico,sarei curioso di testarlo,ma fa piu fumo rispetto alla eco cigarette?

Alla domanda se ti fara male:

Bisogna sapere quanti mg di nicotina ci sono dentro il filtro, e dipende da quanta nicotina eri abituato ad assumere prima.

Ho letto su vari forum inglesi e americani che se si abusa troppo (ovviamente considerando i due fattori indicati sopra) si puo andare in overdose da nicotina.
    I sintomi da overdose da nicotina sono nausea e mal di testa.
    In genere,si arriva raramente a questo punto perche il cervello emette segnali di allarme in quanto ti fa sdegnare l'atto del fumare.

Io personalmente mi sono offerto da cavia, ho provato a fumare tre filtri con concentrazione very-high (25 mg) dopo mi sono leggermente nauseato con uno sdegno verso la sigaretta elettronica e non l'ho piu toccata fino al giorno dopo.
    Quindi abusarne nelle concentrazioni di nicotina in cui non siamo abituati sicuramente fa male.
    In concentrazione basse (6-10 mg) invece non ho mai avvertito problemi di nessun tipo.

Per quanto riguarda il liquido sicuramente e' la migliore soluzione,ti mando un'offerta speciale e dei link

Fammi sapere per quanto riguarda la eco-cigarette mi raccomando

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"