Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: E-cig Monitoraggio evolutivo (raccolta monitoraggi)

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito E-cig Monitoraggio evolutivo (raccolta monitoraggi)

Ieri ho iniziato ad usare la mia prima E-sig e ho pensato di creare una sorta di diario clinico dell'evoluazione e dei cambiamenti che osservo giornalmente.
    sono consapevole che un unico diario non ha significato, infatti spero che altri, mi imiteranno.
    aggiornerò periodicamente il primo post con nuove informazioni.

29/12/09 ore 10:00

ultima sigaretta analoggica. Pressione arteriosa 135/85 Frequenza cardiaca media a riposo 98 bpm. saturazione O2 97%. sto uscendo da una tracheo bronchite e sono ancora sotto antibitiotici. inizio ad usare la e-sig con soluzione a 18mg.
    ore 20:00
    parametri invariati, lieve senso di secchezza alla gola, non ho desiderio di sigarette analogiche, pur avendole in tasca. tosse produttiva come il giorno prima.
    30/12/09 ore 10:00
    i parametri sono sovrapponibili a quelli del giorno precedente. nessun desiderio di sigaretta. prendendo il caffè percepisco una serie di sapori e odori terribili che prima non sentivo (il caffè è oggettivamente pessimo per come lo fanno i miei).
    ore 15:00
    al momento nulla di rilevante da segnalare. nessun desiderio di sigaretta.
    ore 20:00
    la pessione è incredibilmente bassa (105/65) e non ho sintomi ne malessere legato a questo. a frequenza si mantiene elevata, la saturazione 95-97% è pressocchè invariata. sono di buon umore e non avverto il desiderio di fumare. la sensazione di secchezza alla gola si è leggermente attenuata. ho ancora un po di tosse produttiva ma molto attenuata.
    31/12/09 ore 10:00
    ho passato una notte un po agitata, verosimilmente perchè ho preso due caffè troppo tardi e poi ho svapato con USB pass fino alle 2 di notte. tuttavia non ho avuto segni di sovradosaggio. sono un po assonato ma di buon umore (mi farei una pennica ) non ho voglia di sigarette analogiche. stamattina, c'erano altre persone che fumavano in mia presenza e ho avvertito in modo un po fastidioso l'odore del fumo.
    0re 20:00
    ho svapato discretamente con piacere e al momento la sigaretta non mi manca. devo anche dire che l'aroma che mi hanno mandato, che inizialmente mi aveva lasciato perplesso ora mi piace proprio. e anche parecchio. sono un po in ansia perchè sono a corto di e-liquid. somiglia un po all'ansia di chi è quasi senza sigarette, ma è più complessa. io temo (e non voglio) che se rimango a secco rifumo le analogiche. il volme di liquido complessivo usato fino ad ora è circa 3,5 ml a 18mg
    01/01/2010 ore 12:00
    ho dormito abbastanza bene, e stamattina non ho manco svapato. questo perchè non ho trovato caffè pronto. sono andato a lavoro e mi sono fermato per strada a prenderne uno, poi ho svapato in macchina. la mia pressione al momento è di 110/70 con una frequenza di 80 pulsazioni al minuto. la saturazione di ossigeno è pari al 97% in aria ambiente. la sensazione di secchezza alla gola post svapata è sparita e la tosse produttiva si è notevolemte attenuata e la trovo liberatoria. sono solo a secco di liquido.
    02/01/2010 ore 11:00
    ho notato alcuni aspetti particolari. La mattina, non ho la stessa voglia che avevo prima e in genere faccio due o tre tirate dopo il caffe ma quasi non svapo fino alle 9-10. psicologicamente sto benissimo e non sento nostalgia della sigaretta, ho trovato un amico che mi passa un po di benza quindi sono sereno. la mia frequenza cardiaca a riposo è scesa a 72 bpm. pressione e saturazione sono rimaste invariate.
    03/01/2010 ore 12:00
    confermo la sensazione di ieri, la mattina non sento il bisogno di svapare, spece se la sera prima ho svapato come un treno a vapore. in compenso la mattina non sento più quel senso di pesantezza toracica, tipica di chi ha fumato tanto fino a tarda notte.
    l'uomre è ottimo e si rinforza con i risultati. Ad oggi ho svapato complessivamente circa 5 ml di e-liquid al 18‰.
    04/01/2010 ore 11:00
    ho notato che dormo meno. cioè le ore di sonno che richiede il mio corpo sono diminuite. mi sveglio più facilmente e resisto fino a tardi. ho una teoria per spiegare questo fenomeno ma devo ancora verificarla. ha a che fare con la sindrome da apnea notturna.
    06/01/10 ore 9:00
    ieri mattina non ho svapato quasi per niente, poi però ho avuto una specie di crisi d'astinenza e per un paio d'ore ho faticato a sedare la voglia di nicotina. è stata la prima volta in cui ho percepito il desiderio di una analogica, ma devo dire chera piuttosto sfumato e ben al disotto della capacità di controllo. svapando un po il fenomeno è rientrato e oggi non ce n'è traccia.sono sempre più convinto che nel primo periodo, bisognerebbe dare un importanza relativa alla quantità di nicotina, assecondando (con criterio) il desiderio. tuttavia noto che la quantità di eliquid che consumo si mantiene piuttosto bassa rispetto alla media (circa 1ml al giorno o poco più al 18‰). persiste attenuata la tosse produttiva, ma sono colpi molto rari e liberatori. nel complesso ho notato un miglioramento in termini di resistenza (leggasi fiato).
    10/01/10 ore 19:00
    credo di essermi acclimatato bene allo "svapo" e anche la ritualità si è modificata, adeguandosi al supporto. ora mi capita spesso di fare 2 o 3 boccate e via, cosa che con la sigaretta era impossibile. credo che in realtà ho fumato (in passato) molte più sigarette di quelle che realmente volevo. il mio uore è ottimo e non ho ancora ad oggi contraccolpi di nessun tipo. al contrario ho notato che l'odore del fumo mi è francamente fastidioso. ho notato anche (ma mi serve un tempo maggiore per valutarlo) una attenuazione della esofagite da reflusso di cui soffro (e molto comune tra i fumatori). la tosse persiste, talvolta con accessi anche violenti, anche se molto più diradati (un paio di volte al giorno).
    17/01/10 ore 12:00
    ho notato che se inizialmente contavo i giorni dall'ultima sigaretta, ora ho perso il conto e in tutta onestà non mi importa molto. giornalmente riscontro piccoli miglioramenti ma più sporadici. il gusto e l'olfatto si sono accentuati molto e alcuni odori mi danno molto fastidio. primo fra tutti quello del fumo analogico. questo aspetto ha un potente effetto di rinforzo e annulla in modo istantaneo qualunque ipotesi di ripensamento. trovo questo aspetto straordinario. persiste ancora la tosse, con accessi molto rari ma violenti e sto pensando di diminuire il glicole a favore della glicerina (o quanto meno provare) giusto per vedere se può essere un fenomeno legato a questo aspetto.
    20/01/10 00:15
    da un paio di giorni noto che svapando avverto un pizzicorio in gola nel contesto dell'hit. sospettando un eccesso di nicotina o di PG ho provato a diluire il mio liquido con della glicerina. portando la concentrazione di nicotina da 18 a 12mg/ml. la sensazione è ottima, hit molto meno aggressivo, non più graffiante e molto morbido. il tutto senza perdere la sua consistenza. la considerazione che mi permetto di fare, riguarda proprio qusta sorta di graduale disaffezione alla nicotina, quasi paradossale. E' come se il mio organismo cercasse pian piano si rimuovere anche quella. al momento è solo un ipotesi cmq. vediamo come evolve.

