Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Eliquid in negozi:come lo vorreste?

Predefinito Eliquid in negozi:come lo vorreste?

Chiedo consigli riguardo a come strutturare una ancora ipotetica vendita di eliquid in negozi
    fisici.Esprimete le vostre opinioni secondo l'esperienza che avete maturato.....grazie a chi
    vorrà commentare!!

1- Un pacchetto test con flaconcini da 5ml di eliquido già pronto sarebbe utile?

Quanti e che tipo di gusti inserire?

Il materiale assorbente lo mettereste?

Insieme a spiegazioni cartacee mettereste anche un dvd illustrativo dei metodi di ricarica
    per le principali ecigs?

Quanto paghereste il pacchetto test?

2- Che tagli usereste per flaconi superiori di liquido già pronto (15ml e 30 ml)?

Meglio il dripping o la siringa e quindi flaconi appositamente confezionati?

Che prezzo dovrebbero avere?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 19-01-2010 alle 10:40

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Chiedo consigli riguardo a come strutturare una ancora ipotetica vendita di eliquid in negozi
    fisici.Esprimete le vostre opinioni secondo l'esperienza che avete maturato.....grazie a chi
    vorrà commentare!!
    ottima iniziativa !

1- Un pacchetto test con flaconcini da 5ml di eliquido già pronto sarebbe utile?
    certo ! ma non deve essere l'unica opzione

a parer mio 3-4 gusti non di più ... starei sui grandi filoni:
    2 tabacco, uno basato su tabacchi biondi leggeri e uno su burley e fermentati, corposi !
    1 fresco menta, liquirizia o cose simili
    1 fruttato non tabacco

si, o venduto a parte in confezione specifica
    aggiungerei anche un "estrattore" per bicchierini, tipo le chiavette per gli apparecchi di ortodonzia mobile e guanti in lattice

Insieme a spiegazioni cartacee mettereste anche un dvd illustrativo dei metodi di ricarica per le principali ecigs?
    no, non di default almeno ... lo trovo un superfluo aggravamento dei costi (e di rifiuti prodotti), anche come sensazione dell'acquirente che alla seconda ricarica si trova costretto ad acquistare il dvd suo malgrado

non sta a me dirlo ... l'acquirente sempre poco ... e se è gratis meglio !
    il venditore il più possibile !

diciamo che il giusto prezzo sta nell'equilibrio, se il prezzo influenzasse le scelte dei fumatori tutti fumerebbero alfa o esportazione (le nazionali semplici, le "celestine" non si trovano più, le fumavo ai tempi dell'uni, quando le trovavo, una stecca da 25 costava come un pacchetto di malboro)

2- Che tagli usereste per flaconi superiori di liquido già pronto (15ml e 30 ml)?
    15ml va bene, lo vedrei equivalente alla stecca
    30ml anche, confezione XL
    aggiungerei un formato 100ml con contagocce come "maxi formato economy" se il costo del flacone lo rende particolarmente conveniente

meglio contagocce
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

O-WK
    Guest

Predefinito

Molto

Inserirei solo tabacco, al limite un paio di altro per far percepire le altre potenzialità del prodotto non orientato solo verso un tipologia di gusto, ma sarei comunque direzionato al tabacco, direi un 7 campioni da 5 con 5 gusti tabacco e due diversi.

Perchè no?

Insieme a spiegazioni cartacee mettereste anche un dvd illustrativo dei metodi di ricarica
    per le principali ecigs?
    Foglio illustrativo si, dvd non lo metterei

Un 15 euro ritengo sia corretto

Partirei da 30, un qualcosa tipo 30 - 50 - 100 ml

Dripping

15 euro per 30 ml li ritengo consoni se il liquido è di qualità

Fumetta
    Guest

Smile ...

questa mi piace da morire! una lista dei desideri
    allora:
    1) pacchetto test x me no, xchè ho gusti particolari quindi non lo prenderei
    2) i flaconcini con gusti già preparati da 5ml tutti gusti, così uno assaggia di tutto
    3) promozione del tipo: prendi 3 e paghi 2 o simili
    4) e poi i normali flaconi da 10-20-30 ml
    5) il tutto in flaconcini contagocce(su questo sono d'accordissimi con lone.)
    6) il prezzo 5ml 2.5 euro, 10 ml 4.00 euro, 20 ml 7.00 euro, 30 ml 10.00 euro
    7) ora veniamo a noi con la lanetta se dev'essere lanetta, che lanetta sia, mi spiego meglio: non dev'essere un sostituto-escamotage tipo filtro x acquari, ma dev'essere del materiale originale delle cartucce e ne inserirei un certo quantitativo per ordini di un certo importo, tipo ogni 30.00 euro...oltre a venderla a parte
    8) ah e x i più esigenti farei proprio un pacchetto kit ricarica, contenente solo
    il materiale x ricaricare: lanetta, guanti, siringa, 3 boccette vuote con contagocce x miscelare, forbicina e un ferretto (un piccolo cacciavite di quelli x bricolage di diametro 1 mm)
    P.S. questo vi fa capire xchè noi femminucce facciamo impazzire gli uomini con i regali!!

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Quoto in generale quanto detto da lonegunman. Forse arriverei a 5 gusti, sicuramente non più di due tabacco, ma non farei mancare caffè e/o cioccolato....

