Credo a ragione, che il 90% degli utenti che si approcciano a questo forum, tra le mille domande che gli vorticano nella capoccia, abbiano sicuramente in testa questa.
Quale e-cig compro?
con questo tread non intendo rispondere a questa domanda, ma spero di fornirvi gli elementi per comprendere i motivi di tante risposte vaghe e spero di darvi gli elementi per comprendere COME scegliere.
la e-cig perfetta non esiste.
fatevene una ragione.
come per ogni cosa, quel che va bene a me non va bene a te. del resto quei meravigliosi abitini attillati che si mette la Ilary Blasi e che su di lei stanno così bene, dubito farebbero la stessa figura addosso a me che peso oltre 100 chili e c'ho la barba.
con le e-cig il concetto e lo stesso.
una volta capito questo siete già a cavallo, perchè avrete capito che la risposta dovete trovarla dentro di voi.
ogni fumatore, attribuisce ai molteplici aspetti del fumo, importanze diverse.
c'è chi fumando ama osservare il fumo che esce dalla bocca, c'è chi adora tenere la sigaretta in mano o in bocca, c'è chi invece vuole sentire la tipica sensazione di "colpo in gola".
solo che chi fuma in genere non ci fa caso perchè ha a disposizione tutti questi aspetti e quindi non fa una valutazione comparativa.
quando si tratta di scegliere una e-cig invece tocca scegliere.
Già, perchè un esig che risponda a tutti i requisiti su citati non esiste, quindi se la cercate, rimarrete delusi.
questo perchè una e-sigaretta piccola e leggera, dalle fattezze di una sigaretta, dovrà rinunciare a qualcosa in termini di potenza e quindi di consistenza e spessore del fumo(nebbia) e di sensazione di colpo in gola.
al contrario una sigaretta molto performante con una produzione di nebbia straordinaria, non avrà manco vagamente l'aspetto di una sigaretta.
tuttavia, in genere, si fuma principalmente per uno solo degli aspetti citati e gli altri sono molto marginali, quindi basta interrogarsi e cercare di capire quale aspetto ha più importanza per noi.
i modelli sono tanti, ma questa prima classificazione, quasta distinzione pratica è fondamentale, sia perchè vi permette di ridurre il numero di modelli tra cui scegliere e soprattutto perchè semplifica il lavoro di chi deve consigliarvi, chiarendogli bene quali sono i vostri bisogni e soprattutto che questi bisogni sono ben chiari a voi.
Certo questo non risolve ogni problema, ma serve a semplificare le cose, la vera prova, la farete comprandone una o se siete fortunati provando quella di un amico.
esiste comunque la possibilità che il modello che comprate nn faccia per voi, ma non diperate.
anche questa è una buona informazione che vi aiuterà a capire meglio i vostri reali bisogni e a scegliere meglio la prossima.
non sono soldi buttati, sono investiti. pensate a quanti ne avete buttati in sigarette fino ad ora...
Segnalibri