Member
    ESP User
    L'avatar di GPT

Predefinito Mia esperienza iniziale 3 gg

Ciao a tutti,
    a parte i complimenti per l'idea per quest 3d (utile e interessante). Condivido lo scopo; di seguito i primi 3 gg. Non so se si potranno effettaure append... in caso aggiugno con nuovo messaggio.

9-01-10
    Primo girono di ecig. Uso Intellicig EVO. Fastidio iniziale per il sapore dolciastro, e difficoltà utilizzo (se si tira troppo si beve). A parte difficoltà tecniche di cui sopra no necessità analogiche. Sensazione di secchezza in gola e pizzicorio sulle labbra da liquido (EVO regular 18 mg). Leggero mal di testa. svapato 1 cartuccia EVO nella gironata. Mi addormento con un piccolo fischio, in gola (strano ho solo svapato), ma ho anche un po' di raffreddore...
    10-01-10
    Minore sensazione di fastidio per dolce, persiste problema piszzicorio su labbra per liquido. Poca voglia di rifumare analogica (non l'ho fatto in ogni caso). Riesco a rimanere senza comperare "pacchetto di sicurezza". Secchezza in gola permane. un paio di volte mal di testa ma nulla di non sopportabile. QUalche colo di tosse dopo aver svapato qualche boccata. non capisco se è causato dalla e-cig direttamente o dal post analogica. a fine gironata nessuan particolare necessità di analogica (piccola voglia controllabilissima). Fumato 1 cartuccia.
    11-01-10 ore 16.00
    Svegliato molto presto la mattina (inusuale) con una buona energia. Qualche colpo di tosse a "secco" tipico del risveglio fumatore. Permane il fatto che dopo aver fatto un paoi di tiri con la ecig viene anche il colpo di tosse. Minore la sensazione di dolciastro. Invece di usare le cartucce rimaste precaricate ho ricaricato le 2 usate. Migliore senazione (non bevo quasi nulla), capisco che devo aspirare piu' lentamente (non banale per un neofita). Leggero pizzicorio/insensibilità alle labbra permane. Ho un po' di raffreddore, non so se questo diminuisce le sensazioni "positive" da interruzione di fumo catramoso...
    12-01-10 ore 11.00
    Risveglio fastidioso. accessi notevoli di tosse, non so se è causato anche dalla congestione nasale che mi fa respirare molto con la bocca... Allo stesso modo ho anche leggeri mal di testa e secchezza in bocca. non sento bisogno di analogiche, e questa mattina non mi andava proprio di svapare. Prima tirata verso le 10.30. Attualmente leggero mal di testa, ma a Roma fa un freddo/umido cane... non essermi beccato un colpo di freddo che inficia l'analisi.
    17-01-10 Mattina --> Esperimento Temerario:
    Ero con batteria scarica e in attesa di ricarica.. provato una analogica e... OTTIMO! MI HA FATTO SCHIFO! sentivo proprio il sapore/odore di carta+tabacco bruciato ed era alquanto spiacevole. Fatti 3 tiri e buttato via... Unico bel ricordo è stato l'HIT, con la Cam Blu è stato almeno 2/3 volte maggiore della ecig (svapo a c.ca15 mg/ml) ...
    19-01-10 Notte...
    La mia evoluzione procede bene, dal punto di vista di necessità non sento minimamente il bisogno di analogiche.
    Fisicamente tutto OK, unico fastidio ancora persistente è una certa secchezza in bocca/gola, credo dipenda anche dal fatto che sto sperimentando diverse concentrazioni PG/VG. Maggiore PG credo dia piu' fastidio alle mucose (ieri provato un 60 VG-30PG e 10 Acqua, gli aromi penso non contino per questa cosa).
    Oggi ho fatto un nuovo mix a 40PG 45VG e 15H2O faro' sapere...
    26-01-10 Mattina
    Aggironamenti si diradano a scadenza settimanale dato che la situazione si sta stabilizzando.
    Si conferma la non esigenza di sigarette analogiche, contestualmente si evidenzia una dipendenza verso la ecig che è andata a sostituirle. La sensazione in caso di mancanza di ecig o di fine liquido è similare alla vecchia mancanza di pacchetto sigarette.
    graffio in gola molto diminuito a valle di mix 40PG-45VG sin da subito, sembra evidente una mia sensibilità al PG. Prossimio MIX (se arrivano i liquidi) sarà a 30 di PG per vedere se la cosa si stabilizza.
    Diminuita la nicotina a 12 mg/ml, all'inizio sensazione di disagio (primi 3 gg), ho avuto la "tentazione" di fumare una analogica (anche se l'ultima volta il sapore mi ha fatto schifo). la percezione è diminuita negli ultimi 3 giorni.
    Permane una tosse sporadica, soprattutto la mattina successiva a serate in cui svapo molto (1 catruccia EVO XL sana sana), dopo chiaramente aver svapato una/duie cartucce duramte il giorno. NOn sono sicuro della causa/effetto, la cosa va approfondita.
    La mattina è anche presente una secchezza in gola/mucose tanto maggiore quanto si è svapato la sera precedente.
    31-01-10 Pomeriggio
    Nicotina a 15mg/ml.
    Sporadici fastidi da tosse e mi si sono seccate un po' le mucose del naso con formazione di piccoli grumi di sangue eliminati con il soffio. Non so se dipende dal PG/VG che secca (faccio uscire fumo da naso cosa che non facevo quasi mai con le analogiche, con le ecig mi da piu' gusto).
    La tosse mi preoccupa un po' dato che me aspettavo scoparisse completamente, ho qualche dubbio se mai lo farà e/o se la rimanente è causata dall'e-smoking.
    La gola permane secca dopo aver svapato, devo ricordare di bere subito dopo (parlo di una oretta di svapata continua).
    rari momenti per cui ho voglia di provare analogica, ma non è difficile controllarmi.
    Ultima modifica di GPT; 31-01-2010 alle 17:26
    Ritorno Al forum... grazie al Balrog

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito E-cig Monitoraggio evolutivo (raccolta monitoraggi)

Qui di seguito vi invito a postare ed aggiornare il diario sintetico, della vostra esperienza con la e-cig.
    aggiornatelo periodicamente e create un unico post per persona.

vi invito a commentare i diari, nell'altro tread (quello con il mio diario per intenderci) onde evitare di incasinare questo.
    i commenti su questo tread verranno rimossi.

importante, indicate data e ora, stati d'animo e umore, mg di nico modello di ecig e qualunque altro dato riusciate ad ottenere(pressione frequenza ecc.)
    segnalate ogni cambiamento (nel bene o nel male) siate sintetici.

se aveete iniziato a svapare da un po e volete cmq creare un diario, create un breve brano introduttivo con un riassunto dei giorni precedenti e delle osservazioni più rilevanti.

Ps.
    per favore teniamolo ordinato.
    grazie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito

Anch'io fresco di e-cig (Joye 510), metto i miei primi 3 giorni e mezzo. Credo che per la statistica sia interessante sapere anche che tipo di fumatore si è/era prima del passaggio alle sigarette elettroniche.
    Fumatore di Marlboro rosse da circa 15 anni, mediamente 20-30 sigarette al giorno.

22-01-10 dalle ore 16:30
    (sigarette fumate, parecchie)
    La mia prima esig! Comincio a svapare nel pomeriggio, Tabacco High cinese della confezione, sapore dolciastro leggermente "piccante" e persistente, sensazione di secchezza sulla gola/lingua, qualche giramento di testa e lieve tachicardia iniziale, forse ho svapato troppo...alterno analogica e digitale nel pomeriggio e serata. Da subito provo una sensazione di sollievo polmonare, considerando che sono anche allergico alla polvere con lieve forma asmatica mi addormento senza il classico "fischio" serale che mi accompagnava dopo l'ennesima rossa, ottimo! Cartucce usate solo 1

23-01-10
    (sigarette fumate, 6)
    Mi sveglio (come sempre) con una forte tosse espettorante, dopo colazione svapo un pochetto e il gusto mi piace! Alterno tabacco high e caffè high (16mg credo).Pressione nella norma, 81-132 64 battiti. Non sento il bisogno di un'analogica fino al caffè delle 11. Continuo a svapare e fumo pochissime rosse per il mio standard, sento di respirare meglio, a tratti mi sento un pò euforico, troppi caffè/svapate o semplice contentezza? La sera esco e riesco a rinunciare alle Marlboro anche quando bevo birra visto che posso svapare nel locale (dopo aver chiesto il permesso al proprietario), spettacolare. Verso sera ho finito 2 cartucce, vado a letto con la bocca molto asciutta ma felice.

24-01-10
    (sigarette fumate, 3)
    Mi alzo con una gran voglia di nicotina e la solita tosse! Comincio a svapare prima di colazione (cosa che non accadeva con le analogiche) ma mi sento sazio quasi subito, noto distintamente più odori e profumi! Anche il caffè mi sembra + aromatico, eppure è sempre lo stesso! Nella mattinata svapo parecchio, quasi continuativamente, a tratti ho un leggero mal di testa. Quando accendo un'analogica sento che l'odore mi infastidisce un pò, la fumo + per abitudine che per altro. Pressione sempre 80/130, battiti 60. Intanto mi si fotte la batteria automatica, rimane attiva con led acceso fisso! Continuo con la sola manuale che comunque preferisco sia per l'hit che per la quantità di vapore maggiore.
    Continua ad infastidirmi il pizzicore del tabacco high e la secchezza in gola, contrasto bevendo più acqua e fumando più caffè high, che sento più vellutato. La sera mi addormento con un pò di mal di gola, ma i polmoni belli liberi. Cartucce usate altre 2/3

25-01-10
    (sigarette fumate, mezza)
    Mi sveglio con una tosse diversa, + leggera e meno irritante, respiro decisamente meglio, gli odori e sapori sono lievemente amplificati. Pressione sempre intorno 80/130 e battiti 60. Svapo discretamente tutto il giorno, provando anche cioccolato high e tabacco medium, mi sembra che l'hit sia + incisivo, o mi stò abituando oppure gli atomizzatori si sono rodati? Provo a fumare una sigaretta dopo pranzo, ma la butto schifato dopo 4-5 tiri! Come facevo a fumare quelle schifezze? Non mi pare vero . Vado a cambiare la batteria rotta, ovviamente in garanzia, e prendo una manuale in sostituzione, più altre cosette. Nel pomeriggio testo l'usb pass appena comprato, sembra dare meno hit ma ti permette di svapare davanti al pc senza problemi di ricariche, molto comodo. La secchezza sembra diminuita, il pizzicore delle cartucce al tabacco continua sempre a infastidirmi un pò, tanto che preferisco di gran lunga svapare cioccolato e caffè. I polmoni stanno meglio, il fisico pure, l'umore è ottimo.

EDIT: aggiorno con il resto della mia esperienza

27-01-10 e le due settimane successive
    [sigarette fumate, tante)
    Ho avuto un brutto stop and go! Nausea, giramenti di testa, non si sà bene se è perchè stavo male (sinusite + raffreddore) o per aver abbattuto la nicotina in troppo poco tempo o se sia proprio il vaping a darmi fastidio. Anche se i giramenti di testa e nausea passano in 2 giorni, per una decina di giorni smetto di svapare e ricomincio a pieno ritmo con le analogiche, quindi nuovamente vestiti puzzolenti, respiro che si fà più pesante,ecc.
    Finalmente arrivano i liquidi FA, faccio le mie prove per capire se mi dà fastidio qualcosa nei liquidi cinesi/uk....
    Solo VG ok, solo PG ok, PG+Vg ok, ricominciamo a svapare!

10-02-10 e tre settimane successive
    (sigarette fumate, 6-8)
    Continuo a svapare (10-14mg/ml) e fumare contemporaneamente (6-8 mrlb al giorno), mi diverto da matti a combinare i vari aromi FA, intanto capisco qual'è il mio problema con il vaping (thread QUI) e riesco a trovare un'equilibrio, purtroppo continuo con qualche analogica. Le cartucce mi scocciano proprio, non riesco a farle andare come vorrei con le varie combinazioni (perlon, filtri per le cappe) e alla fine trovo un pò di pace solo nel dripping e con l'Adm mod, per il resto tutto ok. Ricomincio a fare attività fisica, e quasi inconsapevolmente riduco le analogiche mooolto lentamente e progressivamente.

02-03-10
    (sigarette fumate, 3-4)
    Continuo a stare meglio, unico problema occasionale è un pò di secchezza in gola facilmente risolvibile con un pò d'acqua in più, svapo tutto il giorno come un pazzo e non ho problemi di nessun tipo, fumo meno..forse 3-4 sigarette, ma ne sento ancora il bisogno (psicologico?) la mattina e dopo i pasti. Nel complesso stò decisamente meglio, ho risparmiato in salute e soldi (90€ in meno in 3 settimane), stà sera non mi và proprio di fumare e dalle 18:00 fino a mezzanotte che vado a ninna non tocco sigarette.

Byez
    Adriano
    Ultima modifica di blitz; 03-03-2010 alle 15:48

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D

Predefinito

Comincio cosi' il mio diario:

26/01/2010: ultima analogica ore 15,00. Inizio a svapare una 510 con liquido high precaricato. La prima cartuccia mi dura fino a sera, ma ammetto che forse la curiosita', forse la nuova esperienza, mi portano ad avere l'esig in bocca quasi tutto il giorno.
    Non sento bisogno di analogiche. Leggero pizzicore sul labbro.

27/01/2010: al risveglio, non sento bisogno di analogiche. Svapo un po' dopo colazione, continua il leggero pizzicore al labbro, e un leggero mal di testa. Al lavoro pausa caffe' con colleghi che fumano le analogiche, non mi danno fastidio e io faccio solo 3-4 svapate. Ho cominciato ad utilizzare ricaricando la cartuccia di ieri con liquido FA con nico al 18%, ma forse per me e' un po' leggero. Noto una certa differenza tra batterie manuali e auto. Forse sembra solo a me, ma la manuale mi sembra dia piu' hit. In ogni caso, verso sera il leggero mal di testa scompare, e si attenua leggermente il bruciore alle labbra. Mentre sto scrivendo queste ultime righe, sto svapando poi andro' a dormire. Nessun desiderio di analogiche al momento. Visto che ho una sola boccetta di prova, oggi ho fatto il mio primo ordine a FA, spero arrivi presto!

29/01/2010: mentre per la giornata di ieri non noto nulla di rilevante, oggi mi sveglio e devo ammettere che comincio a sentire molto di piu' l'aroma del liquido FA che sto svapando. E mi piace parecchio! Incuriosito, procedo all'acquisto di nuovo hardware, visto che la 510 mi e' stata chiesta da mio padre, prendo una 901 con pcc. Devo dire che le differenze si sentono!

30/01/2010: Sparisce il pizzicore al labbro dei giorni scorsi, causato dal contatto di liquido col labbro.

31/01/2010: Comincio ad avvertire come fastidioso l'odore delle analogiche. Qualcosa sta cambiando! ;-)

02/02/2010: Continuo a sentire fastidioso l'odore delle analogiche. DOpo i primi giorni dove tenevo la 510 in bocca tutto il tempo, mi sto abituando a regimi inferiori. Nonostante tutto la voglia di analogica e' zero

04/02/2010: Mentre cerco un vecchio cd, salta fuori da dentro un cassetto un pacchetto di analogiche che era li da chissa' quanto. Per curiosita' piu' che per desiderio ne accendo una: mezzo tiro e nel pattume tutto!

06/02/2010: provo i nuovi liquidi Fa. Il primo a 24 mg aroma Cowboy lo inizio a svapare subito con molto gusto.

10/02/2010: dopo i primi giorni comincio a sentire un po' pesante il liquido a 24. Sento quasi un senso simile alla sazieta' dopo aver svapato.

12/02/2010: La sensazione di cui parlavo sopra non accenna ad andarsene, domani provero' a svapare a 18 mg

13/02/2010: Oggi ho svapato per tutto il giorno a 18 mg. sempre aroma cowboy FA. La sensazione di cui parlavo e' di mooooolto calata. Proseguo cosi' un paio di giorni, poi se e' caso calo ulteriormente.
    Ultima modifica di yasu75; 14-02-2010 alle 00:28 Motivo: aggiornamento

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Siriou
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

fumavo circa 30 wiston blu al di, di recente ero passato al tabacco per non sforare le 20 sigarette al giorno, per intenderci appena mi finiva il pacco rullavo!

23-01-10

ho la mia prima esig (CATEGORIA)
    l'hit c'è (anche troppo se tiro troppo forte tossisco), il gusto è troppo dolce, non mi piace il sapore e la metto di lato!
    24-01-10
    esco per una gita, tragico errore di portarmi solo una batteria, finisce troppo presto!

26-01-10

mi inizio a forzare un pochino facendomi piacere il gusto delle cartucce categoria original, un po di nausea per il gusto delle cartucce c'è ma fumo solo 10 analogiche!

27-01-10
    il gusto dolciastro categoria mi inizia a piacere, provo a non toccare analogiche, ne fumo solo una perchè il PCC si scarica, e l'analogica la sento amarissima!

28-01-10
    cambio cartucce prendo le categoria, quelle medie, sembra andare meglio l'hit quando c'è non è + cosi aggressivo come nelle original
    non tocco + analogiche, sento di + gli odori SOPRATTUTTO quelle cose impregnate dal mio ex fumo prodotte dalle analogiche, tipo la tenda, la federa del cuscino e i vestiti!

29-01-10
    ho sempre tosse come quando fumavo analogiche, in compenso non c'è + catarro!
    se fumano analogiche vicino a me, sento l'odore deciso, e non vi nego che mi inizia a dare un po fastidio!

30-01-10

mi inizio a sentire male , ho 3,7 di febbre la sera sale a 38,4 e dolori alla stomaco, non riesco a digerire bene!
    spero/credo sia solo l'infuenza dato che l'ha pure mia sorella che non fuma manco analogiche, sto troppo male non posso uscire a comprare le ricariche!
    non fumo, se non 4 tiri di ecig!

31-01-10
    la febbre è già passata ma ancora qualche fitta allo stomaco c'è, sono senza cartucce e 24 ore che non fumo, provo a fumare l'aroma paneangeli al rum con mod AFS(ancora non sono pratico di miscele), mi soddisfa poco, poco fumo e poco hit, solo l'aroma si sente, passa il ragazzo di mia sorella che mi offre una siga, non ho saputo dire di no,
    lui la finisce io ancora ne ho metta, in genre io la finivo prima! dopo cena ne fumo un'altra sempre lentamente!
    in questo momento ho riacceso la mia vecchia wiston blu, e dopo i primi 4 tiri sento la testa che mi gira leggermente, il sapore è sempre amaro!

Riassiunto settimanale
    tralasciando il fatto che mi è venuta la febbre, per infuenza credo!
    sono riuscito a eliminare le analogiche nel giro di 2 giorni
    l'olfatto è molto + accentuato
    la tosse persiste
    al risveglio la bocca è un po meno pastosa!