Poi mi porrei la seguente questione: una volta provato il pacchetto test, scopro che mi piacciono solo 2 o 3 dei gusti presenti: difficilmente comprerei un'altro pacchetto test, ma preferirei trovare i gusti che mi piacciono in formato 15 o 30 ml. A meno che non esistano pacchetti "diversificati" nei gusti.

Con i necessari approfondimenti di carattere economico, esaminerei la possibilità di un set di prova con fialette da 2 ml, invece di 5 ml.
    Ritengo che 2 ml sono più che sufficienti per testare un gusto.

Il materiale assorbente: la inserirei in piccola quantità nel pacchetto test o insieme ai flaconi più grandi. Se la devo acquistare a parte, mi compro un bustone di lana di perlon a pochi euro.

Io preferisco il dripping con il contagocce.

Costo? Mi associo a lonegunman....

Senior Member L'avatar di smoker one

Predefinito

Quoto Lone,
    ad eccezione di :
    - materiale assorbente ( a mio avviso se ne può fare a meno )
    - maxi bottiglia da 100Ml (personalmente non la acquisterei)

WhiteEVO; Vogue Pcc; SD

Predefinito

ottimissima idea
    mi associo agli altri pero io metterei tre di tabacco e due aromatizzati 5 in tutto flaconi da 5 ml per prova vanno più che bene
    lanetta sicuramente nel kit di prova ma anche venduta a parte
    costo medio direi sui 15 euro
    flaconi sicuramente con il contagocce
    bastano le spiegazioni cartacee

Oltre a ciò visto che fino ad ora e solo la FA che vende materie prime per il confezionamento dei liquidi beh metterei anche quelli in vendita magari con spiegazioni piu dettagliate tabelle ecc.. e con tutto il necessario per il confezionamento diciamo una scatola da piccolo chimico per intenderci con provette graduate pipette flaconcini vuoti e tutto quanto occorre per il liquido finale

Member
    ESP User
    L'avatar di galacia

Predefinito

si

5-6 gusti solo di tipo tabacco e poi singoli aromi a parte

direi proprio di si

Insieme a spiegazioni cartacee mettereste anche un dvd illustrativo dei metodi di ricarica per le principali ecigs?
    secondo me il dvd sarebbe utile, magari fornendolo a richiesta

tra i 10 e i 15 euro al massimo, secondo la quantità offerta

10, 30, 50 e 100 ml

dripping tramite flaconcino con contagocce incorporato

non saprei, dipende anche dalla gradazione di nicotina contenuta

ottima idea questa delle domande ai "consumatori"

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

vorrà commentare!!

Utilissimo ed auspicabile, così si ha una esauriente prospettiva di ciò che offre il negozio, nonchè la possibilità di trovare, magari, il liquido dei "propri sogni"e per di più bello che pronto, senza più bisogno di giocare al piccolo chimico....cosa che, personalmente, ha cominciato a stancarmi, mi fa perdere tempo e, per di più, mi procura spesso imbrattamenti vari su vestiti, mobili e suppellettili...praticamente c'ho casa che sembra l'alcova di alchimista

Quoto Obi: SOLO TABACCO Chi approda alla e-sig è un fumatore oppure un ex fumatore: ergo, ciò si cerca, prevalentemente e perlopiù, è un degno sostituto del sapore di sigaretta. Per quanto attiene la quantità dei gusti, io inserirei tutte le varianti di tabacco disponibili, onde aumentare le probabilità di trovare quella di proprio gradimento.

Se fossi io il rivenditore: sicuramente! Con spugne "vergini", infatti, darei la possibilità di assaporare i liquidi nella loro purezza, senza rischiare che l'acquirente ne inquini l'aroma caricando filtri già usati.

per le principali ecigs?
    Sono concorde con i miei predecessori. Il DVD mi sembra superfluo e dispendioso. Se il foglio illustrativo è esauriente, non c'è bisogno di altro.
    Quest'ultimo, ovviamente, dovrebbe essere corredato anche da un elenco dettagliato degli ingredienti utilizzati nella composizione di ogni singolo aroma/liquido.

Dipende dal numero dei campioni inclusi nella confezione: credo che 3-4 euro a flaconcino siano un prezzo onesto.

I classici: 15ml, 30ml, 50ml ed anche il 100ml (quest'ultimo, però, solo a fronte di un forte risparmio che ne incentivi l'acquisto, altrimenti rischia di restare invenduto)

Entrambi. I flaconi con contagocce incorporato sono oggettivamente più comodi, tuttavia la siringa permette una ricarica più uniforme. Mettendo sia gli uni che l'altra, si dà la possibilità allo "svapatore" di usare il metodo di ricarica che preferisce.

Ovvio: il più concorrenziale possibile

Grazie a tutti
    Grazie a te
    Ultima modifica di ufo; 19-01-2010 alle 14:00

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned

Predefinito

io mi accontenterei di 3 basi, mix VG PG, dominante PG e dominante VG, ciascuna con due o tre gradazioni di nico.
    oppure "semplici" cartucce mix VG PG già riempite e con varie gradazioni.
    il top sarebbe poi avere anche atom, batterie, pcc... potrebbe diventare per me l'equivalente del negozio di giocattoli per un bambino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima