Safety Report on the Ruyan® e-cigarette Cartridge and
Inhaled Aerosol
Murray Laugesen
Health New Zealand Ltd
Christchurch, New Zealand.
30 October 2008
http://www.healthnz.co.nz/RuyanCartr...t30-Oct-08.pdf
Safety Report on the Ruyan® e-cigarette Cartridge and
Inhaled Aerosol
Murray Laugesen
Health New Zealand Ltd
Christchurch, New Zealand.
30 October 2008
http://www.healthnz.co.nz/RuyanCartr...t30-Oct-08.pdf
Food and Drug Administration
Center for Drug Evaluation and Research
Division of Pharmaceutical Analysis
St. Louis, MO 63101
Date: May 4, 2009
http://www.fda.gov/downloads/Drugs/S.../UCM173250.pdf
Sintesi: vai tranquillo! I liquidi, almeno quelli testati nei rapporti, non contengono sostanze cancerogene. Hanno invece alcuni elementi potenzialmente dannosi per l'organismo (come già si sapeva), ma solamente se assunti in dosi smisuratamente maggiori rispetto a quelle contenute in una ricarica giornaliera e comunque sempre irrilevanti se paragonati alla concentrazione ed al numero di agenti tossici derivanti dalla combustione del tabacco.
Evvaiiii!!!!!
Society for Research on Nicotine and Tobacco conference
http://www.srnt.org/meeting/2009/pdf...r_Sessions.pdf
Corposo compendio degli interventi.
(in particolare, v. POS5-11, POS5-50)
Davvero preoccupante, anche se è il tipo di relazione in lingua inglese non tecnico che i capisco meno oltre al fatto che se si vogliono dimostrare delle verità in modo cosi discorsivo la scientificità e credibilità del tutto viene meno. Cioè qui si afferma che con gli atom in commercio qualsiasi sia il tipo di utilizzo è presumibile che il glicerolo vegetale si scomponga in vapore acqueo ed una pur piccolissima parte di acroleina che sappiamo essere dannosa. La relazione non riporta test e misurazioni, il preambolo parla di consapevolezza del fatto che le città bruceranno e si scatenerà il putiferio e quindi niente misurazioni o prove empiriche ma le mie sensazioni dicono che potrebbe essere vero ascoltando i miei strani mal di testa e indolenzimenti epatici da quando fumo la ecig.
Inoltre questo documento è una vera mazzata ai liquidi intellicig ad esempio dove il VG è la base unica dei loro liquidi
Segnalibri