02-02-10
    continuo a fumare filtri categoria (nicotina media)
    sto cercando pure di limitarne il consumo 2 -3 al giorno
    zero analogiche
    peso corporeo 60kg
    mi sento meglio, e sento la "puzza" di fumo degli altri se si avvicinano!
    Ultima modifica di Siriou; 02-02-2010 alle 19:20

ma ho iniziato a svapare come un matto
    | CATEGORIA con mod AFS | KR808D-1 | DSE901 con batteria da 280 m.| 510 manuale | Tornado |
    Cuban Supreme + Virginia + MTS a ZERO di nico!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

01-03-10
    Primo giorno di esperienza con una sigaretta elettronica dopo trent'anni di fumo con le analogiche.
    Alle 10 arriva il pacchetto con le Esig: KR808D1-cartomizer e DSE 901, mentre lo scarto fumo quella che spero sia la mia ultima analogica.
    Inizio subito con i filtri precaricati della 910 a 24 mg di nicotina che, contrariamente a quello che mi aspettavo, mi danno un notevole colpo in gola: stessa cosa con i cartomizzatori del KR808.
    La mattina e il primo pomeriggio proseguono tra prove e controprove su PV e liquidi. Dopo pranzo svapo la KR con il cartomizzatore in dotazione da 24 Mg e dopo qualche tiro sono costretto a smettere per un forte senso di nausea, ripasso quindi al mio liquido a 18 Mg: alle 17.00 fumo la mia seconda analogica.
    Svapo ininterrottamente per tutta la giornata e verso l'una di notte fumo la mia terza analogica.
    02-03-10
    La mattina mi alzo tranquillo alle 8,30 con il primo pensiero rivolto alla Esig e non all'analogica. Faccio colazione e incomincio a svapare, noto sempre uno hit molto forte, più di quello che provavo con le analogiche che si affievolisce con la seconda svapata e la giornata prosegue senza novità di rilievo.
    All'una di notte fumo con piacere la prima analogica della giornata, tre o quattro tiri e mi rendo subito conto di percepire principalmente il sapore della carta più che del tabacco. Alle due e trenta vado a dormire, una volta coricato noto con piacere che il naso è più libero rispetto a due giorni prima e non sento il bisogno di cercare la posizione giusta a letto per respirare meglio, il palato non mi brucia più e passandogli la lingua sopra lo sento molto più liscio (merito del PG)? Mi assale anche un piacevole senso di eccitazione ma la moglie dorme profondamente, com'è giusto che sia alle tre di notte.
    03-03-10
    Mi alzo alle 8,30 con un senso di peso ai polmoni, come se il giorno prima avessi fumato troppe analogiche.
    Non ho mai accusato e sofferto di tosse da fumatore e con mio stupore iniziano i miei primi colpetti di tosse accompagnati da esigue espettorazioni, a distanza di mezz'ora dalla sveglia il senso di pesantezza ai polmoni passa. La giornata passa tranquillamente senza nessun cambiamento rilevante e svapo un po' meno del giorno precedente.
    Alle 2 di notte una vocina mi dice di accendermi un'analogica prima di andare a nanna ma la rifiuto senza nessuno sforzo: è il primo giorno senza analogiche.
    04-03-10
    Sveglia alle 8,30: il senso di pesantezza ai polmoni riscontrato ieri mattina oggi non c'è, mi alzo senza fatica e noto con piacere che sono meno stanco di quando fumavo le analogiche. Al contrario di altre esperienze lette non ho nessun problema di secchezza in gola. La giornata si conclude senza particolari novità.
    08-03-10
    Sveglia alle 7,30 per esami del sangue e delle urine. Erano in programma ma al tempo stesso mi incuriosisce vedere se in questa settimana c'è stato qualche cambiamento a livello ematico. Mi accorgo che la prima svapata mattutina, dopo colazione, mi da un po' di fastidio ai polmoni, penso che la colpa sia del troppo svapare durante il giorno e soprattutto la sera che vado avanti ininterrottamente senza tregua. Ho calato da 3 giorni il livello di nicotina passando da 18 Mg a 9, fatico un po' ad addormentarmi di notte malgrado vada a dormire a tarda ora, ma le 5\6 ore che dormo mi bastano, la mattina mi alzo senza problemi e sono attivo da subito, al contrario di quando fumavo le analogiche che mi servivano un paio d'ore per carburare.
    Non tocco un'analogica da 8 giorni e finalmente riesco a respirare a pieni polmoni, la sensazione che avevo prima era quella di non riuscire a fare respiri profondi, la capacità polmonare era la metà di quella che sento di avere adesso e forse non è solo una sensazione. La pelle del viso è più liscia e la cosa che mi da più gioia è poter abbracciare e baciare le mie figlie senza vergognarmi di puzzare di fumo.
    Ultima modifica di klimt; 10-03-2010 alle 03:14

Predefinito

Premessa:
    ho iniziato a fumare a 17 anni, non ho preso quasi mai analogiche "forti"...
    sempre (pur cambiando negli anni più marche) sempre Light (adesso "oro"
    o "blu" a seconda se è la marca sponsor della Ferrari di F1 o la marca che
    sponsorizzava la vecchia aprilia RS-125 di Max Biagi).
    Negli ultimi 2 anni fumavo solo "compact".
    Il mio ritmo è sempre stato di 12/16 analogiche al giorno, solo durante il
    militare sono arrivato in alcuni casi anche a 30/35 in una giornata.
    Passando alle compact sono rimasto nella media 12/16 giornaliere.

Sabato 8 maggio:
    Ho fumato la mia ultima analogica ieri sera prima di andare a dormire.
    Oggi ho iniziato ad usare la mia e-cig... ho 5 filtri senza nicotina ed uno (regalatomi dal negoziante dove ho preso le e-cig) con nicotina...
    avendo due atomizzatori, ho deciso che userò il filtro con nicotina per
    le svapate post caffè, mentre gli altri filtri per il resto della giornata.
    Sono arrivato a fine serata senza sentire bisogno di fumare analogiche...
    più che altro ho avuto più volte la sensazione
    da: "quasi quasi mi accendo una sigaretta"... ma dopo una o
    due svapate sensazione sparita...

NOTA: il sapore dolciastro della e-cig mi sembra molto distante dalle
    analogiche che fumo/fumavo... ma non è malvagio.

Domenica 9 maggio:
    Mi sono svegliato senza alcun problema... nel senso che, mentre di solito
    faccio fatica ad alzarmi dal letto, oggi mi sento più energico.
    Nessuna nota particolare...
    dopo le partite sono passato a prendere un caffè. Avevo con me solo
    una e-cig completa, ho lasciato il resto del kit a casa, portando con me solo
    un filtro di riserva.
    Finalmente ho capito come si svapa...
    un paio di volte dopo l'hit mi viene tosse (come se aspirassi troppo),
    devo riuscire a capite quanto aspirare...
    Sono stato seduto al tavolo con tre fumatori... nessuna tentazione forte...
    solo un po' di fastidio dovuto al fumo delle analogiche.
    Sono stato ad una festa, un paio di volte ho avuto bisogno di fumare...
    bisogno sparito do una/due svapate.

NOTA: l'aroma del filtro/cartuccia senza nicotina, comincia a piacermi.

Lunedì 10 maggio:
    Ho avuto qualche problema a dormire questa notte... ma era dovuto
    al fatto che ho mangiato troppo alla festa.
    Il reflusso in gola sembra minore...
    Mi sono svegliato con le sensazione di riposo che di solito avevo durante
    le ferie... ed è persino LUNEDì giorno che per me solitamente è
    il più traumatico della settimana.
    Nel primo pomeriggio (intorno alle 16:00), fuori casa, sono rimasto senza carica al PCC...
    ed entrambe le batterie scariche... non ho avuto alcuna difficoltà ad aspettare il rientro a casa
    e conseguente ricarica, anche se ammetto che all'inizio sono stato tentato di passare dal
    tabacchino a prendere un pacchetto da 10 di analogiche.
    Ultima modifica di Dr.Hicks; 11-05-2010 alle 11:56

Wink Primi 3 gg senza sigarette analogiche

Premessa:
    Fumo da quando avevo 15 anni (purtroppo), ultimamente ero passato da più di un pacchetto di marlboro rosse a mezzo pacchetto di camel light. Avevo già scritto qualche impressione proprio per notare le differenze tra prima e dopo e proprio ora noto che c'è un thread apposito! Quindi condivido le impressioni con l'aggiunta di informazioni su qualche parametro medico che ho potuto rilevare.

10/05/2010 primo pomeriggio
    Arriva la mia intellicig evo, l'ultima sigaretta risale alla sera prima. La monto e devo dire all'inizio che il sapore delle cartuccie "high" (20 mg) è molto dolce e non mi fa impazzire, anche perchè accompagnato da un sapore metallico.
    Svapo ininterrottamente perchè la sensazione non mi soddisfa, la voglia di fumare sigarette è forte. Dopo aver svapato tantissimo la voglia di nicotina si placa.

Non ho misurato direttamente la pressione il giorno stesso, ma il medico l'ha misurata pochi giorni prima riscontrando 130 - 90 pulsazioni 85. I valori sono cosi da tempo, la minima un po alta e battito lievemente accelerato (caffeina, sigarette, stile di vita)

10/05/2010 sera
    Il gusto continua a non convincermi, ma la voglia di sigarette è sparita. Fumo fino a tardi ininterrottamente con qualche difficoltà ad addormentarmi.

11/05/2010
    La sigaretta elettronica secca la gola in maniera incredibile. Appena sveglio cerco la mia dose mattutina di nicotina e la trovo solo dopo moltissimi tiri. Leggero aumento dell'appetito forse dovuto alla minore nicotina. Noto che nell'attività fisica la prestazione è già aumentata di molto in resistenza, forse grazie alla migliore ossigenazione. La sera e la notte fumo ininterrottamente, difficoltà ad addormentarmi.

12/05/2010
    Per la prima volta rifaccio 2 tiri di sigaretta "analogica". Il sapore della carta bruciata mi fa letteralmente schifo (dopo solo 2 gg, incredibile) mentre il sapore delle mie cartuccie mi piace sempre di più. Non noto aumenti pesanti dell'appetito ma accuso nausea e cefalea alla sera.
    La sera tardi svapo molto, e i sintomi aumentanto tant'è che devo smettere. Ho toccato il liquido delle cartuccie in più occasioni, ma li per li non do importanza.
    Lieve insonnia, lieve tachicardia.

13/05/2010
    Appena sveglio come sempre cerco la mia "dose di nicotina", ma al 3 tiro mi devo fermare: nausea lieve, giramenti di testa. La nausa si protrae per un ora buona.
    I primi giorni svapavo tantissimo, ho fumato anche 2 pacchetti di marlboro rosse in un giorno in passato ma mai ho accusato questi sintomi. Non so se sono dati dalla troppa nicotina o da qualcos'altro. Non fumo fino al pomeriggio tardi, quando poi mi da molta soddisfazione.
    Due-Tre ore fa cambio cartuccia toccando la spugnetta, svapo e riavverto poco dopo le stesse sensazioni. Possibile che sono cosi sensibile alla nicotina attraverso la pelle? Non ho per niente voglia di svapare, sensazione di malessere generale.
    22.50: Non ho fumato nulla e sto molto meglio. Misuro la pressione: 140 - 70 pulsazioni 80 , per la prima volta da anni ho questo valore della minima, sarà davvero dovuto al fatto che non fumo più? Eppure accuso sintomi di "sovradosaggio da nicotina" che dovrebbe alzare la pressione. Decido di NON toccare mai più a mani nude il liquido e attendo domani per vedere se è la e-sigaretta in se a darmi questo effetto o la troppa nicotina.

Aggiornerò presto il post con le mie prossime impressioni

19-05-2010
    9 giorni senza sigarette...tutti i problemi riscontrati nei primi giorni sono spariti, nessun sintomo negativo, era proprio il contatto con la nicotina che mi dava questi problemi. Pressione e pulsazioni vanno sempre meglio, ma possibile che il fumo mi "disturbava" cosi il cuore?
    Ora mi sono abituato a questo nuovo modo di fumare e forse assumo addirittura più nicotina di prima...! Ma sto molto meglio, il senso del gusto è tornato, cosi come l'olfatto. Un fumatore non si accorge che quelli che sente non sono sapori..sono tracce di un qualcosa che solo dopo qualche giorno di astinenza dal fumo capisci. E' una sensazione bellissima, quando smisi per un mese il gusto torno dopo 2-3 giorni, forse in questo caso ci ha messo un po di più perchè comunque il liquido che sto usando ha un gusto molto forte.
    La mia "prestazione" fisica è molto migliorata, respiro benissimo, anche se la tosse da fumatore resta, e forse anche più forte di prima. Forse sto espellendo tutto lo schifo che ho respirato questi anni.
    Non penso tornerò indietro, mi sembra come un punto di non ritorno. Ora associo la voglia di nicotina alla sigaretta elettronica, il solo pensiero di fumare una marlboro mi disgusta! Ho riprovato due tiri oggi...sa di carta bruciata, ma come facevo a non accorgermene?

E' ancora presto per tirare le somme, sono passati solo 10 giorni.. Ora l'obiettivo a lungo termine è scalare con la nicotina, ma lo posso fare con calma.
    Scriverò ancora se noterò cambiamenti
    Ultima modifica di Maser; 19-05-2010 alle 04:18

Senior Member L'avatar di Ilgigante78

Predefinito Diario di bordo

Ciao a tutti,
    Ho deciso di fare un diario di bordo della mia esperienza, iniziata a Marzo di quest'anno ma realmente decollata il 20 di Settembre(mi sono fatto il regalo di compleanno).

Premessa: ho fumato da quando avevo 14 anni, negli ultimi anni fumavo anche 30 analogiche al giorno, mi sono avvicinato al fumo digitale entrando in farmacia e vedendo una T-FUMO sul bancone, potevo fare a meno di prenderla pero' magari non sarei arrivato qui... mi sono iscritto al forum e ho esposto i miei dubbi/domande prontamente risolti dai "senior"(per non dire vecchi), a quel punto ho acquistato una janty DURA-C... come e' andata ? ottima ecig nel momento sbagliato... non ero "pronto" per il grande salto
    Cosi' mi sono detto: "Andrea, per il tuo compleanno devi farti un regalo anzi IL regalo"
    Ho ordinato una eGo e' arrivata... provata... amata !!!

19/09/2010 Ore 23.59
    Ho fumato l'ultima bionda compagna degli ultimi 18 anni, gettata nel cesso con una sensazione strana, un misto tra il dispiacere di vedere per l'ultima volta un amico e il disprezzo per aver capito che questo amico non ha fatto altro che tradirti....

20/09/2010
    Comincio a svapare a 18mg, credo che questo debba essere il mio primo step, il primo giorno passa, arrivo l'ora di andare a letto e mi rendo conto di essere stato un giorno senza sentire minimamente il bisogno di fumare non succedeva da almeno 18 anni e mi parte un'euforia inspiegabile
    Nessun sintomo, nessun effetto strano, nessuna crisi di astinenza !!!

21/09/2010
    Svapo di gusto, qualche volta mi viene il pensiero(non e' proprio voglia) di una bionda ma sfodero la eGo due tre svapate e viene spazzato via...
    Nel pomeriggio per la prima volta un mio collega si e' acceso una bionda, per caso mi e' arrivata una fumata in faccia, mi ha dato realmente fastidio.
    Effetti negativi: NESSUNO
    Effetti positivi: Miglioramento generale olfatto e gusto, lieve miglioramento capacita' polmonare

22/09/2010
    Nessun problema, senso di benessere diffuso, tra l'altro mi sono svegliato PRIMA del solito e MENO assonnato, cosa che per me e' incredibile visto che sono un diesel prima di carburare ce ne vuole, non so se sia un caso vediamo domani... In generale dormo bene, mangio di gusto....
    Effetti negativi: un po di secchezza in bocca, ma niente di fastidioso e non sempre
    Effetti positivi: come ieri ma in maniera esponenziale

Alla prossima puntata....

Se qualcuno te lo mette in quel posto... NON AGITARTI... potresti fare il suo gioco !!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima